giovedì 30 dicembre 2010

Il 2010 del Penny

Lo stadio "Football City" in occasione della finale contro i Rambo's Warriors

La prima pagina della Gazzetta dello Sport dopo la gloriosa vittoria della Tirana's League


2010: gioie, dolori e...tanta passione
Il 2010 è stato l'anno del PENNY protagonista, per tanti motivi: primo su tutti si festeggiava il QUINQUENNALE della fondazione dellla squadra orange, creata nel 2005 dai cosiddetti "senatori" nel leggendario campetto vicino al Penny Market; inoltre per la prima volta si ha avuto una squadra unita, in tutto e per tutto, e questa unione è stata simbolicamente rappresentata su ogni campo da gioco dalle leggendarie DIVISE ARANCIONI, dalle quali poi hanno preso spunto numerose squadre che hanno incontrato le Fenici (prime su tutte la rivale SWAT e l'INGEGNER CITY); ci sono state grandi soddisfazioni, ad esempio i numerosi derby vinti, ma anche grande frustrazione, per esempio tutte le volte che non si riusciva a battere i temibilissimi Britannia. Ma il Penny non ha mai mollato, non si è mai arreso, ha sempre provato e riprovato, risorgendo spesso da situazioni che sembravano disastrose, ha sbattuto la testa contro un muro anche centinaia di volte prima di riuscire a raggiungere il proprio obiettivo, a volte ci si è riusciti, altre volte no (l'ultima sconfitta nel derby ne è un esempio).
Ma una squadra che nasce in mezzo alla strada, quasi scherzando, inizialmente tecnicamente molto scadente (se vogliamo escludere forse il CAPITANO), e riesce a trovare nel giro di pochi mesi una sintonia di gioco che in moltissime occasioni va a celare il gap tecnico, e ad andare a vincere il torneo più prestigioso dell'anno, la leggendaria TIRANA'S LEAGUE, dopo anni e anni di tentativi falliti da parte dei vari membri (le squadre del passato partecipanti al torneo erano forse tecnicamente anche più forti del Penny di quest'anno), non è una squadra qualsiasi, non è una compagnia di merende, non è un gruppo di scoppiati...è un miracolo.
E questo miracolo persiste ancora, grazie a queste 5 BANDIERE e ad alcuni amici che spesso aiutano la squadra sul campo (ad esempio nelle partite a 7); insomma, con un 2010 così, non si può sperare che migliorare nell'ormai vicinissimo 2011, perchè quello che fino ad ora noi, i tifosi, gli amici e i rivali abbiamo vissuto non è stato un ciclo chiuso, ma l'inizio di un sogno.

This is not an obsession, it's just a dream

Tanti auguri di buon 2011
Penny FC

mercoledì 29 dicembre 2010

PENNY FC - SWAT

LORENZO ogni volta che si avvicinava ai bordi del campo


PENNY FC - Anche i più grandi vanno al tappeto


Risultato: PENNY FC - SWAT: 13 - 25

Marcatori: 6 Rizzo, 3 Staiz, 2 Gianfuma, 2 Niko

Commento: Prima della fine dell'anno solare 2010 non si poteva non organizzare il prestigiosissimo "Derby della Gabbianella" tra PENNY FC e SWAT.
Si gioca su campo neutro a Corsico su un terreno di gioco in condizioni piuttosto precarie specialmente sulle fasce dove la pioggia, entrata da qualche falla della tensostruttura, ha reso altamente scivoloso.
Tra le fila Orange è assente ancora una volta GHIYO sostituito dall'ormai componente ufficiale GIANFUMA, mentre lo SWAT è al gran completo e arriva da un periodo di ottima forma.
Nelle Fenici DINO decide di stazionarsi in porta per tutta la partita per provare i suoi nuovi guanti.
STAIZ di conseguenza vuole provare un nuova tattica a cui gli Arancioni non erano mai state abituati e posiziona come centrale difensivo RIZZO, lui e NIKO leggermente avanzati e GIANFUMA come terminale offensivo.
Insomma una formazione stravolta che tuttavia, una volta iniziato il match, non provoca squilibri inaspettati, ma, anzi, regge il confronto con gli avversari.
Purtroppo però è una situazione temporanea, infatti dopo il 2-2 lo SWAT prende il largo e vola sul 9-2.
Ciò nonostante il PENNY è duro a morire e reagisce in qualche modo riassettandosi in campo e compiendo una grande rimonta senza però raggiungere mai il pari.
Dopo un'ora di gioco il risultato è sul 12-10 per gli Squali e gli Orange stanno mettendo sempre più pressione, ma un goffo autogol causato dall'incomprensione tra RIZZO e DINO taglia definitivamente le gambe al PENNY che non riuscirà a riprendersi.
La partita va avanti approfittando del fatto che il custode non si avvede dell'orario, ma le Fenici non riescono più a spiccare il volo a causa di una condizione atletica alquanto vergognosa rispetto ai cugini, così dopo circa 2 ore di gara ininterrotta il risultato finale è di 25-13 per gli Squali che hanno preso letteralmente a pallonate i dispersi avversari.
Il PENNY termina un 2010 esaltante con una bruttissima sconfitta contro gli acerrimi rivali dello SWAT, ma se la partita fosse terminata per tempo nei 60 minuti regolamentari come CITRO fece terminare categoricamente la prima sfida stagionale tra le due squadre, la sconfitta sarebbe stata di misura.
Di conseguenza si può dire di aver assistito a due partite: una in cui si è visto un PENNY ancora fresco che è riuscito a tenere testa ad uno SWAT superiore, mentre l'altra non ha avuto confronto e le Fenici a corto di ossigeno sono scomparse dal campo.
Anche per questo gli Orange sono positivi per il futuro e vogliosi di migliorare la propria condizione fisica per affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno che segnerà delle tappe fondamentali per la società tra cui l'acquisto delle nuove divise.

domenica 26 dicembre 2010

Buon Natale


Buon Natale dal PENNY FC

sabato 18 dicembre 2010

Rottura PENNY?



Notizie dell'ultima ora vogliono il PENNY FC in piena crisi esistenziale!
Non si è fatto nemmeno in tempo ad ordinare la nuova divisa e a festeggiare il raggiungimento dei 100 gol con la maglia delle Fenici di RIZZO e STAIZ che sembra essere scoppiato un vero e proprio terremoto societario.
Molti elementi sono preoccupati dall'atmosfera che si sta andando a creare: alcuni sono delusi e innervositi da atteggiamenti altrui poco simpatici, altri pensano che la politica attuata dalla società sia troppo dispendiosa per le loro casse, altri ancora sono alla ricerca di nuovi stimoli pensando che la Fenice non sia più in grado di darglieli.
Partiamo con ordine.
Tra i primi a creare caos tra le fila Orange ci sarebbe il critico NIKO, insoddisfatto dal suo ruolino di marcia nelle marcature della squadra, si ritiene screditato dai compagni, in particolar modo da STAIZ, che a suo modo di vedere non gli passa mai il pallone.
Successivamente c'è lo stesso STAIZ che sentitosi offeso dalle accuse fattegli dal numero 10 arancione ha espresso la sua volontà di uscire dalla squadra.
Entrambi i dissidenti hanno minacciato di andare in altre squadre, prima fra tutte lo SWAT, acerrima rivale delle Fenici.
Poi c'è GHIYO, alla perenne ricerca del risparmio e spompato fino al midollo dalla sua amata, che trascura lo spogliatoio per hobby secondari. Questi, inoltre, si dichiara stufo di andare ogni volta alla ricerca di elementi che possano giocare o con il PENNY o contro.
Infine c'è DINO, orgoglioso di vestire arancio, ma svuotato di ogni stimolo per fare nuove partite "amichevoli" e in vistosa fase calante.
Rimane a sorreggere la barca che affonda il solo capitano RIZZO che credendo ancora nella forza del PENNY spera di incerottare al più presto questa profonda ferita interna.
RIZZO adesso è in missione per rinsanire i numerosi ammutinati e ridare nuova linfa al club che proprio in questi ultimi giorni si è impegnato nell'acquisto di nuove divise e nel tesseramento ufficiale di GIANFUMA, ma se le premesse sono queste il progetto costruito con caparbietà in questi mesi per il futuro non farà nemmeno in tempo a decollare.
Insomma il 2011 non promette niente di buono per gli Orange che probabilmente festeggeranno l'arrivo del nuovo anno da separati in casa.

RIZZO e STAIZ nella storia del PENNY FC

RIZZO festeggia il 100° gol


RIZZO ringrazia chi lo protegge dall'alto


STAIZ festeggia il 100° gol


In una gelida sera di Dicembre, esattamente quella di Giovedì 16 dell'anno 2010, durante una partita contro i temibili avversari dell'INGEGNER City due giocatori del prestigioso club PENNY FC hanno raggiunto un traguardo per lungo tempo inseguito: RIZZO, il capitano della squadra, e STAIZ, co-fondatore e amministratore delegato della società, hanno toccato e subito superato la quota di 100 gol con indosso sempre la stessa maglia arancione delle Fenici.
Con queste realizzazioni scrivono una pagina di storia del giovane club detentore attualmente della gloriosa TIRANA's League ed entrano di diritto nell'Olimpo dei calciatori che hanno vestito l'affascinante maglia del PENNY.
Entrambi i bomber tengono a ringraziare tutti i compagni che hanno lottato al loro fianco nella gioia e nel dolore e che gli hanno permesso di conseguire il magnifico risultato realizzativo.
Tra questi si ricordano (in ordine alfabetico): DINO, GHIYO, JANFUMA, NIKO e PAPUNCH.
Adesso le due leggende arancioni si sono già posti nuovi obiettivi e sono pronti a conquistare al più presto nuovi esaltanti record.

PENNY FC - INGEGNER CITY

Il montanaro viene intrappolato nella rete


Risultato: PENNY FC - INGEGNER City: 12 - 14

Marcatori: 4 Rizzo, 3 Gianfuma, 3 Staiz, 1 Niko

Commento: Prima della sosta natalizia il PENNY FC sfida per l'ultima volta nel 2010 l'INGEGNER City nel gelo dei campi Tirana.
Tra le fila arancioni manca GHIYO, prontamente sostituito dal nuovo acquisto ufficiale GIANFUMA.
La partita è sempre in salita per le Fenici che non riescono mai ad agguantare il pari.
Alla fine il match termina con l'ennesima vittoria per l'INGEGNER City, ma nel PENNY c'è da segnalare il raggiungimento da parte di RIZZO e STAIZ di un traguardo storico: 100 gol con la maglia Orange che entrambi sono riusciti a toccare e immediatamente superare.

PENNY FC - HERBER SGREMA

Una delle simulazioni di RIZZO


Il celeberrimo FARPIO


Risultato: PENNY FC - Herber Sgrema: 22 - 12

Marcatori: 7 Staiz, 7 Ghiyo, 4 Rizzo, 2 Dino, 2 Niko

Commento: Il PENNY FC torna sfidare un motivato HERBER SGREMA, ma la partita assume fin dai primi minuti dei toni tragicomici: RIZZO arriva in ritardo e per punizione viene spedito in porta; quando questi esce tenta un tiro da centrocampo che procura una slogatura alla caviglia dell'avversario oppostogli; dopo altri cinque minuti un componente dell'HERBER SGREMA è in collasso affianco alla propria porta - si pensa per qualche botta ricevuta, ma solo in seguito si scoprirà che aveva già dato tutto quello che poteva dare ed era in carenza di ossigeno; sempre RIZZO si rende irritante ai suoi non passando mai una palla; con questo atteggiamento s'inimica non solo gli avversari che iniziano a steccarlo di santa ragione e a prenderlo a pallonate in faccia per presunte simulazioni, ma anche i suoi compagni che evitano di passargli palla - primo fra tutti GHIYO - e addirittura gli annullano loro stessi un gol regolarissimo giusto per dispetto; molti giocatori dell'HERBER SGREMA hanno problemi di equilibrio e inciampano clamorosamente su loro stessi; RIZZO continua la sua azione di boicottaggio interno cercando di rubare palla ai propri compagni,... La partita si prolunga anche oltre la sirena e lo spegnimento di alcune luci del campo e raggiunge stadi di pura follia generale. Alla fine gli intrepidi eroi rimangono al buio e sono costretti ad andarsene.
Da segnalare il ritorno al gol di DINO che mette a segno una doppietta e in questo modo l'intera rosa va a segno nella stessa gara.
Il match, nonostante la scarsa serietà che ha regnato per grandi tratti, ha visto alcune giocate di notevole spessore e soprattutto ha evidenziato il fiuto del gol di un ispirato GHIYO.
Il PENNY FC vince senza troppe pretese contro un avversario assolutamente in ritardo di condizione e privo di concentrazione.

venerdì 17 dicembre 2010

Classifica marcatori (totale)

GIOCATORIGOLPRESENZE
Staiz24799
Rizzo24094
Ghiyo9655
Leo8549
Niko8178
Dino3990
Janfuma3016
Giary1813
Papunch1417
Gabriland83
Thiago Silvan66
Kiki32
GhiyOne14
JoJo08
Gigi08
Paolino06


Classifica aggiornata alla sfida PENNY FC - Milan BIS: 12 - 8 del 6 Luglio 2014 (compresa).

lunedì 13 dicembre 2010

Divise 2011

Dopo un anno storico in cui i giocatori del Penny hanno indossato la gloriosa maglia Orange, testimone di momenti difficili e di grandi gioie, è arrivato il momento di rinnovare l'abbigliamento calcistico delle Fenici in vista dell'insidiosa ed intrigante Stagione 2011, e per farlo si è deciso di cambiare lo sponsor tecnico e di passare alla Nike.
La nuova maglia (che sarà quella delle partite ufficiali, mentre l'attuale maglia Orange sarà la seconda) sarà in tessuto DryFit, quindi ben elasticizzata e adatta ad ogni forma del corpo. I colori dominanti saranno il Bianco e l'Azzurro, già presenti nello scudo dello stemma come sfondo per la Gloriosa Fenice, mentre l'Arancione, colore "ufficiale" della squadra e della tifoseria, verrà richiamato dai calzettoni e dai numeri stampati sulle maglie.

Mettiamo a disposizione delle immagini di anteprima, in attesa che l'acquisto del nuovo materiale venga definitivamente ufficializzato.




domenica 5 dicembre 2010

Wesley Sneijder - I'm the rules


Questa immagine è stata esposta tramite cartelloni giganteschi in giro per Milano, ricoprendo interi palazzi.
Vorremo far notare l'effetto pubblicitario molto efficace dovuto al gioco di luci e ombre e ai ritocchi informatici, elementi sui quali vorrebbe tentare qualche esperimento anche il Penny FC, iniziando con il realizzare qualche foto per poi evolversi verso una vera e propria campagna multimediatica del web.
Il lavoro è quasi utopico, tuttavia non mancano le ingegnose menti idonee a realizzarlo, prima su tutte quella del nostro Designer della Comunicazione Rizzo, dotato di una sensibilità artistica fuori dal comune...
A breve nuovi aggiornamenti riguardo al progetto.

venerdì 3 dicembre 2010

PENNY FC - CITRO'S TEAM

I vestiti mostrati da ANGELO durante la partita


Il gol secondo ANGELO - In porta c'è STAIZ


Risultato: PENNY FC - CITRO's Team: 10 - 4

Marcatori: 4 Staiz, 2 Ghiyo, 2 Niko, 2 Rizzo

Commento: Dopo una settimana infuocata, fatta di polemiche e molte chiacchere, tornano a sfidarsi il PENNY FC e il CITRO's Team.
Avete capito bene! Il CITRO's Team! Il capitano CITRO ha voluto specificare in ogni modo prima dell'incontro che la sua squadra non si presenta in veste di SWAT, ma in veste della gloriosa formazione andata in scena la stagione scorsa in quanto gli elementi accorsi al prestigioso appuntamento sono vecchi pilastri allontanatisi (o allontanati) dopo la nascita del team degli Squali, mentre elementi di quest'ultima (i fratelli Ricotti) erano indisponibili. Precisazione che ha sottolineato continuamente da quando è stata organizzata la partita a pochi secondi dall'inizio del match.
Tra le fila del CITRO's team fa il suo ritorno in campo il famigerato disperso TURTURO seguito a ruota dall'eclettico predicatore PIGNATARO.
Il prestigioso evento si disputa nel gelo dei campi Tirana, con la nebbia e la pioggia che fanno da cornice ad un paesaggio da film horror dove la ferrovia che costeggia i campi sembra nasconda un serial killer come Jason Voorhees (il killer con la maschera da hockey, per chi non lo conoscesse) pronto a trarti un'imboscata e squartarti.
Per l'occasione, tuttavia, l'atmosfera è allietata dalla presenza di due splendide fanciulle: Donna Maya (il sogno erotico del giocatore GHIYO) e Begliocchi (assatanata per il giocatore STAIZ).
La partita finalmente comincia e dopo due minuti il PENNY passa in vantaggio con un gran tiro da fuori del capitano RIZZO. Passano altri 5 minuti e le Fenici volano già sul 3-0. Sembra che la gara sia destinata ad una goleada in ricordo dei vecchi tempi, ma i Citrensi non si fanno impressionare e reagiscono con il loro capitano che insacca il gol del 3-1.
In pochi minuti la parità è ristabilita, un po' per il calo di tensione avvenuto tra le file degli Orange, ma soprattutto per le nuove leggi della fisica riscritte quella sera dal bulldozer ANGELO che ha il coraggio di assegnare alla propria squadra un gol dopo che la palla ha colpito un doppio palo ed è uscita dallo specchio della porta. Questo il 3-2, ma non basta!!!
Il 3-3 è raggiunto dopo che TURTURO atterra GHIYO al limite dell'area e permette in solitudine a CITRO di segnare.
Cose da pazzi!!! Ciò nonostante il PENNY incassa per evitare ulteriori polemiche e cercare di giocare una partita corretta, però diversi componenti della squadra sono contrariati da questo atteggiamento ed iniziano ad innervosirsi.
Per i successivi 10-15 minuti si pensa più a parlare che a giocare. ANGELO e CITRO in primis hanno una parola per ogni cosa.
Provano in tutti i modi possibili di moderare eventuali danni e colpiscono psicologicamente gli ormai sconquassati avversari.
ANGELO, pur di rallentare i tempi, ferma il gioco in innumerevoli occasioni: una volta perché deve entrare in porta e si deve mettere i guanti, un'altra perché ha troppo caldo e si deve togliere la felpa, un'altra ancora perché ha troppo freddo e si deve rimettere la felpa e così via. Tutto con estrema lentezza e accurata precisione. A fine partita avrà mostrato almeno una decina di look diversi, tanto da poter aprire una casa di moda accompagnata da numerosi cataloghi autunno-inverno.
Nel frattempo il Citro's Team rischia di passare anche in vantaggio, ma STAIZ riesce a segnare il gol del sorpasso che ridà serenità alla squadra.
Il PENNY mette la freccia e non si fa più raggiungere fino alla fine. Il match, combattuto per gran parte del tempo soprattutto grazie alla migliore versione fin qui vista di TURTURO e PIGNATARO, termina 10-4 per le Fenici che festeggiano il ritorno alla vittoria contro la banda ANGELO&CITRO Bassotti.
Da segnalare le due realizzazioni di NIKO che gli permettono di raggiungere il suo personale score di goal stagionali di 18 reti realizzate nel 2009/2010 con 10 partite in meno disputate!

giovedì 2 dicembre 2010

giovedì 25 novembre 2010

Penny FC - CITRO'S Team: tutte le info

Data: Sabato 27 Novembre 2010
Luogo: Football City Piazza Tirana, Milano
Tipo di match: partita a 5 - campo coperto
Orario: dalle 17.00 alle 18.00 (ritrovo ore 16.30)
Spogliatoio: disponibile
Convocati PFC: Dino - Rizzo - Ghiyo - Staiz - Niko
Convocati SWAT: Citro - Angelo - Leo - Portiere - Turturo

Attenzione: la partita è ufficiale, ma non è un derby! E' un semplice incontro come gli altri, ma su richiesta degli avversari non ci sarà in campo il vero SWAT, ma solo la vecchia Citro's Team, sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta. Amen.

domenica 21 novembre 2010

Un derby di parole

Il coniglio CORONA


Il coniglio CORONA scappa inseguito da DINO


La fine che ha paura di fare CITRO



Non si ferma mai la polemica infinita tra il Penny e la squadra rivale SWAT.
Tutto inizia a settembre: lo SWAT è appena stato creato, i giocatori del Penny invece rientrati dalle ferie ricominciano da dove avevano lasciato, ossia la vittoria a 7 di Luglio contro i rivali e soprattutto la conquista della prestigiosa Tirana's League.
Non si parla ancora di una sfida di inizio stagione contro lo SWAT, perchè gli avversari non si reputano pronti e decidono di eseguire prima dei test che li possano portare al livello del Penny; tuttavia inizia una feroce campagna di spionaggio: ogni partita giocata dalle due squadre viene sempre seguita in diretta da alcuni membri rivali, che cercano di comprendere gli schemi avversari. E finalmente arriva il primo appuntamento stagionale: una partita a 5 giocata ad Assago nella quale lo SWAT prevale per 6-3, giocando meglio dell'avversario: il Penny ammette fin da subito sia i meriti avversari che i demeriti propri. Passa un altro mese circa e continua incessante l'atteggiamento di spionaggio, specialmente da parte dello SWAT; si inizia a parlare di una nuova partita a 7, perchè entrambe le squadre sono più attratte da quel tipo di calcio. Si organizza dunque questo fatidico match, tuttavia una settimana prima il Penny vince a 7 contro il Britannia, squadra molto forte, e nella testa del capitano dello SWAT inizia a suonare un campanello di allarme: non si sente pronto, il Penny ha battuto la sua avversaria più forte ed è in forma, la sua squadra la settimana dopo rischia un tracollo stile vecchi tempi (ricordiamo il fatidico 22-3 dell'anno scorso); iniziano quindi ad essere inventate le prime scuse, le prime lamentele, insomma, lo SWAT inizia a mettere le mani avanti prima del tempo.
Arriva il giorno del fatidico derby e questo finisce 14-5 per il Penny: disfatta totale per gli squali; i due valori aggiunti delle Fenici sono il portiere Gigi e il terzino Gabriland, preso in extremis al posto di Ghiyone, caposaldo della difesa orange. La buona prova di Gabriland lo rende la bestia nera dello SWAT e il capitano avversario se lo ritrova nei suoi incubi peggiori. Non esiste sportività questa volta: il Penny ha vinto perchè lo SWAT non sa giocare a 7, il Penny ha vinto solo grazie a Gabriland, il Penny ha vinto per tutto tranne che per propri meriti di squadra.
Si propone così nell'ultima settimana una nuova sfida allo SWAT, categoricamente rifiutata dal capitano Citro e da Angelo; il messaggio è chiaro: a 5 abbiamo fatto una bella vittoria, teniamoci quella e non sfidiamoli più per il momento, perchè non vogliamo più prendere batoste.
Volano scuse tipo "non abbiamo i giocatori", poi Citro ammette il vero motivo: non vuole più perdere, ha vinto una partita a 5 e vuole tenersi quella bella incorniciata. Per quanto riguarda invece il 14-5 rifilato a 7 è stata una truffa, una partita che il Penny ha giocato contro nessuno.
Il Penny prende atto di tutto ciò e va avanti serenamente per la propria strada, consapevole che nel mondo del calcio ci sono Fenici, ci sono Leoni e, purtroppo, ci sono anche Conigli...

sabato 20 novembre 2010

Avviso

Aggiornata sezione CITAZIONI STORICHE

giovedì 18 novembre 2010

lunedì 15 novembre 2010

PENNY FC - INGEGNER CITY

STAIZ mette le radici in attacco


Risultato: PENNY FC - INGEGNER City: 13 - 14

Marcatori: 6 Rizzo, 4 Ghiyo, 3 Staiz

Commento: Il PENNY FC torna a sfidare per la prima volta nella nuova stagione l'INGEGNER City. Tra le fila avversarie c'è la miglior formazione a disposizione che mette subito alle corde le Fenici, prese letteralmente a pallonate. Al primo calo, tuttavia, gli Orange ne approfittano subito ritornando in carreggiata. Da 0-3 a 3-3. Poi però il PENNY non è più in grado di riagguantare il risultato fino alla fine che vede trionfare per l'ennesima volta COPPO & Co. per 13-14.
Prestazione arancione abbastanza soddisfacente nonostante RIZZO non abbia potuto dare il suo contributo al 100% a causa della stanchezza accumulata precedentemente agli allenamenti.
STAIZ è in giornata no e come il suo compagno di reparto aiuta molto poco in fase difensiva.
GHIYO cerca di spronare i propri attaccanti, ma invano. NIKO e DINO si dedicano completamente alla fase difensiva non sbagliando praticamente mai. Non possono nulla, però, quando l'INGEGNER City riparte in contropiede e in superiorità numerica li fa ballare fino a quando si decide a colpire.
Il PENNY FC, dopo importanti risultati raggiunti nelle settimane precedenti, questa volta si deve accontentare di una sconfitta di misura che non sarebbe stata tale se le Fenici fossero state più incisive sotto porta.

domenica 7 novembre 2010

Citazioni Storiche


Questa è la nuova sezione citazioni storiche, nella quale verranno periodicamente pubblicate le frasi più celebri e incisive dei giocatori del Penny e delle squadre avversarie. Ricordiamo che tali frasi sono state pronunciate e pensate in determinati contesti, quindi non scandalizzatevi se alcune di esse vi possano sembrare fuori luogo.

1) "Era l'1 di notte, ed era pieno di Abou, che mi guardavano, mi squadravano, mi volevano..."
(Ghiyo racconta il suo incontro con degli amichevoli africani)
----------------------------------------------------------------------------------------------
2) "Oh Raga, credetemi, ha 15 anni ma sembra che ne abbia 20!!!"
(Niko su ogni tipo di ragazza con cui ci prova)
----------------------------------------------------------------------------------------------
3) "Non devi mai scendere a compromessi, altrimenti sei un debole.."
(Dino consiglia i suoi amici sul rispondere ad un messaggio o meno)
----------------------------------------------------------------------------------------------
4) "Minchia d'i belli minna e cula!!!"
(Staiz quando si trova davanti a corpi femminili formosi)
----------------------------------------------------------------------------------------------
5) "Brindiamo al Blog del Capitano, che è la cosa più frocia che abbia mai visto!"
(Ghiyo propone un brindisi alzando il calice della sua birra)
----------------------------------------------------------------------------------------------
6) "Uuuuuua!!! Din din din din din!!!"
(Rizzo quando si trova davanti una bella figa)
----------------------------------------------------------------------------------------------
7) "Ma mi stai aspettando sul serio? Perchè io non vengo...Pesce d'Aprile"
(Rizzo via sms dopo aver lasciato 40 minuti sotto la pioggia una sua spasimante a cui aveva dato appuntamento)
----------------------------------------------------------------------------------------------
8) ""E poi tu mmm, e allora io grr grr, e allora io nuuu, mmmm..." poi arrivo io "Yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!"
(Staiz ipotizza un'intromissione in un romantico dialogo tra Ghiyo e il Pellicano)
----------------------------------------------------------------------------------------------
9) "Ok dai tranquillo, lo sento io. A più tardi"
(Niko ogni volta che deve organizzare un'uscita, poco prima di tirare un clamoroso pacco)
----------------------------------------------------------------------------------------------
10) "***** non era un mio nemico, non era nemmeno mio amico..semplicemente noi eravamo i cacciatori e lui era la preda"
(Dino parla di una sua vecchia conoscenza, nonchè ex compagno di classe di Ghiyo)
----------------------------------------------------------------------------------------------
11) "Scandaloso che il Penny FC abbia preso Ghiyone e Spilungone e non abbia preso me, che sono molto più forte..."
(Citro mentre non dorme la notte, tormentato dall'esclusione dal mercato del Penny)
----------------------------------------------------------------------------------------------
12) "Ma non è giusto! Io pensavo che avreste portato Ghiyone e invece avete portato Gabriland!"
(Citro dopo la batosta subita a 7 contro il Penny, non consapevole del fatto che con Ghiyone sarebbe stato peggio..)
----------------------------------------------------------------------------------------------
13) "Ghiyo, la prossima volta che dirai una cosa contro la squadra impalerò la tua testa davanti a casa mia, come monito per tutti quelli che ti vorranno imitare.."
(Dino avverte Ghiyo in seguito a una considerazione fatta dal numero 8 a favore dello SWAT Team)
----------------------------------------------------------------------------------------------
14) "Abbiamo vinto l'ultima partita a 5 e non vi vogliamo più sfidare. Perchè quest'anno ho deciso di non voler più perdere"
(Citro spiega ai membri del Penny i motivi del rifiuto di un incontro tra le due squadre rivali)
----------------------------------------------------------------------------------------------
15) "La verità è che Citro non vi vuole affrontare perchè teme terribilmente le ripercussioni del blog, le scimmie che lo rappresentano innanzitutto..."
(Leo spiega ai membri del Penny i motivi del rifiuto di un incontro tra le due squadre rivali)
----------------------------------------------------------------------------------------------
16) "No ma io la farei anche la partita, però bo, secondo me non ha molto senso, nel senso, alle 7 devo essere a San Siro, e poi questa settimana abbiamo già giocato..."
(Angelo spiega ai membri del Penny i motivi del rifiuto di un incontro tra le due squadre rivali)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
17) "Anche adesso se il Penny mi chiamasse ci andrei di corsa, farei come Ibra, perchè fin da bambino io tifavo Penny..."
(Citro dichiara il suo ormai noto amore per il Penny)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
18) "Leo, vuoi entrare a far parte del Penny a Gennaio?"
(Staiz immediatamente dopo la precedente affermazione di Citro)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
(continua)

