mercoledì 29 dicembre 2010

PENNY FC - SWAT

LORENZO ogni volta che si avvicinava ai bordi del campo


PENNY FC - Anche i più grandi vanno al tappeto


Risultato: PENNY FC - SWAT: 13 - 25

Marcatori: 6 Rizzo, 3 Staiz, 2 Gianfuma, 2 Niko

Commento: Prima della fine dell'anno solare 2010 non si poteva non organizzare il prestigiosissimo "Derby della Gabbianella" tra PENNY FC e SWAT.
Si gioca su campo neutro a Corsico su un terreno di gioco in condizioni piuttosto precarie specialmente sulle fasce dove la pioggia, entrata da qualche falla della tensostruttura, ha reso altamente scivoloso.
Tra le fila Orange è assente ancora una volta GHIYO sostituito dall'ormai componente ufficiale GIANFUMA, mentre lo SWAT è al gran completo e arriva da un periodo di ottima forma.
Nelle Fenici DINO decide di stazionarsi in porta per tutta la partita per provare i suoi nuovi guanti.
STAIZ di conseguenza vuole provare un nuova tattica a cui gli Arancioni non erano mai state abituati e posiziona come centrale difensivo RIZZO, lui e NIKO leggermente avanzati e GIANFUMA come terminale offensivo.
Insomma una formazione stravolta che tuttavia, una volta iniziato il match, non provoca squilibri inaspettati, ma, anzi, regge il confronto con gli avversari.
Purtroppo però è una situazione temporanea, infatti dopo il 2-2 lo SWAT prende il largo e vola sul 9-2.
Ciò nonostante il PENNY è duro a morire e reagisce in qualche modo riassettandosi in campo e compiendo una grande rimonta senza però raggiungere mai il pari.
Dopo un'ora di gioco il risultato è sul 12-10 per gli Squali e gli Orange stanno mettendo sempre più pressione, ma un goffo autogol causato dall'incomprensione tra RIZZO e DINO taglia definitivamente le gambe al PENNY che non riuscirà a riprendersi.
La partita va avanti approfittando del fatto che il custode non si avvede dell'orario, ma le Fenici non riescono più a spiccare il volo a causa di una condizione atletica alquanto vergognosa rispetto ai cugini, così dopo circa 2 ore di gara ininterrotta il risultato finale è di 25-13 per gli Squali che hanno preso letteralmente a pallonate i dispersi avversari.
Il PENNY termina un 2010 esaltante con una bruttissima sconfitta contro gli acerrimi rivali dello SWAT, ma se la partita fosse terminata per tempo nei 60 minuti regolamentari come CITRO fece terminare categoricamente la prima sfida stagionale tra le due squadre, la sconfitta sarebbe stata di misura.
Di conseguenza si può dire di aver assistito a due partite: una in cui si è visto un PENNY ancora fresco che è riuscito a tenere testa ad uno SWAT superiore, mentre l'altra non ha avuto confronto e le Fenici a corto di ossigeno sono scomparse dal campo.
Anche per questo gli Orange sono positivi per il futuro e vogliosi di migliorare la propria condizione fisica per affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno che segnerà delle tappe fondamentali per la società tra cui l'acquisto delle nuove divise.

Nessun commento:

Posta un commento