sabato 30 marzo 2013

PENNY FC - BIRRAMANIACI

RIZZO a fine partita


Il tempo non da tregua: schizzi e pioggia continui


Alcune tifose che cercano di trattenere DINO dopo la partita


La tifosa con cui NIKO si è intrattenuto dopo la partita


Data incontro: 24/3/2013

Risultato: PENNY FC - BIRRAMANIACI: 14 - 11

Formazione: Staiz, Rizzo, Dino, Leo, Niko

Marcatori: 6 Rizzo, 4 Niko, 3 Staiz, 1 Leo

Commento: A una settimana di distanza il PENNY FC torna nuovamente in campo contro un nuovissimo avversario, composto da giocatori giovani, di prospettiva e fisicamente imponenti: i BIRRAMANIACI.
Il tempo plumbeo e piovoso non mette di certo allegria e il luogo dove si disputa il match non è dei più raffinati. Ai bordi del campo, tuttavia, un pubblico variegato e particolare composto da donne africane, ucraine, trans e nutrie segue appassionato l'incontro.
La gara inizia un po' in sordina: le due squadre, mai affrontatesi, hanno un periodo naturale di studio. Ad un tratto, però, NIKO decide di dare avvio alle danze e con impeto va a calciare un pallone che s'insacca violentemente in rete. 1-0! Le Fenici prendono subito il volo.
I BIRRAMANIACI, un po' troppo leziosi, inesperti e ancora sbronzi dalla sera prima, soccombono sotto i colpi Orange. NIKO trascina i suoi a suon di gol e assist; a ruota lo segue Capitan RIZZO che, dopo aver partecipato in mattinata alla Stramilano e, poco prima del match serale, essersi prestato ad un'altra partita, ha ancora la forza di saltare allegramente come un "grillino"; STAIZ fa un po' di fatica ad andare in rete, ma è fondamentale nel gioco di sponda; DINO è come al solito roccioso in difesa anche se risulta poco lucido in fase di impostazione; LEO pare essere l'unico sottotono: probabilmente ancora con la testa alle sue truffaldine aste online, sperando di non essere beccato dalla Finanza.
Insomma, la partita pare segnata. Dopo quasi mezz'ora il risultato è strabiliante: 8-0 per il PENNY FC, mai registrato un divario così sorprendente.
Ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. I BIRRAMANIACI, smaltita la sbornia e approfittando di un calo di tensione degli avversari, cominciano ad ingranare e incredibilmente si riportano sotto fino al minimo distacco di 11-9. Le Fenici non hanno più fiato e RIZZO, l'unico che dava un po' di atelticità e corsa alla squadra, non si regge più in piedi: i muscoli delle cosce si sono sciolti come neve al sole, le ginocchia scricchiolano e i suoi organi interni sono esplosi come marmellata in un microonde. In campo non c'è più un uomo, o presunto tale, ma un'opera splatter di Tarantino.
Tuttavia il Capitano ha un sussulto pre-morte ed esalando l'ultimo respiro segna un altro paio di gol che mettono al sicuro il risultato.
Alla fine la partita, dopo quasi un'ora e mezza di gioco, termina con la vittoria del PENNY FC per 14-11.
Il match si sarebbe proteso oltre, però, "fortunatamente" un Birraiolo ha distrutto la caviglia del povero LEO, che agonizzante a terra, ha sancito la fine dell'incontro usando la giuntura staccatasi dal corpo come nacchera.
Il referto della gara quindi ha fatto registrare le seguenti circostanze: RIZZO sarà amputato alle gambe per via della cancrena formatasi all'altezza del femore; LEO potrà rispamiare sull'acquisto delle scarpe essendogli rimasto un solo piede (l'altro l'ha già messo all'asta su internet); STAIZ, infreddolito, è tornato a casa con una bronco-tracheite acuta lancinante; DINO, essendo l'unico della squadra a non aver segnato, regalerà un po' di gioia, come consiglia Papa Francesco, facendo esplodere l'impianto sportivo della Vigevanese; NIKO, particolarmente ispirato, andrà a festeggiare la vittoria con una splendida spettatrice che ha assisto alla partita del PENNY, alla facciazza delle pallavoliste.

Nessun commento:

Posta un commento