venerdì 5 novembre 2010

PENNY FC - SWAT

Il nonno NIKO portato d'urgenza all'ospedale


CITRO sconcertato dopo la sconfitta


Risultato: PENNY FC - SWAT: 14 - 5

Marcatori: 4 Gabriland, 3 Ghiyo, 3 Rizzo, 3 Staiz, 1 Niko

Commento: L'attesissimo derby tra PENNY FC e SWAT si gioca sull'inedito campo degli Olmi. Entrambe le squadre per il grande evento si ritrovano un'ora e mezza prima della partita anche se ne avrebbe fatto volentieri a meno se non fossero stati tratti in inganno dall'organizzatore STAIZ. In entrambi gli schieramenti c'è una nuova pedina importante: tra le Fenici c'è Gabri Orlando, rinominato GABRILAND sfruttando l'unione particolare del suo nome, mentre tra gli Squali c'è Cristian HARRY POTTER capace di mirabolanti magie con la palla tra i piedi.
La partita incomincia con i classici saluti di rito fra i capitani che si augurano a vicenda una buona gara.
Dopo pochi minuti a passare in vantaggio sono gli Squali d'Assago che con un tiro deviato beffano l'incolpevole portiere GIGI, protagonista già con gli Arancioni nella TIRANA's League e anch'egli ingaggiato all'ultimo momento dal procuratore GHIYO il quale ha solo una colpa: una volta portati tra le fila Orange non riesce mai a metterli sotto contratto.
Il match prosegue con il PENNY che fa fatica ad organizzarsi in campo e ad entrare bene in partita. Il terreno di gioco particolarmente viscido di certo non aiuta, ma anche lo SWAT si trova nelle stesse difficoltà. Tuttavia trova il pareggio con il nuovo acquisto GABRILAND.
Una volta giunti sul 2-2, però le Fenici inizaino a prendere il volo.
Cominciano a segnare un gol dietro l'altro staccando in maniera definitiva la povera squadra di CITRO che per inesperienza e per male organizzazione va in completa confusione.
Da ora in avanti il distacco non scende oltre i 4 gol di scarto e il PENNY si può permettere durante la partita di fare anche alcuni accorgimenti tattici che possano dare soprattutto in chiave futura una maggiore equilibrio tra i reparti.
Un ispiratissimo RIZZO segna e fa segnare, recupera palla in difesa e riparte in attacco. Il giovane HARRY POTTER, nonostante le grandi potenzialità che possiede, viene letteralmente oscurato come tutta la sua squadra che, sotto i colpi del bomber STAIZ, autore di un pregevolissimo gol di pallonetto, di GHIYO, di GABRILAND e dello stesso RIZZO, si sgretola miseramente sventolando bandiera bianca sul risultato di 14-5 per le Fenici.
Il PENNY si riprende una piccola rivincita dopo la bruciante sconfitta subita contro gli SWAT qualche settimana fa mostrando una grande tenuta atletica, a parte NIKO che a un quarto d'ora dalla fine si accascia a terra esanime (d'altronde da uno con la sua età e i suoi acciacchi ce lo si poteva aspettare) e consolidando quella compattezza di squadra che purtroppo esprime nella sua interezza, a prescindere dai risultati, solo quando gioca a 7.
Dopo questa grande vittoria, però, le Fenici non devono commettere l'errore di adagiarsi sugli allori e proseguire faticando, partita dopo partita, a testa bassa e con umiltà.

giovedì 4 novembre 2010

PENNY FC - BRITANNIA VI

CITRO fa il gufo a bordo campo


Risultato: PENNY FC - BRITANNIA VI: 7 - 6

Marcatori: 3 Ghiyo, 2 Niko, 1 Rizzo, 1 Staiz

Commento: Il PENNY FC torna a giocare a 7, dopo 5 partite consecutive giocate a 5, contro la squadra che finora non ha mai battuto: il terribile BRITANNIA VI.
Tra le file arancioni c'è da segnalare due tasselli importanti ingaggiati all'ultimo minuto per dare più equilibrio alla squadra: uno è l'ormai conosciuto GHIYONE, mentre l'altro è il portiere STEFANO.
Nel BRITANNIA, invece, è assente il difensore centrale, sostituito da un altro gregario che di solito fa il portiere. Le Fenici si accorgono subito che quest'ultimo può essere il punto debole degli avversari e spesso e volentieri provano a sfondare dalla parte del difensore occasionale.
Tuttavia a passare in vantaggio è il BRITANNIA con un tiro sporcato dalla distanza.
Il PENNY non si scoraggia e trova l'immediato pareggio con NIKO che calcia di prima dal vertice sinistro dell'area insaccando con un preciso rasoterra sul secondo palo.
Gli Orange esprimono un buon calcio, cercano di ragionare facendo girare la palla senza essere troppo precipitosi e si oppongono bene agli attacchi avversari.
GHIYONE dà solidità al reparto arretrato e diverse volte deve rimediare ad errori piuttosto grossolani di un DINO poco concentrato, forse dovuto al fatto inconsciamente di avere affianco appunto l'esperto difensore che può risolvere per lui situazioni complicate.
A centrocampo RIZZO è meno mobile del solito e anche se commette qualche errore di troppo, si fa perdonare facendo segnare i compagni. GHIYO, invece, gioca una grande partita nonostante qualche volta la sua voglia di strafare permette pericolosi contropiedi agli avversari. NIKO e STAIZ non eccellono e non deludono; fanno la loro parte rendendosi utili soprattutto in zona gol.
La partita prosegue con numerosi capovolgimenti di fronte; i Britannici continuano a passare in vantaggio, ma prontamente vengono riagguantati dalle Fenici.
Si raggiunge il risultato di 6-6 e a bordo campo il gufo CITRO, insieme al suo collega LEONE, cerca di mettere pressione agli Orange.
Alla fine arriva la svolta: calcio d'angolo battuto da RIZZO, cross sul secondo palo e NIKO insacca in qualche modo spingendo la palla in rete letteralmente con tutto il corpo. Primo e decisivo sorpasso del PENNY FC durante la partita che sancisce il risultato finale sul 7-6.
L'omino in bicilcetta giunge sul campo e decreta la fine del match.
Il PENNY può iniziare a festeggiare la sua prima storica vittoria contro il BRITANNIA VI, mentre i giocatori di quest'ultimo increduli se ne vanno a casa sconsolati.

lunedì 1 novembre 2010

Penny FC - SWAT: tutte le info

Tipo di match: Parita a 7
Data: Giovedì 4 Novembre 2010
Orario: ritrovo ore 20.30 al Parcheggione di Buccinasco
Luogo: campi degli Olmi, zona Milano Baggio
Convocati: Dino, Rizzo, Ghiyo, Staiz, Niko - da definire due tra i seguenti: Ghiyone, Janfuma, Portiere Gigi, Paolino, altri (?)

Raccomandasi massima puntualità da parte di tutti!

domenica 31 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA

La società PENNY FC informa tutti che intende mantenere per l'incontro a 7 contro lo SWAT Team la data di Giovedì 4 Novembre 2010.
Il motivo di tale scelta è di non aver trovato nelle dichiarazioni della squadra avversaria delle valide giustificazioni per rimandare una partita ormai stabilita da più di 2 settimane.
Poichè dunque a parere della dirigenza non sono stati avviati in tempo contatti con altre squadre per la prossima settimana, questo scombussolamento del calendario potrebbe danneggiare sul piano fisico i giocatori tesserati con il Penny appunto.
Si invita dunque la dirigenza dello SWAT a mantenere l'impegno preso, in caso contrario la nostra società non garantisce ulteriori collaborazioni future.
Grazie.

sabato 30 ottobre 2010

venerdì 29 ottobre 2010

Penny FC - Britannia Team: tutte le info

Tipo partita: calcio a 7
Luogo: Football City Piazza Tirana, Milano
Data: Sabato 30 Ottobre 2010
Orario: dalle 18 alle 19
Ritrovo: ore 17.20
Spogliatoio: disponibile
Convocati: Portiere Ignoto (1), Ghiyone (4), Dino (6), Rizzo (7), Ghiyo (8), Staiz (9), Niko (10)

lunedì 25 ottobre 2010

Il BLOG del CAPITANO


Per chi volesse conoscere meglio il Capitano del prestigioso club delle Fenici può andare su questo Blog:
http://thereallifeofmr.wordpress.com/

È ancora in evoluzione, ma ci sono già abbastanza informazioni!!! Può benissimo non interessare, anche se i fan del PENNY FC sono ogni giorno che passa sempre più numerosi.

mercoledì 20 ottobre 2010

PENNY FC - POLITECNIKOS

NIKO, rimasto a casa, ci prova con una bambina


Risultato: PENNY FC - POLItecnikos: 3 - 7

Marcatori: 2 Rizzo, 1 Staiz

Commento: Prova molto stimolante per il PENNY FC che si trova di fronte i temutissimi giocatori del POLItecnikos, descritti dalla fenice GHIYO con sperticate lodi.
La partita si gioca nell'inedito campo della Savorelli, molto piccolo, ma di nuova generazione. Il clima è molto umido e freddo, non esattamente l'ideale e il terreno di gioco è molto viscido.
Pronti via e il PENNY FC riesce a portarsi in vantaggio con un'azione strepitosa finalizzata da capitan RIZZO al volo.
Gli arancioni cercano di controllare la situazione a loro favore, ma dura solo pochi minuti. Il POLItecnikos pareggia e successivamente si porta in vantaggio.
JANFUMA, sostituto dell'indisponibile NIKO, non riesce a concretizzare un paio di occasioni. RIZZO e STAIZ cercano dei fraseggi che li portano spesso al tiro, ma la scarsa mira e i legni di porta gli impediscono di segnare.
In difesa GHIYO e DINO fermano come possono le ripartenze fulminanti della squadra di GHIY-ONE, unico calciatore al mondo in grado di giocare ufficialmente in tre squadre di calcetto. La sua condizione contrattuale è da rivedere.
Il POLItecnikos, a differenza delle Fenici, quando si sporge in avanti è spietato, tanto da portarsi a un quarto d'ora dalla fine del match sul risultato di 7-2.
Gli arancioni, nonstante il risultato dica il contrario, non demeritano affatto. Giocano molto compatti, ma l'assenza di un portiere o almeno di un giocatore che riesca a posizionarsi bene in porta pesa come un macigno sulle loro sorti.
A parte un paio di gol regalati, il resto delle segnature è dovuto principalmente a questo determinante fattore. Tuttavia il PENNY non si demoralizza e negli ultimi minuti assedia la metà campo avversaria imbastendo un duello all'ultima pallonata con GHIY-ONE posizionato in porta il quale riesce a parare l'inverosimile.
Alla fine, proprio allo scadere, arriva la gloria anche per STAIZ che segna il gol del 7-3 rendendo la sconfitta un po' meno amara.
Buonissimo test per gli Orange, nonstante il risultato finale, che tornano a giocare come erano abituati a fare l'anno scorso e prendono nuovamente coscienza delle proprie possibilità.

domenica 17 ottobre 2010

Penny FC - Politecnikos: tutte le info

La partita si svolgerà Lunedì 18 Ottobre dalle ore 20.30 alle ore 21.30 presso il campo da calcetto della Savorelli (zona Taxi Blues per intenderci); poichè molti non sanno la strada ci si ritrova alle 19.30 PUNTUALI al Parcheggione di Buccinasco.
Non sarà presente il giocatore Nikolas, causa indisposizione, al suo posto è stato convocato Janfuma.
Al campo sono disponibili lo spogliatoio e le docce.
Saluti.

La Dirigenza

venerdì 15 ottobre 2010

PENNY FC - SWAT

CITRO si concentra prima della partita


STAIZ sta per essere sbranato da uno degli Squali


Il gatto SWAT pesta il gatto PENNY


Risultato: PENNY FC - SWAT: 3 - 6

Marcatori: 2 Staiz, 1 Ghiyo

Commento: Il momento più atteso della stagione è finalmente arrivato: PENNY FC vs. SWAT.
Entrambe le squadre arrivano da vittorie più o meno convincenti ed ora, dopo più di tre mesi, si ritrovano faccia a faccia.
L'ex CITRO's Team si è rivoluzionato, non tanto nei membri, anche se ha perso per strada il talentuoso TURTURO, quanto nel look e nel nome della squadra diventato SWAT. Questo cambiamento ha dato una svolta psicologica nei giocatori Assaghesi che si sono resi conto delle loro potenzialità e sono riusciti ad amalgamarsi molto meglio di prima, non solo perchè adesso indossano tutti la stessa maglia, ma perchè riescono ad esprimere una maggiore coesione di gioco.
Premesso questo, ci si ritrova tutti quanti al campo di calcetto dell'Assaghese, campo lasciato in disuso da chissà quanto tempo.
Il PENNY, per l'occasione, si è attrezzato di strumenti digitali per immortalare i momenti salienti della partita e di tifosa al seguito.
Lo SWAT, dal canto suo, si presenta con grande anticipo ed inizia un intenso riscaldamento.
In entrambi gli schieramenti c'è molta tensione e voglia di far bene.
La partita inizia con un certo equilibrio anche se lo SWAT spinge forte e sfiora il gol in un paio di occasioni.
Il PENNY non si lascia intimorire e cerca di colpire di rimessa. In uno di qeusti contropiedi gli arancioni passano in vantaggio con il bomber STAIZ che deve solo spingere la palla in rete.
Le Fenici, galvanizzate da questa rete, incominciano subito a tirare i remi in barca permettendo diverse iniziative agli Squali.
Alla fine lo SWAT pareggia con un tiro di punta da fuori di LEONE che non lascia scampo al redento PAOLINO.
Da qui in avanti è praticamente un monologo Citrense.
Il PENNY viene impallinato con estrema facilità lasciando campo libero alle ripartenze fulminee guidate dai fratelli RICOTTI. La difesa è inesistente, PAOLINO subisce anche un paio di gol sotto le gambe abbastanza evitabili e l'attacco è sterile dovuto soprattutto alla buona difesa schierata dagli Squali e all'ottimo portiere a chiudere su qualsiasi tiro.
La partita avanza inesorabile verso la fine con gli Orange mai in grado di imbastire una delle sue grandi rimonte a cui ci ha abituato in passato.
Il passivo è per tutto il match di tre gol, finchè il buon CITRO interrompe la partita allo scoccare esatto del 60° minuto di gioco prima che il suo momento di gloria potesse essere rovinato da un possibile blackout generale della sua squadra.
Detto questo, il PENNY esce da questo match, per una volta molto corretto, psicologicamente a pezzi, con diverse cose da rivedere, per esempio la fase difensiva e quella mancata grinta e voglia di vincere che invece ha messo in campo la squadra avversaria.
Adesso le Fenici devono riuscire a risorgere il più presto possibile prima di incappare in una serie negativa di risultati che le mortificherebbe, senza sapere quando potrebbe aver fine.
Ad aggravare la situazione c'è un piccolo problema: Lunedì al PENNY gli attende un match quasi proibitivo contro il POLITECNIKOS, in cui non conterà molto il risultato, quanto piuttosto la prestazione fornita, però se dovesse affrontare la partita come quest'ultima, il futuro non è certamente roseo.

lunedì 11 ottobre 2010

AVVISO IMPORTANTE!

Si comunica che è stato confermato il campo di Assago per Giovedì dalle ore 21.00 alle ore 22.00, per la partita contro lo S.W.A.T.

Il campo è gratuito e non c'è lo spogliatoio.

venerdì 8 ottobre 2010

giovedì 7 ottobre 2010

Penny FC - S.W.A.T.: tutte le info

Si comunica che il match contro lo SWAT (ex Citro's Team) si giocherà Giovedì 14 Ottobre dalle ore 21.00 alle ore 22.00 presso il campo da calcetto al chiuso in Via Di Vittorio, Assago.

Non saranno disponibili gli spogliatoi, quindi venite già pronti per giocare, tuttavia si comunica che non vi sarà una quota da pagare per affittare il campo, quindi giocheremo gratuitamente.

Venerdì sera (domani) ci sarà una riunione straordinaria per chiarire diverse questioni; preghiamo ogni componente del Penny di non mancare.

PENNY FC - HERBER SGREMA

CITRO si gode la partita del PENNY


CORSE si carica prima della partita


Risultato: PENNY FC - Herber Sgrema: 10 - 7

Marcatori: 6 Staiz, 3 Rizzo, 1 Niko

Commento: Nemmeno il tempo di riflettere su ciò che è stato fatto contro gli ULLU's Boys che il PENNY FC si ritrova in campo nell'inedita sfida contro l'Herber Sgrema, temibilissima formazione composta da formidabili cannonieri capitanati dal celeberrimo CORSE.
La partita inizia con qualche minuto di ritardo a causa degli ingaggi dell'ultima ora da parte degli Sgrematori. Proprio uno di questi due nuovi innesti mette in seria difficoltà i difensori del PENNY.
Ad un certo punto fanno il loro ingresso sugli spalti tre componenti dello SWAT, più precisamente LORI, ANGELO e il messia CITRO, oramai fan del blog delle Fenici, che si gustano giusto in tempo il gol del 2-0 per l'Herber.
Allora RIZZO, particolarmente svogliato in questa partita, decide di salire in cattedra e raddrizza le sorti dei suoi con due gol.
Da qui in avanti è quasi un monologo del PENNY che segna con STAIZ a ripetizione (ben 6 gol per lui) tenendo in pugno il match e controllando fino alla fine che gli avversari non riagguantessero il risultato.
Il match termina con un'altra vittoria per le Fenici, esattamente la terza consecutiva, con un risultato di 10-7.
Tuttavia, nel corso della gara, qualche grana l'Herber Sgrema l'ha creata, soprattutto per la partita decisamente sottotono di DINO, che in alcuni momenti ha fatto rimpiangere CITRO e per la vena polemica che caratterizza NIKO alla ricerca più della gloria personale che del risultato positivo per la squadra.
L'unico che può dirsi soddisfatto della prova fornita è GHIYO, sempre al servizio dei compagni e grintoso come suo solito che permette agli avversari di andare facilmente al tiro praticamente mai.
Detto questo, gli arancioni sono ancora lontani da un intesa di gioco accettabile, nonostante si sono evidenziati alcuni miglioramenti, probabilmente dovuti alla minor caratura dell'avversario.
Adesso il PENNY deve ricaricare le batterie, pensare da vera squadra all'unico obiettivo comune, ossia vincere, e prepararsi per la sfida dell'anno contro gli spocchiosi giocatori dello SWAT, sicuri che stavolta riusciranno a disintegrare le Fenici. Staremo a vedere. La sfida è lanciata!

Penny FC - S.W.A.T.: si avvicina l'ora X

L'allenatore del Penny compatisce quello dello SWAT, che manda in campo il BIDONE dell'anno



STAIZ e DINO si preparano ad affrontare la battaglia



Il Penny arriva da 3 vittorie consecutive, un gioco ritrovato e un'efficienza in attacco mai vista prima, tuttavia anche lo S.W.A.T sembra aver trovato una certa intesa e un discreto stato di forma: si preannuncia uno scontro fra titani...

L'altro ieri sera il Penny ha battuto l'esordiente Herber Sgrema, sottomesso dalle magie di RIZZO e dalle fucilate di STAITOMICO (presto online il commento della partita); in quell'occasione si sono presentati come osservatori tre membri di spicco dello S.W.A.T, niente popò di meno che CITRO, ANGELO e LORENZO, e subito sono iniziate le prime provocazioni da bordocampo, nel tentativo di destabilizzare psicologicamente le Fenici in vista del big match di settimana prossima: infatti, la bandiera avversaria CITRO (ricordiamo, escluso questa estate all'ultimo momento dal mercato del Penny) ha affermato che gli avversari erano vistosamente deboli e che così vinceva chiunque (evidentemente ha già dimenticato i bei tempi del 22-3 per il Penny contro la sua squadra).

Ieri invece hanno giocato loro, gli S.W.A.T., contro una squadra di tutto rispetto, i Calo's, e hanno meritatamente vinto, dando un segnale forte a tutto il mondo del calcio di periferia: quest'anno ci siamo anche noi!
Ieri in tribuna tra tutti i VIP presenti, oltre al CT della Nazionale Cesare Prandelli c'erano anche due emissari del Penny appunto, ossia GHIYO e STAIZ, in veste di osservatori, che hanno constatato con piacere che il livello dello S.W.A.T. è notevolmente salito e che forse ora con il Penny sarà finalmente una sfida alla pari.

Manca ancora una settimana circa alla grande sfida e le due squadre si prepareranno per vincere e stabilire chi comanda...augurandosi ovviamente il MASSIMO FAIRPLAY da parte di tutti, tra pochi giorni sapremo se il Penny sarà ancora la Regina della zona oppure verrà clamorosamente spodestata da uno SWAT guidato dalla rabbia della sua Guida Suprema CITRO, che ancora non ha proprio digerito l'amaro boccone estivo...

mercoledì 6 ottobre 2010

2^ maglia!



So che è un sogno irrealizzabile, ma avere come seconda maglia questa che vi propongo sarebbe una cosa fantastica. Non so cose ne pensiate, ma è esattamente la maglia che vorrei indossare: stessi colori, stesse rifiniture.
Peccato che le casse del Penny al momento piangono, altrimenti avrei ordinato uno stock anche di 100 pezzi.

martedì 5 ottobre 2010

Penny FC - Erber Sgrema: tutte le info

Si gioca Martedì 5 ottobre a 5 al coperto dalle ore 20.30 alle ore 21.30 (ritrovo ore 20.00) all' MC2 Buccinasco.

Prezzo: 6 euro a testa

*In caso di clima particolarmente favorevole (situazione difficile) possiamo spostare la prenotazione in un campo all'aperto, valuteremo comunque all'ultimo momento

sabato 2 ottobre 2010

PFC - UB: Interviste post-partita

PENNY FC - ULLU'S BOYS

CITRO in azione


ULLU contro RIZZO


Risultato: PENNY FC - ULLU's Boys: 16 - 12

Marcatori: 5 Staiz, 5 Rizzo, 3 Niko, 3 Ghiyo

Commento: Il PENNY FC ritorna a giocare, ma non come si era detto settimana scorsa contro il temutissimo POLITECNIKOS, bensì contro gli ULLU's Boys originali.
Sette giorni fa, infatti, gli arancioni si sono ritrovati di fronte, una scissione degli ULLU's, come già detto capitanata dal reazionario PIPPO che si è voluto scindere dal suo fedele amico fondando l'Estudiantes.
Tra le fila delle Fenici stavolta c'è una grossa quanto scomoda novità. A causa dell'indosponibilità dell'ultimo minuto di DINO, il ds STAIZ si è rivolto a colui che quest'estate bramava di essere ingaggiato, affascinato dalla forza e dal gioco espresso dagli Orange: niente popo' di meno che il capitano degli acerrimi rivali della SWAT, ossia CITRO.
Finalmente ha l'opportunità di giocare con i suoi idoli, ma allo stesso tempo è teso per la presenza del suo fido compagno ANGELO tra le fila avversarie.
La partita inizia positivamente per il PENNY che si porta praticamente subito in vantaggio, ma poi va in blackout completo.
Trenta minuti tragici che vedono gli arancioni soccombere sotto i colpi degli ULLU's.
Il risultato è sul 7-2 e il match sembra non avere più storia, ma come spesso accade alle Fenici, a lungo andare iniziano a prendere il pallino del gioco e incominciano una rimonta clamorosa che culmina con il gol del sorpasso di STAIZ, autore di 5 gol e attuale cannoniere Orange, che porta i suoi sul 12-11.
Alla fine, dopo ben un'ora e dieci minuti di gioco, la sfida termina 16-12 per il PENNY. Nonostante ciò, molte cose sono da rivedere: atteggiamento iniziale molto scialbo, passaggi sbagliati, lanci per il nulla e nervosismo a fior di pelle sono solo alcuni degli errori commessi.
I movimenti spesso erano fatti a caso, la difesa troppe volte era lasciata al suo destino (e per difesa s'intende un giocatore, spesso nemmeno quello) e le posizioni erano rispettate solo dal portiere.
Insomma, grande difficoltà, dovuta forse dalla mancanza di condizione fisica o dal nuovo innesto CITRO che spesso si rendeva indisponente con lamentele superflue - d'altronde non ci si poteva aspettare un comportamento diverso da uno che arriva dalla squadra che fa della polemica il suo marchio di fabbrica e la sua tattica.
Tuttavia c'è da dire che CITRO, come tutta la squadra, è uscito alla distanza tirando fuori quella tenacia che tanto aveva colpito RIZZO quando lo voleva mettere sotto contratto. Purtroppo però alcuni atteggiamenti tra le Fenici non sono tollerabili e questo fece sì che l'affare sfumò in un nulla di fatto.
Detto questo il PENNY FC torna a casa con un'altra vittoria, sofferta, ma importante dal punto di vista psicologico, perchè evidenzia il grande spirito di squadra nella reazione e nella voglia di ribaltare il risultato.

