domenica 9 novembre 2014

Il PENNY FC sul GARGANO (prologo)

WALTER GARGANO, il giocatore su cui ha messo gli occhi il PENNY FC


Il Bungalow del PENNY FC


RIZZO perplesso dopo aver scoperto la verità su GARGANO


Il target del villaggio


NEWS PENNY 2014
In attesa che la stagione calcistica 2014/2015 prenda piede, la redazione Orange vuole regalare ai propri tifosi il consueto articolo che descrive le disavventure estive delle Fenici.
Stavolta, però, per motivi di "tagli" al personale, il racconto non si dilungherà in più puntate, ma sarà narrato attraverso una prefazione introduttiva (presente qui di seguito) e successivamente attraverso la pubblicazione di inedite pagelle che descriveranno la vacanza dal punto di vista di ogni singolo protagonista (che potete leggere cliccando QUI).

PROLOGO
Dopo una stagione deludente e dopo aver assistito ad un Mondiale ancor più disastroso, il PENNY FC si butta immediatamente sul mercato in cerca di un rinforzo per la prossima stagione. Lo smanettatore di software LEO inizia una ricerca su internet. Il nome su cui si è deciso di puntare è il centrocampista del Napoli GARGANO, mastino tuttofare che darebbe quella giusta scossa energetica a tutto l'ambiente. LEO dice che GARGANO al momento è in Puglia a effettuare le vacanze. Lo confermano anche i suoi parenti che sono già in loco in villeggiatura al Camping Spiaggia Lunga a pochi chilometri da Vieste. Le zie, che sono entrate in contatto con il giocatore, dicono addirittura che sia bellissimo, incontaminato e tutto verde. Le Fenici capiscono che hanno scovato il loro uomo, un vero selvaggio, per di più verde, anche se rimangono un po' perplesse sul fatto che sia "bellissimo". Tuttavia, hanno trovato il loro HULK!
Nel giro di 2 settimane si organizzano e partono tutti insieme alla volta del campeggio sulla macchina di famiglia di NIKO, pronti ad intercettare GARGANO, metterlo sotto contratto e nel frattempo godersi un po' di mare.
L'unico giocatore a non prender parte alla spedizione pugliese purtroppo è il Generale DINO, in procinto di laurearsi in Ingegneria Fisica con la tesi dal titolo piuttosto esplicito: "Sterminerei tutti con un'atomica". Un negoziatore come lui avrebbe fatto sicuramente comodo.
Per il resto tutti presenti: il Capitano RIZZO, addetto ai giochi da spiaggia; il Gambero STAIZ, custode del contratto da far firmare all'uruguagio; l'artista NIKO, l'autista del gruppo; l'imitatore ballerino LEO, organizzatore del viaggio; il portierino PAOLINO, il top player di beach volley che però raggiungerà gli altri solo qualche giorno dopo, a trattativa conclusa, per non rischiare di essere sbranato dal mastino "napoletano".
I 4 Orange, Sabato 2 Agosto, dopo un viaggio interminabile, raggiungono il tanto famigerato Camping.
Dopo essersi sistemati in un alloggio diroccato in riva al mare che probabilmente non veniva usato dall'ultimo scudetto dell'Inter, i dirigenti RIZZO e STAIZ entrano subito in contatto con le loro fonti, gli zii di LEO, per intercettare il prima possibile GARGANO.
I parenti leonini, alla richiesta delle due Fenici, rimangono un attimo interdetti, ma poi comprendono il misunderstanding e rivelano che GARGANO è l'altopiano pugliese e non un giocatore.
RIZZO e STAIZ restano esterrefatti. Se solo non ci fossero stati i tagli alla scuola pubblica e non fosse stata cancellata Geografia dal programma didattico… Maledetta Italia.
I 2 dirigenti, assimilata la delusione, tornano al bungalow e aggiornano i compagni sulla situazione: NIKO non ha sbatti per disperarsi e prende la notizia con filosofia messaggiando su Whatsapp, mentre LEO cerca di impiccarsi con la lenza della sua canna pesca, ma RIZZO lo dissuade dalle sue intenzioni proponendogli una partita "extreme pro" di racchettoni sulla battigia.
Ha inizio così l'estate 2014 del PENNY FC.

FOLLOW THE PHOENIX!

Nessun commento:

Posta un commento