domenica 1 dicembre 2013

PENNY FC - ESTUDIANTES de PIPPO

Il campo dell'Mc2 lasciato al più completo degrado


Galliani, dopo le dimissioni al Milan, si propone come nuovo D.G. al PENNY FC


Data incontro: 20/11/2013

Risultato: PENNY FC - Estudiantes de PIPPO: 11 - 17

Formazione: Dino, Rizzo, Leo, Staiz, Niko

Marcatori: 4 Rizzo, 3 Staiz, 3 Leo, 1 Niko

Commento: A distanza di una settimana il PENNY FC torna in campo contro l'Estudiantes de PIPPO. La partita sembrava dovesse saltare, ma all'ultimo respiro è stata ufficializzata e disputata.
Le Fenici si presentano con lo stesso quintetto della volta prima. Di fronte hanno un Estudiantes de PIPPO letteralmente rivoluzionato. L'unico ha essere rimasto della vecchia formazione è praticamente solo il capitano PIPPO, mentre gli altri componenti provengono principalmente dalla squadra affiliata, gli ULLU's Boys.
La gara si svolge in ciò che resta del campo di gioco all'aperto del centro sportivo Mc2, in una gelida serata di Novembre inoltrato.
All'inizio dell'incontro le due compagini ci mettono un qualche minuto prima di scaldarsi e fare sul serio.
Il campo inoltre, particolarmente viscido, non permette delle giocate semplici.
A breve, però, il più elevato tasso tecnico degli avversari comincia a prevalere e il PENNY, nonostante cerchi di difendersi con ordine, inizia a patire gli attacchi sempre più insistenti degli Estudientis.
Le Fenici riescono a passare in vantaggio con il solito RIZZO, ma in poco tempo l'Estudiantes indirizza la partita verso la propria direzione con alcuni gol di scarto.
Gli Orange, ancora piuttosto imballati, ma meglio schierati rispetto alla partita precedente, subiscono gol per stupide disattenzioni o gravi errori in disimpegni elementari. Tuttavia, quando dopo una trentina di minuti il match sembri non aver già più nulla da dire sul risultato di 7-3, le Fenici avviano una delle loro famose rimonte guidata dal trio STAIZ-LEO-RIZZO.
Il PENNY, con vigore, si rifà sotto e riesce a pareggiare. L'Estudiantes, che fino a quel momento aveva calato la tensione e lasciato campo ai biancoblu, si riassesta e si riporta in vantaggio a debita distanza.
Le Fenici non mollano e partono all'inseguimento, ma ad ogni gol segnato, gli avversari rispondono con un altro, lasciando inalterata la distanza di 3 gol di scarto.
Dopo un'ora abbondante di gioco il risultato è sul 14-11 per gli uomini di PIPPO. Le due compagini sono sfiancate, ma nonostante questo continuano inesorabili a giocare in quel campo poco illuminato e circondato da una desolante oscurità.
NIKO, propositivo in attacco e tenace in difesa, oramai arranca. È alla deriva e i suoi capelli alla Pandev hanno assunto l'aspetto dei capelli di Cambiasso. DINO non demorde, ma oramai è l'unico che ancora insegue gli avversari. Il trio d'attacco, STAIZ-LEO-RIZZO, infatti è sfinito e ha smesso di correre.
Gli avversari sfruttano la loro migliore atleticità e rendono ingiustamente il risultato molto più rotondo, 17-11.
Lo score finale, letto al termine della partita, potrebbe far pensare ad una disfatta. In realtà il PENNY non ha mai demorso e ad un certo punto era riuscito anche a raddrizzare il match.
Nelle battute iniziali probabilmente si è registrato l'episodio chiave che ha indirizzato l'incontro in una determinata direzione, infatti sul 2-2 RIZZO, sottratta palla all'ultimo difensore, a tu per tu con il portiere, anziché tirare, ha servito a porta sguarnita il gamberone STAIZ che per qualche oscuro motivo ha calciato miseramente fuori.
Chissà se quel pallone fosse entrato e avesse dato il vantaggio alle Fenici cosa sarebbe cambiato.

Nessun commento:

Posta un commento