giovedì 30 dicembre 2010

Il 2010 del Penny

Lo stadio "Football City" in occasione della finale contro i Rambo's Warriors

La prima pagina della Gazzetta dello Sport dopo la gloriosa vittoria della Tirana's League


2010: gioie, dolori e...tanta passione
Il 2010 è stato l'anno del PENNY protagonista, per tanti motivi: primo su tutti si festeggiava il QUINQUENNALE della fondazione dellla squadra orange, creata nel 2005 dai cosiddetti "senatori" nel leggendario campetto vicino al Penny Market; inoltre per la prima volta si ha avuto una squadra unita, in tutto e per tutto, e questa unione è stata simbolicamente rappresentata su ogni campo da gioco dalle leggendarie DIVISE ARANCIONI, dalle quali poi hanno preso spunto numerose squadre che hanno incontrato le Fenici (prime su tutte la rivale SWAT e l'INGEGNER CITY); ci sono state grandi soddisfazioni, ad esempio i numerosi derby vinti, ma anche grande frustrazione, per esempio tutte le volte che non si riusciva a battere i temibilissimi Britannia. Ma il Penny non ha mai mollato, non si è mai arreso, ha sempre provato e riprovato, risorgendo spesso da situazioni che sembravano disastrose, ha sbattuto la testa contro un muro anche centinaia di volte prima di riuscire a raggiungere il proprio obiettivo, a volte ci si è riusciti, altre volte no (l'ultima sconfitta nel derby ne è un esempio).
Ma una squadra che nasce in mezzo alla strada, quasi scherzando, inizialmente tecnicamente molto scadente (se vogliamo escludere forse il CAPITANO), e riesce a trovare nel giro di pochi mesi una sintonia di gioco che in moltissime occasioni va a celare il gap tecnico, e ad andare a vincere il torneo più prestigioso dell'anno, la leggendaria TIRANA'S LEAGUE, dopo anni e anni di tentativi falliti da parte dei vari membri (le squadre del passato partecipanti al torneo erano forse tecnicamente anche più forti del Penny di quest'anno), non è una squadra qualsiasi, non è una compagnia di merende, non è un gruppo di scoppiati...è un miracolo.
E questo miracolo persiste ancora, grazie a queste 5 BANDIERE e ad alcuni amici che spesso aiutano la squadra sul campo (ad esempio nelle partite a 7); insomma, con un 2010 così, non si può sperare che migliorare nell'ormai vicinissimo 2011, perchè quello che fino ad ora noi, i tifosi, gli amici e i rivali abbiamo vissuto non è stato un ciclo chiuso, ma l'inizio di un sogno.

This is not an obsession, it's just a dream

Tanti auguri di buon 2011
Penny FC

mercoledì 29 dicembre 2010

PENNY FC - SWAT

LORENZO ogni volta che si avvicinava ai bordi del campo


PENNY FC - Anche i più grandi vanno al tappeto


Risultato: PENNY FC - SWAT: 13 - 25

Marcatori: 6 Rizzo, 3 Staiz, 2 Gianfuma, 2 Niko

Commento: Prima della fine dell'anno solare 2010 non si poteva non organizzare il prestigiosissimo "Derby della Gabbianella" tra PENNY FC e SWAT.
Si gioca su campo neutro a Corsico su un terreno di gioco in condizioni piuttosto precarie specialmente sulle fasce dove la pioggia, entrata da qualche falla della tensostruttura, ha reso altamente scivoloso.
Tra le fila Orange è assente ancora una volta GHIYO sostituito dall'ormai componente ufficiale GIANFUMA, mentre lo SWAT è al gran completo e arriva da un periodo di ottima forma.
Nelle Fenici DINO decide di stazionarsi in porta per tutta la partita per provare i suoi nuovi guanti.
STAIZ di conseguenza vuole provare un nuova tattica a cui gli Arancioni non erano mai state abituati e posiziona come centrale difensivo RIZZO, lui e NIKO leggermente avanzati e GIANFUMA come terminale offensivo.
Insomma una formazione stravolta che tuttavia, una volta iniziato il match, non provoca squilibri inaspettati, ma, anzi, regge il confronto con gli avversari.
Purtroppo però è una situazione temporanea, infatti dopo il 2-2 lo SWAT prende il largo e vola sul 9-2.
Ciò nonostante il PENNY è duro a morire e reagisce in qualche modo riassettandosi in campo e compiendo una grande rimonta senza però raggiungere mai il pari.
Dopo un'ora di gioco il risultato è sul 12-10 per gli Squali e gli Orange stanno mettendo sempre più pressione, ma un goffo autogol causato dall'incomprensione tra RIZZO e DINO taglia definitivamente le gambe al PENNY che non riuscirà a riprendersi.
La partita va avanti approfittando del fatto che il custode non si avvede dell'orario, ma le Fenici non riescono più a spiccare il volo a causa di una condizione atletica alquanto vergognosa rispetto ai cugini, così dopo circa 2 ore di gara ininterrotta il risultato finale è di 25-13 per gli Squali che hanno preso letteralmente a pallonate i dispersi avversari.
Il PENNY termina un 2010 esaltante con una bruttissima sconfitta contro gli acerrimi rivali dello SWAT, ma se la partita fosse terminata per tempo nei 60 minuti regolamentari come CITRO fece terminare categoricamente la prima sfida stagionale tra le due squadre, la sconfitta sarebbe stata di misura.
Di conseguenza si può dire di aver assistito a due partite: una in cui si è visto un PENNY ancora fresco che è riuscito a tenere testa ad uno SWAT superiore, mentre l'altra non ha avuto confronto e le Fenici a corto di ossigeno sono scomparse dal campo.
Anche per questo gli Orange sono positivi per il futuro e vogliosi di migliorare la propria condizione fisica per affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno che segnerà delle tappe fondamentali per la società tra cui l'acquisto delle nuove divise.

domenica 26 dicembre 2010

Buon Natale


Buon Natale dal PENNY FC

sabato 18 dicembre 2010

Rottura PENNY?



Notizie dell'ultima ora vogliono il PENNY FC in piena crisi esistenziale!
Non si è fatto nemmeno in tempo ad ordinare la nuova divisa e a festeggiare il raggiungimento dei 100 gol con la maglia delle Fenici di RIZZO e STAIZ che sembra essere scoppiato un vero e proprio terremoto societario.
Molti elementi sono preoccupati dall'atmosfera che si sta andando a creare: alcuni sono delusi e innervositi da atteggiamenti altrui poco simpatici, altri pensano che la politica attuata dalla società sia troppo dispendiosa per le loro casse, altri ancora sono alla ricerca di nuovi stimoli pensando che la Fenice non sia più in grado di darglieli.
Partiamo con ordine.
Tra i primi a creare caos tra le fila Orange ci sarebbe il critico NIKO, insoddisfatto dal suo ruolino di marcia nelle marcature della squadra, si ritiene screditato dai compagni, in particolar modo da STAIZ, che a suo modo di vedere non gli passa mai il pallone.
Successivamente c'è lo stesso STAIZ che sentitosi offeso dalle accuse fattegli dal numero 10 arancione ha espresso la sua volontà di uscire dalla squadra.
Entrambi i dissidenti hanno minacciato di andare in altre squadre, prima fra tutte lo SWAT, acerrima rivale delle Fenici.
Poi c'è GHIYO, alla perenne ricerca del risparmio e spompato fino al midollo dalla sua amata, che trascura lo spogliatoio per hobby secondari. Questi, inoltre, si dichiara stufo di andare ogni volta alla ricerca di elementi che possano giocare o con il PENNY o contro.
Infine c'è DINO, orgoglioso di vestire arancio, ma svuotato di ogni stimolo per fare nuove partite "amichevoli" e in vistosa fase calante.
Rimane a sorreggere la barca che affonda il solo capitano RIZZO che credendo ancora nella forza del PENNY spera di incerottare al più presto questa profonda ferita interna.
RIZZO adesso è in missione per rinsanire i numerosi ammutinati e ridare nuova linfa al club che proprio in questi ultimi giorni si è impegnato nell'acquisto di nuove divise e nel tesseramento ufficiale di GIANFUMA, ma se le premesse sono queste il progetto costruito con caparbietà in questi mesi per il futuro non farà nemmeno in tempo a decollare.
Insomma il 2011 non promette niente di buono per gli Orange che probabilmente festeggeranno l'arrivo del nuovo anno da separati in casa.

RIZZO e STAIZ nella storia del PENNY FC

RIZZO festeggia il 100° gol


RIZZO ringrazia chi lo protegge dall'alto


STAIZ festeggia il 100° gol


In una gelida sera di Dicembre, esattamente quella di Giovedì 16 dell'anno 2010, durante una partita contro i temibili avversari dell'INGEGNER City due giocatori del prestigioso club PENNY FC hanno raggiunto un traguardo per lungo tempo inseguito: RIZZO, il capitano della squadra, e STAIZ, co-fondatore e amministratore delegato della società, hanno toccato e subito superato la quota di 100 gol con indosso sempre la stessa maglia arancione delle Fenici.
Con queste realizzazioni scrivono una pagina di storia del giovane club detentore attualmente della gloriosa TIRANA's League ed entrano di diritto nell'Olimpo dei calciatori che hanno vestito l'affascinante maglia del PENNY.
Entrambi i bomber tengono a ringraziare tutti i compagni che hanno lottato al loro fianco nella gioia e nel dolore e che gli hanno permesso di conseguire il magnifico risultato realizzativo.
Tra questi si ricordano (in ordine alfabetico): DINO, GHIYO, JANFUMA, NIKO e PAPUNCH.
Adesso le due leggende arancioni si sono già posti nuovi obiettivi e sono pronti a conquistare al più presto nuovi esaltanti record.

PENNY FC - INGEGNER CITY

Il montanaro viene intrappolato nella rete


Risultato: PENNY FC - INGEGNER City: 12 - 14

Marcatori: 4 Rizzo, 3 Gianfuma, 3 Staiz, 1 Niko

Commento: Prima della sosta natalizia il PENNY FC sfida per l'ultima volta nel 2010 l'INGEGNER City nel gelo dei campi Tirana.
Tra le fila arancioni manca GHIYO, prontamente sostituito dal nuovo acquisto ufficiale GIANFUMA.
La partita è sempre in salita per le Fenici che non riescono mai ad agguantare il pari.
Alla fine il match termina con l'ennesima vittoria per l'INGEGNER City, ma nel PENNY c'è da segnalare il raggiungimento da parte di RIZZO e STAIZ di un traguardo storico: 100 gol con la maglia Orange che entrambi sono riusciti a toccare e immediatamente superare.

PENNY FC - HERBER SGREMA

Una delle simulazioni di RIZZO


Il celeberrimo FARPIO


Risultato: PENNY FC - Herber Sgrema: 22 - 12

Marcatori: 7 Staiz, 7 Ghiyo, 4 Rizzo, 2 Dino, 2 Niko

Commento: Il PENNY FC torna sfidare un motivato HERBER SGREMA, ma la partita assume fin dai primi minuti dei toni tragicomici: RIZZO arriva in ritardo e per punizione viene spedito in porta; quando questi esce tenta un tiro da centrocampo che procura una slogatura alla caviglia dell'avversario oppostogli; dopo altri cinque minuti un componente dell'HERBER SGREMA è in collasso affianco alla propria porta - si pensa per qualche botta ricevuta, ma solo in seguito si scoprirà che aveva già dato tutto quello che poteva dare ed era in carenza di ossigeno; sempre RIZZO si rende irritante ai suoi non passando mai una palla; con questo atteggiamento s'inimica non solo gli avversari che iniziano a steccarlo di santa ragione e a prenderlo a pallonate in faccia per presunte simulazioni, ma anche i suoi compagni che evitano di passargli palla - primo fra tutti GHIYO - e addirittura gli annullano loro stessi un gol regolarissimo giusto per dispetto; molti giocatori dell'HERBER SGREMA hanno problemi di equilibrio e inciampano clamorosamente su loro stessi; RIZZO continua la sua azione di boicottaggio interno cercando di rubare palla ai propri compagni,... La partita si prolunga anche oltre la sirena e lo spegnimento di alcune luci del campo e raggiunge stadi di pura follia generale. Alla fine gli intrepidi eroi rimangono al buio e sono costretti ad andarsene.
Da segnalare il ritorno al gol di DINO che mette a segno una doppietta e in questo modo l'intera rosa va a segno nella stessa gara.
Il match, nonostante la scarsa serietà che ha regnato per grandi tratti, ha visto alcune giocate di notevole spessore e soprattutto ha evidenziato il fiuto del gol di un ispirato GHIYO.
Il PENNY FC vince senza troppe pretese contro un avversario assolutamente in ritardo di condizione e privo di concentrazione.

venerdì 17 dicembre 2010

Classifica marcatori (totale)

GIOCATORIGOLPRESENZE
Staiz24799
Rizzo24094
Ghiyo9655
Leo8549
Niko8178
Dino3990
Janfuma3016
Giary1813
Papunch1417
Gabriland83
Thiago Silvan66
Kiki32
GhiyOne14
JoJo08
Gigi08
Paolino06


Classifica aggiornata alla sfida PENNY FC - Milan BIS: 12 - 8 del 6 Luglio 2014 (compresa).

lunedì 13 dicembre 2010

Divise 2011

Dopo un anno storico in cui i giocatori del Penny hanno indossato la gloriosa maglia Orange, testimone di momenti difficili e di grandi gioie, è arrivato il momento di rinnovare l'abbigliamento calcistico delle Fenici in vista dell'insidiosa ed intrigante Stagione 2011, e per farlo si è deciso di cambiare lo sponsor tecnico e di passare alla Nike.
La nuova maglia (che sarà quella delle partite ufficiali, mentre l'attuale maglia Orange sarà la seconda) sarà in tessuto DryFit, quindi ben elasticizzata e adatta ad ogni forma del corpo. I colori dominanti saranno il Bianco e l'Azzurro, già presenti nello scudo dello stemma come sfondo per la Gloriosa Fenice, mentre l'Arancione, colore "ufficiale" della squadra e della tifoseria, verrà richiamato dai calzettoni e dai numeri stampati sulle maglie.

Mettiamo a disposizione delle immagini di anteprima, in attesa che l'acquisto del nuovo materiale venga definitivamente ufficializzato.




domenica 5 dicembre 2010

Wesley Sneijder - I'm the rules


Questa immagine è stata esposta tramite cartelloni giganteschi in giro per Milano, ricoprendo interi palazzi.
Vorremo far notare l'effetto pubblicitario molto efficace dovuto al gioco di luci e ombre e ai ritocchi informatici, elementi sui quali vorrebbe tentare qualche esperimento anche il Penny FC, iniziando con il realizzare qualche foto per poi evolversi verso una vera e propria campagna multimediatica del web.
Il lavoro è quasi utopico, tuttavia non mancano le ingegnose menti idonee a realizzarlo, prima su tutte quella del nostro Designer della Comunicazione Rizzo, dotato di una sensibilità artistica fuori dal comune...
A breve nuovi aggiornamenti riguardo al progetto.

venerdì 3 dicembre 2010

PENNY FC - CITRO'S TEAM

I vestiti mostrati da ANGELO durante la partita


Il gol secondo ANGELO - In porta c'è STAIZ


Risultato: PENNY FC - CITRO's Team: 10 - 4

Marcatori: 4 Staiz, 2 Ghiyo, 2 Niko, 2 Rizzo

Commento: Dopo una settimana infuocata, fatta di polemiche e molte chiacchere, tornano a sfidarsi il PENNY FC e il CITRO's Team.
Avete capito bene! Il CITRO's Team! Il capitano CITRO ha voluto specificare in ogni modo prima dell'incontro che la sua squadra non si presenta in veste di SWAT, ma in veste della gloriosa formazione andata in scena la stagione scorsa in quanto gli elementi accorsi al prestigioso appuntamento sono vecchi pilastri allontanatisi (o allontanati) dopo la nascita del team degli Squali, mentre elementi di quest'ultima (i fratelli Ricotti) erano indisponibili. Precisazione che ha sottolineato continuamente da quando è stata organizzata la partita a pochi secondi dall'inizio del match.
Tra le fila del CITRO's team fa il suo ritorno in campo il famigerato disperso TURTURO seguito a ruota dall'eclettico predicatore PIGNATARO.
Il prestigioso evento si disputa nel gelo dei campi Tirana, con la nebbia e la pioggia che fanno da cornice ad un paesaggio da film horror dove la ferrovia che costeggia i campi sembra nasconda un serial killer come Jason Voorhees (il killer con la maschera da hockey, per chi non lo conoscesse) pronto a trarti un'imboscata e squartarti.
Per l'occasione, tuttavia, l'atmosfera è allietata dalla presenza di due splendide fanciulle: Donna Maya (il sogno erotico del giocatore GHIYO) e Begliocchi (assatanata per il giocatore STAIZ).
La partita finalmente comincia e dopo due minuti il PENNY passa in vantaggio con un gran tiro da fuori del capitano RIZZO. Passano altri 5 minuti e le Fenici volano già sul 3-0. Sembra che la gara sia destinata ad una goleada in ricordo dei vecchi tempi, ma i Citrensi non si fanno impressionare e reagiscono con il loro capitano che insacca il gol del 3-1.
In pochi minuti la parità è ristabilita, un po' per il calo di tensione avvenuto tra le file degli Orange, ma soprattutto per le nuove leggi della fisica riscritte quella sera dal bulldozer ANGELO che ha il coraggio di assegnare alla propria squadra un gol dopo che la palla ha colpito un doppio palo ed è uscita dallo specchio della porta. Questo il 3-2, ma non basta!!!
Il 3-3 è raggiunto dopo che TURTURO atterra GHIYO al limite dell'area e permette in solitudine a CITRO di segnare.
Cose da pazzi!!! Ciò nonostante il PENNY incassa per evitare ulteriori polemiche e cercare di giocare una partita corretta, però diversi componenti della squadra sono contrariati da questo atteggiamento ed iniziano ad innervosirsi.
Per i successivi 10-15 minuti si pensa più a parlare che a giocare. ANGELO e CITRO in primis hanno una parola per ogni cosa.
Provano in tutti i modi possibili di moderare eventuali danni e colpiscono psicologicamente gli ormai sconquassati avversari.
ANGELO, pur di rallentare i tempi, ferma il gioco in innumerevoli occasioni: una volta perché deve entrare in porta e si deve mettere i guanti, un'altra perché ha troppo caldo e si deve togliere la felpa, un'altra ancora perché ha troppo freddo e si deve rimettere la felpa e così via. Tutto con estrema lentezza e accurata precisione. A fine partita avrà mostrato almeno una decina di look diversi, tanto da poter aprire una casa di moda accompagnata da numerosi cataloghi autunno-inverno.
Nel frattempo il Citro's Team rischia di passare anche in vantaggio, ma STAIZ riesce a segnare il gol del sorpasso che ridà serenità alla squadra.
Il PENNY mette la freccia e non si fa più raggiungere fino alla fine. Il match, combattuto per gran parte del tempo soprattutto grazie alla migliore versione fin qui vista di TURTURO e PIGNATARO, termina 10-4 per le Fenici che festeggiano il ritorno alla vittoria contro la banda ANGELO&CITRO Bassotti.
Da segnalare le due realizzazioni di NIKO che gli permettono di raggiungere il suo personale score di goal stagionali di 18 reti realizzate nel 2009/2010 con 10 partite in meno disputate!

giovedì 2 dicembre 2010