sabato 25 settembre 2010

PENNY FC - ESTUDIANTES DE PIPPO

GHIYO rinfrancato dalla sua amata dopo il gol sbagliato


STAIZ aiutato a segnare l'ultimo gol della partita


Risultato: PENNY FC - Estudiantes de PIPPO: 14 - 10

Marcatori: 5 Staiz, 4 Niko, 3 Ghiyo, 1 Rizzo, 1 Dino

Commento: Dopo un settimana abbondante di pausa il PENNY FC torna a solcare il terreno di gioco contro l'Estudiantes de PIPPO, ex ULLU's Boys, che si è rinnovata nel nome, ma non nei componenti della squadra.
La partita promette di essere avvincente ed equilibrata. Sicuramente risulta essere un buon test per gli arancioni in vista della sfida imminente di settimana prossima contro il terribile POLITECNIKOS.
Il match inizia subito male per le Fenici che per i primi 15 minuti non capiscono nulla sbagliando passaggi elementari, posizionamenti in campo e gol davanti alla porta. Il nervosismo sale alle stelle e causa una caduta a capofitto che termina sul 5 a 1 per l'Estudiantes. Fortunatamente il PENNY è in grado di rialzarsi e di reagire. Inizia così una piccola rimonta che porta gli arancioni in svantaggio di soli 2 gol (6-4) grazie alle segnature di STAIZ, un NIKO impeccabile sotto porta e GHIYO.
Dopo un breve inseguimento le Fenici riescono finalmetnte a pareggiare: 9-9.
Una volta raggiunto l'avversario il PENNY mette la freccia del sorpasso con un bel gol da fuori del generale DINO e scappa via senza farsi più riprendere fino alla fine della partita conclusa dall'ultimo gol di STAIZ, autore di 5 reti che lo proiettano, insieme a NIKO, in testa alla classifica marcatori a 9 gol, sancendo il risutato sul 14-10.
Grande carattere dimostrato dagli Orange che riescono a rialzarsi dopo 15 minuti di assoluto blackout. Adesso li attende la sfida, sulla carta impossibile, contro il POLITECNIKOS, ma il bomber arancione STAIZ è fiducioso e pensa che se la sua squadra giocherà come ha fatto dopo lo sciagurato inizio di partita possa addirittura portare a casa un risultato positivo. Staremo a vedere.

mercoledì 22 settembre 2010

Penny FC - Ullu's Boys: tutte le info


Una foto del pubblico pennista in occasione della finale di Tirana's League

Sabato 25 Settembre 2010, ore 15

Campo: MC2 Buccinasco
Spogliatoio: SI
Convocazioni: Rizzo, Ghiyo, Dino, Niko, Staiz

martedì 21 settembre 2010

PENNY - GHIYO: rottura?

GHYO in un attimo di isteria


Caso GHIYO: novità sconcertanti in casa Penny dove l'asso arancione è stato preso in prestito per un match dagli acerrimi rivali della SWAT.

Dalle ultime indiscrezioni si è scoperto che il forte giocatore Orange sarebbe stato ingaggiato per un solo match dalla nuova squadra di Assago, la SWAT, ormai ex CITRO's Team, in sostituzione della grande stella della formazione assaghese al momento infortunata, ossia CITRO. Inoltre GHIYO ha rilasciato delle dichiarazioni non certo piacevoli per i propri tifosi annunciando che, se in settimana partecipa a questo match, sarà indisponibile per la partita del Penny.
Questa affermazione ha mandato su tutte le furie la dirigenza arancione che sarà costretta a prendere duri provvedimenti contro il proprio giocatore, non eclatanti come quelli riservati a PAOLINO, ma abbastanza forti per servire da lezione, perchè ovviamente il Penny non vuole privarsi di una pedina fondamentale come GHIYO.
Ad aggravare ulteriormente la suddetta questione ci sono dei nuovi e sconcertanti eventi che rendono questa possibile rottura più concreta di quanto si pensi. Infatti la scorsa sera il giocatore GHIYO, cercando di ricucire il rapporto con gli emissari societari RIZZO e STAIZ per questo temporaneo cambio di sponda calcistica, si è reso protagonista di una reazione inaspettata e incomprensibile andando a muso duro contro i dictat della dirigenza.
Questo episodio ha per il momento gelato il rapporto del giocatore con la squadra, ma non sono esclusi sviluppi eclatanti e colpi di scena con la SWAT, subito dietro l'angolo, pronta a sfruttare a suo favore questa strana situazione.

venerdì 17 settembre 2010

Penny - Maicon: contatto!



Calciomercato: le Fenici cercano il colpo stellare per chiudere in bellezza il mercato per la stagione 2010/11

I nomi che girano sono tanti, tantissimi; nell'ultima settimana si è parlato di GhiyOne, roccioso difensore centrale partecipe del successo di Tirana's League, convinto anche grazie alla presenza del fratellino Ghiyo in squadra, poi c'è la grana Paolino, forse indispensabile perchè unico portiere di ruolo che la piazza offre, anche se i recenti scandali sessuali hanno lasciato molto scetticismo nella società Orange; era stato fatto anche il nome di Luca, pilastro di difesa dell'Ingegner City, tuttavia le trattative non sono mai state concretamente aperte; il fallimento dell'affare "Citro" ha inoltre portato ad una guerra fredda tra il Penny e la neo-squadra SWAT, dunque difficilmente vi saranno altri contatti con loro a livello di mercato.
Ma dopo ieri sera spunta un nuovo nome, quello di Maicon del "Britannia VI"; un nome che mette i brividi solo ad essere pronunciato per gli avversari e manda in estasi i tifosi della squadra in cui milita; un concentrato di agilità, scatto, forza e tiro potente e preciso...ieri sera in occasione di un amichevole lo hanno incontrato l'AD del Penny Staiz e il Consulente di Mercato Rizzo, e subito gli è stata fatta la proposta indecente: "ti vogliamo al Penny, subito"...lui ha risposto con un sorriso di circostanza.
L'operazione è molto molto difficile, il Penny sta cercando una strategia per arrivare sia a lui che al suo amico portiere...come dissero in tempi recenti a Roma: "non succede, ma se succede..."
La società sta lavorando notte e giorno, per far sognare i tifosi e per rendere finalmente questo Penny stellare...

Un'ultimissima notizia che arriva dall'ANSA vorrebbe quasi fatto l'affare MAICON del BRITANNIA VI al PENNY FC in cambio di PAPUNCH e CITRO, che la società arancione preleverebbe dai rivali SWAT a titolo gratuito per poi girarlo immediatamente, più 3 palloni Esselunga. Tra le due società sembrerebbe esserci già un accordo di massima.
Adesso bisogna solo concretizzarlo su carta!