venerdì 20 dicembre 2013

PENNY FC - HAMBURGER CUGGIONO

Il sostenitore NIKO segue la partita da bordo campo con entusiasmo


I gemelli Derrick esultano per la vittoria dell'HAMBURGER Cuggiono


Data incontro: 13/12/2013

Risultato: PENNY FC - HAMBURGER Cuggiono: 4 - 5

Formazione: Dino, Rizzo, Giary, Staiz, JoJo

Marcatori: 2 Rizzo, 1 Staiz, 1 Dino

Commento: La 3^ partita stagionale del PENNY FC vede di fronte un avversario ostico: il forestiero HAMBURGER Cuggiono. L'ultima volta che le due compagini si sono sfidate fu circa un anno fa, nei pressi di Magenta, ed ebbero la meglio le Fenici con un netta vittoria.
Stavolta i Cuggionesi vogliono assolutamente ben figurare e portarsi a casa l'incontro. Per farlo hanno chiesto ad un pastore del basso Ticino di venirli ad aiutare andando a rafforzare la struttura già ben solida della squadra.
Il PENNY ha il fattore campo dalla sua, ma gli ultimi risultati ottenuti non possono rassicurarli più di tanto.
I Panini partono subito forte, tuttavia il PENNY, che presenta in porta il mastodontico JOJO, non si scompone e assorbe bene gli attacchi lanciatigli.
In una ripartenza le Fenici, con il minimo sforzo, riescono a passare in vantaggio con il gamberone STAIZ.
Gli avversari si riversano in attacco, ma il PENNY, ancora una volta di rimessa, si porta sul 2-0 con DINO, primo gol stagionale per lui. La partita sembra indirizzata sui binari giusti, però i biancoblu non riescono in un paio di occasioni ad incrementare il bottino, così alla fine giunge inesorabile la risposta dell'HAMBURGER.
Prima uno e poi l'altro e i Cuggionesi pareggiano. JOJO cerca di opporsi come può, ma il pastore del basso Ticino è un cecchino infallibile.
Il match è equilibrato e avvincente. Occasioni da una parte e dall'altra. Alla fine sono i forestieri a trovare la via del gol.
RIZZO non ci sta e con un "uno-due" micidiale riporta avanti i suoi. 4-3!
Successivamente il PENNY pecca di imprecisione, sia con STAIZ, che fa fatica a reggersi sulle gambe, sia con DINO, che trova le posizioni più assurde pur di non colpire la palla di sinistro, ciccando malamente ogni tiro.
RIZZO è sfiancato. Prova conclusioni a destra e a manca, ma in porta s'imbatte in un avversario imperforabile.
Nel frattempo l'HAMBURGER Cuggiono riesce a pareggiare. Proprio in questo momento fa la sua comparsa a bordo campo, il nonno pom-pom NIKO, sbucato dalla nebbia per sostenere i suoi compagni.
Si è intorno alla mezz'ora e da qui in avanti non si assisterà più a nessun gol, se non a 5 minuti dal termine, quando DINO, con un eccesso di sicurezza, fa un retropassaggio troppo lento sul quale si avventa uno dei gemelli Derrick che coglie impreparato JOJO e realizza sancendo il risultato finale a favore dei Panini. 5-4.
La gara si conclude così, con un'altra sconfitta, ma il risultato positivo è nell'aria e probabilmente già prima del nuovo anno potrebbe arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento