sabato 13 ottobre 2012

PENNY FC - ATHLETIC BALOON

Le Pantegane soccombono sotto i colpi delle Fenici


Data incontro: 05/10/2012

Risultato: PENNY FC - Athletic BALOON: 4 - 3

Formazione: Staiz, Niko, Rizzo, Leo, Dino, Giary, JoJo

Marcatori: 2 Staiz, 1 Niko, 1 Giary

Commento: Inizia Ottobre e il PENNY FC si trova davanti alla sfida che per importanza e motivazioni è seconda solo al derby sentitissimo contro lo SWAT: il match contro le Pantegane dell'Atlhetic BALOON.
Il campo di gioco è del tutto nuovo, il PalaUno di S. Ambrogio, e tra le fila delle due compagini si vedono dei volti nuovi.
Tra le Fenici fa la sua comparsa GIARY che ha all'attivo solo 2 presenze e il "forse" nuovo portiere ufficiale Orange, almeno per le partite a 7, Jonathan JOJO.
Nelle Pantegane, invece, si vede il secondo portiere NICO e il fuoriclasse BEVINI che ha portato in trionfo l'Athletic BALOON nel torneo primaverile del 2012.
La partita comincia!
Le due squadre passano il periodo iniziale di gioco studiandosi a vicenda. Dopo qualche azione scolastica il match inizia ad entrare nel vivo.
RIZZO e NIKO sfiorano il gol in un paio di occasioni, mentre dall'altra parte a rendersi pericoloso è il puntero COLA che, su pressione di DINO e GIARY, non riesce a trovare la coordinazione giusta per colpire a rete.
Le Pantegane potrebbero essere molto più pericolose, ma il loro fantasista BEVINI agisce in una zona inconsueta per uno con le sue caratteristiche.
Alla fine quest'ultimo decide di entrare in azione e partendo dalle retrovie inizia a creare i primi grattacapo alla difesa arancione.
Dopo un paio di sortite è proprio BEVINI ha segnare il primo gol della partita con un preciso tiro da fuori area radente il terreno di prima intenzione.
JOJO non può nulla ed è trafitto.
Il PENNY non si scompone e continua a macinare gioco concedendo agli avversari di agire solo di rimessa.
A lungo andare le Fenici trovano il gol del pareggio con GIARY e immediatamente dopo quello del sorpasso con STAIZ.
Non passa troppo tempo e il PENNY FC realizza anche il 3° gol con NIKO su rigore.
Allora gli Orange si siedono un po' sugli allori concedendo qualcosa in più agli avversari. JOJO in questo frangente si dimostra un eccellente innesto. Più di una volta evita di subire gol quasi certi e con grande reattività sventa i pericoli.
Alla fine serve una furbata alle Pantegane per rimettersi in carreggiata: COLA subisce fallo al limite dell'area, JOJO si distrae un attimo per disporre la barriera che non era stata chiamata e BEVINI, prendendo di sorpresa tutti, tira praticamente a porta vuota e segna. 3-2!
Il PENNY sentendosi preso in giro si riorganizza e dopo qualche minuto STAIZ trafigge ancora una volta il portiere dell'Athletic BALOON.
Da questo momento in poi si registrano diversi capovolgimenti di fronte dove JOJO si supera in un paio di occasioni sbarrando la strada agli avversari con la sua mole, mentre dall'altra parte le Fenici falliscono alcuni contropiedi che avrebbero potuto chiudere definitivamente la partita.
Tuttavia il PENNY, seppur con qualche difficoltà, riesce a mantenere il risultato e il match termina con una fragorosa vittoria per gli Orange, la 2^ nella storia degli incontri avuti tra le due compagini.
RIZZO e compagni tornano a casa consapevoli che i due innesti, GIARY e JOJO, sono fondamentali per la crescita di questa squadra che deve ancora migliorarsi tanto e maturare nella gestione delle diverse situazioni di gioco per entrare definitivamente nell'olimpo dei "grandi".

JOJO: a prima vista sembrerebbe un docile gigante sudamericano come l'immenso nero de' "Il Miglio Verde" pronto a soccombere sotto le bordate degli avversari, ma una volta in campo dimostra tutto il suo valore con parate eccezionali che danno sicurezza a tutto il reparto difensivo. KING KONG • 12 pesos

GIARY: gioca intelligentemente dimostrando la sua millenaria esperienza di difensore centrale evidenziata soprattutto dall'ampia stempiatura sul capo. Recuperi prodigiosi accompagnati anche dal gol che da il là alla galoppata Orange verso la vittoria fanno da cornice ad una prestazione di livello. THE WALL • 55 mattoncini

DINO: qualche sbavatura in fase di impostazione, ma sempre impeccabile nelle chiusure e negli anticipi. Se l'avversario è più bravo e gli scappa sulla fascia allora lui tira fuori dalla fondina la sua Walther P 38 e gli fora i quadricipiti con assoluta precisione. KAPO • 8 colpi

NIKO: si posiziona in zona centrale al posto di RIZZO cercando di fare quello che di solito fanno i giocatori che hanno quel numero sulle spalle (il 10), ossia il playmaker, ma non ne becca una. Sempre anticipato, macchinoso nei movimenti e statico. Probabilmente abituatosi troppo velocemente al gioco della pallavolo dove quando la palla giunge dalle sue parti non è mai pressato dagli avversari perché ovviamente sono dall'altra parte del campo. SHIRO-CCATO • 10 schiacciate

RIZZO: gioca leggermente affebbrato e non riesce ad esprimersi al meglio. Vedendosi defraudato della sua posizione da NIKO decide di posizionarsi più arretrato giocando da terzino. Buone chiusure contornate da buone ripartenze, purtroppo però non trova la via del gol. BATTERIO • 30 ml di sciroppo

LEO: alterna azioni positive ad azioni incomprensibili. Quando può scaricare il pallone al compagno più vicino si incaponisce nel dribbling perdendo il più delle volte il possesso. La corsa non gli manca, ma non la sfrutta appieno perdendosi in giravolte da ballerina classica. CARLA FRACCI • 22 piroette

STAIZ: fa valere la stazza facendo salire la squadra, ma spesso risulta troppo lento nel restituire la palla. Nonostante non giochi una delle sue migliori partite alla fine è sempre lui a timbrare il cartellino. Il suo gioco, comunque, dopo l'incontro ravvicinato con il mondo delle Milf, ha subito una notevole maturazione. MA"D"URO • 30 cm

Nessun commento:

Posta un commento