giovedì 31 gennaio 2013

2013: anno della svolta?

RIZZO mentre si scatena a ritmo di salsa


Allenamenti sostenuti da DINO durante le vacanze natalizie


STAIZ nel 2012


STAIZ nel 2013


NEWS PENNY 2013
Il PENNY FC ha iniziato alla grande il nuovo anno. Divise a parte, quello che più è saltato agli occhi è stato lo spirito messo in campo dalle Fenici, mai dome, sempre combattenti e tenaci. Questo aspetto lo si conosceva già, ma nelle ultime uscite del 2012 questa peculiarità sembrava essersi deteriorata. Si vedeva che c'era qualcosa che non andava.
Il 2013 parrebbe essere un anno diverso, non si sa per quale strano ascendente astrale, per quale conturbante allineamento planetario. Il motivo non è solo da attribuirsi all'acquisto delle nuove maglie; sarebbe troppo semplice e banale.
C'è qualcosa di più. Sicuramente la presenza di un elemento di spessore come GIARY pure nelle partite a 5 e non più solo a 7 ha dato più solidità e tecnica a tutta la squadra, ma anche negli altri componenti si è registrato un miglioramento rispetto alle partite di inizio stagione. STAIZ e DINO, per esempio, finora presenti in tutte e tre le uscite del 2013, hanno mostrato notevoli miglioramenti fisici, sia in resistenza che in rapidità; RIZZO, invece, pare aver ritrovato quella vena realizzativa che aveva smarrito dopo il primo anno di attività con la casacca Orange.
Gli aspetti che hanno portato a ciò sono molteplici e dovrebbero essere analizzati meglio nel dettaglio.
Tuttavia sono state disputate solo 3 partite contro avversari rispettabili, ma alla portata dell'organico del PENNY.
Si attendono prove nettamente più ardue come quelle contro l'Athletic BALOON e contro l'INGEGNER City, senza dimenticare futuri derby contro lo SWAT, che con la crescita esponenziale di HARRY POTTER sono diventati molto competitivi e devastanti - se in giornata.
Per ora il PENNY FC si gode questo momento felice e positivo, attendendo di tornare in campo per altre numerosissime sfide.

2 commenti: