giovedì 13 novembre 2014

Il PENNY FC sul GARGANO (pagelle)

NIKO in un attimo di ritorno alla vita


CITRO quest'estate in un attimo di felicità


RIZZO con alcuni dei premi vinti nei tornei


STAIZ dopo l'ennesimo torneo perso


STAIZ in una delle sue camminate


NEWS PENNY 2014
Dalla prefazione (che potete rileggere cliccando QUI) si evince come il PENNY FC si sia ritrovato a passare le vacanze sul GARGANO per via di un semplice malinteso.
Vista la delusione, quindi, le Fenici hanno reagito dando il meglio di loro, soggiornando al Camping Spiaggia Lunga di Vieste per ben 2 settimane.

PAGELLE

DINO: unica Fenice a non prendere parte alla spedizione Orange per motivi di assoluta priorità. Infatti deve preparare la tesi di Ingegneria Fisica dal titolo romantico "Sterminerei tutti con un'atomica" che gli permetterebbe di realizzare il sogno di una vita: conquistare il mondo. VISIONARIO • 6

LEO: organizza il viaggio d'affari per mettere sotto contratto il centrocampista del Napoli GARGANO, ma la scarsa istruzione e la presenza degli zii e delle cugine in campeggio gli annebbiano la mente e trascina tutta la truppa in questo vortice senza ritorno. Si porta appresso la canna da pesca, che utilizzerà una sola volta insieme al suo compagno di merende PAOLINO, mettendo come esca quei pochi vermicelli recuperati dopo essere fuoriusciti dalla busta che li conteneva conservata in frigorifero. Durante il soggiorno, da ubriaco, elargisce consigli utili a RIZZO per importunare giovani strane ragazze.
Tormenta per una settimana intera tutti i coinquilini del bungalow per partecipare alla serata in discoteca che ha come ospite Gabri Ponte, ma il giorno dell'evento è stanco e preferisce andare a dormire. Infine, nonostante disprezzi NEO, la nuova conquista di NIKO, riesce a farsi soggiogare e le offre pure una brioche, senza ricevere nulla in cambio, nemmeno un morso di ringraziamento. SAMPEI DA OSPIZIO • 6

NIKO: lo sciagurato malinteso di GARGANO diventa la più grande occasione che potesse capitargli: si ritrova in un campeggio di famiglie con figlie non più grandi di 19 anni. Passa la maggior parte del tempo ad oziare e a fare stalkeraggio al Miniclub aggiungendo alla sua cerchia di Whatsapp chiunque sia nata dal '95 in poi, comprese le animatrici. Chiaramente nessuna è di Milano e così la sua intricata rete di contatti s'infittisce ancor di più.
Durante tutta la vacanza non fa assolutamente niente per la comunità: quando gli si chiede di andare a far la spesa per tutti, torna con una sola bottiglia di the (quando è in giornata); mentre quando gli si chiede di cucinare, piuttosto se ne va in pizzeria da solo.
Partecipa insieme a tutto il gruppo al karaoke del villaggio, però quando sul palco viene interpellato dall'animatore si ammutolisce come un pesce diventando bordeaux. Prova a rispondere con il messaggio vocale di Whatsapp, ma fallisce miseramente.
La permanenza nel villaggio fa sbocciare tutta la sua "nonnaggine": non ha "sbatti" di fare niente, neanche di giocare a pallavolo, a meno che in campo non ci sia uno dei suoi nuovi contatti; si dimostra abilissimo nei giochi di carte, soprattutto nei solitari; è perennemente stanco per fare qualsiasi attività al di fuori del villaggio e boicotta ogni iniziativa del gruppo pur di non prendere la macchina, anche per pochissimi chilometri.
Infine va in giro per il villaggio con indosso una maglietta dell'animazione vinta ad un torneo con il suo nome scritto in penna, prendendosi insulti da tutti. IL NONNO DEL MINICLUB • 4

