venerdì 10 settembre 2010

PENNY FC - BRITANNIA VI

Uno schema del PENNY FC


Il difensore del BRITANNIA contro il povero GHIYO


STAIZ in porta


Risultato: PENNY FC - BRITANNIA VI: 3 - 5

Marcatori: 1 Niko, 1 Staiz, 1 Ghiyo

Commento: Il momento della verità è finalmente arrivato. La squadra che il PENNY FC non è mai riuscita a battere ne a pareggiare è pronta per la prima sfida della nuova stagione. Il BRITANNIA VI FC, l'ormai ex DORIO & Friends ha lanciato la sfida.
Le Fenici iniziano il match con gli sfavori del pronostico, sia per i precedenti che per l'importante defezione di PAOLINO che costringe gli arancioni a fare a meno di un portiere di ruolo.
Il posto del portierino, coinvolto in uno scandalo sessuale che ha fatto il giro del mondo (peggio di quello di Tiger Woods, Rooney e Marrazzo), è preso da GHIY-ONE, che non è certo un estremo difensore, ma comunque aggiunge qualità alla formazione andando a formare una solida coppia difensiva centrale con il mastino DINO.
Sugli spalti, tra i numerosi presenti alla serata, c'è un osservatore speciale: ANGELO dello SWAT Team, acerrimo rivale degli Orange, munito di telecamera e taccuino, pronto ad immortalare gli schemi segreti del Penny.
La partita inizia con un certo equilibrio.
Una disattenzione del Penny costa il primo gol per il BRITANNIA con la punta di sfondamento COLA.
Le Fenici non demordono e reagiscono in grande stile.
RIZZO, particolarmente ispirato, illumina la scena permettendo di ribaltare il risultato: da un suo tiro nasce il tap-in vincente di STAIZ che firma il pari e successivamente con un passaggio filtrante a tagliare la difesa avversaria permette a NIKO di presentarsi davanti al portiere e segnare il gol del sorpasso conquistando la cima della classifica marcatori della squadra.
La partita è molto combattuta. I minuti scorrono e nonostante le numerose perdite di tempo il match è ancora lungo.
A questo punto sale in cattedra il fortissimo terzino del BRITANNIA VI che prende per mano la propria squadra e con un gran gol sotto l'incrocio riporta i suoi di nuovo in corsa. 2-2 e tutto da rifare!!!
Non passano nemmeno 2 minuti e il Penny si riporta di nuovo avanti con GHIYO che sfrutta al meglio un perfetto assist del regista RIZZO.
Gli avversari non ci stanno a perdere e si riversano in attacco venendo premiati con un eurogol del solito terzino.
Il match si trasforma in una vera e propria battaglia con continui capovolgimenti di fronte.
Le Fenici sfiorano più volte il gol che, a causa di errori grossolani sotto porta come quelli commessi da JANLUKA, piuttosto sottotono, e di miracolosi interventi dell'estremo difensore avversario, non arriva.
Alla fine, come succede spesso nel calcio, chi non segna perde e così accade anche al Penny che si deve prostrare davanti al crudele destino.
La partita finisce 5-3 per il BRITANNIA VI, che mantiene la propria imbattibilità contro gli Orange, autori di una prova eccellente nonostante l'assenza del portiere fisso, ma di questo ne parleremo in un'altra occasione.

Nessun commento:

Posta un commento