PAOLINO: raggiunge la ciurma con una settimana di ritardo e scopre dell'affare andato in fumo. Mostra fin dai primi giorni le sue doti da pallavolista permettendo al PENNY di vincere il suo primo torneo di beach volley contro i campioni in carica del villaggio: alcuni pensionati della casa di riposo di Trezzo sull'Adda. Va a pesca con LEO, ma prima fa prendere un po' d'aria ai vermicelli usati come esca, facendoli sbizzarrire sulla frutta di STAIZ conservata in frigo.
Si scontra dialetticamente con il capo animatore SASÀ, ma solo dopo un'ora si accorgono che uno stava parlando di bricolage e l'altro di giardinaggio.
Partecipa al Talent Show insieme a RIZZO e STAIZ, interpretando Superman e rovinandosi definitivamente il ginocchio.
Durante la vacanza sta un po' sulle sue a causa della fresca storia d'amore nata con la sua MILA HAZUKI e non si espone più di tanto se non dopo aver visto il culo di una super milf che lo manda completamente in tilt iniziando a pronunciare "Città del Gioco" in loop.
In una settimana, anche se risulta poco collaborativo, riesce a rendersi più utile di NIKO. SHIRO IMMOBILE • 6

RIZZO: a Luglio doveva sottoporsi all'intervento alla spalla, ma pur di evitare di saltare la missione "GARGANO", decide di posticipare a data da destinarsi l'operazione. Sapendo che gli resta poco tempo prima che vada sotto i ferri, opta per godersi il momento appieno partecipando a qualsiasi attività del villaggio.
Diventa in breve il più agguerrito avversario del Campione del Camping, il sig. CARLO, un pensionato, reduce di guerra, furbo ed esperto giocatore. In 2 settimane RIZZO prende parte a tutti i tornei riuscendosi a portare a casa come premio ben 5 magliette dell'animazione corrispondenti ad ogni sfida vinta. Viene ribattezzato Mr. Torneo e questa nomina subito scaturisce interesse da parte di una giovane fanciulla, ammaliata non solo dalla fama acquisita dal Capitano Orange, ma anche dalle sue movenze pubiche mostrate durante i balli serali nella discoteca del villaggio.
RIZZO non va troppo per il sottile e mentre si dimena in pista, invita la sua dama a partecipare a quella danza selvaggia: i due corpi sudati e ardenti di passione si contorcono e si avvinghiano tra loro; i bacini seguono movimenti sinuosi e perversi; i ragazzini presenti alla scena vengono allontanati dalle proprie madri. Tuttavia alla fine succede l'inaspettato: quando RIZZO è sul punto di concludere l'operazione, questa si ritira lasciando l'estroso giocatore fenicio solo in mezzo alla pista, forse schifata dal fatto che il Capitano Orange si stesse scaccolando il naso, ma non con le dita delle mani. I giorni seguenti RIZZO si dimentica presto della fugace avventura e sfoga la sua delusione nel gioco che lo ha reso famoso: il beach volley "esalta Matti". La seconda settimana viene accecato dall'atleticità di NEO, la fiamma di NIKO, ma questa ricambia trattandolo da "portaoggetti". Colpito nell'orgoglio dà vita a un rapimento di occhiali degno del miglior psicopatico. GIULLARE DI CORTE • 6

STAIZ: Fa una vacanza a parte, in solitaria. Ogni momento è buono per sparire nell'ombra e fare le sue camminate da eremita verso l'ignoto, tanto che viene scambiato per un ladruncolo mendicante da uno dei bagnini dei campeggi vicini. Riesce a portarsi a casa 2 magliette, ma solo perché gareggia in squadra e non singolarmente.
Si considera un membro tra i più collaborativi, ma oltre ad apparecchiare e sparecchiare, fa ben poco. Sostiene di aver cucinato più di tutti, quando, nell'unica occasione in cui miracolosamente si mette ai fornelli, posa la pentola d'acqua sul fuoco per poi rispondere ad una chiamata inderogabile al cellulare e sparire come suo solito. Una volta tornato si ritrova magicamente il piatto pronto sul tavolo. Magie della tecnologia (o forse dello schiavo badante RIZZO).
Si rende protagonista di una delle sue scenate da repertorio a Vieste perché non può tenersi in mano la busta dei souvenirs comprati poco prima e così vuole assolutamente far ritorno al villaggio. Gli altri gli vanno contro, soprattutto dopo che incredibilmente NIKO si era deciso a prendere la macchina (ma solo perché sperava di accompagnare NEO al ritorno). IL CENSURATORE • 8

Infine la redazione vuole fare un omaggio al suo capo ultras, CITRO, quest'estate rimasto scottato non dal sole, ma da una pazza zoccola di periferia.

CITRO: viene invitato dal PENNY FC a prender parte alla spedizione pugliese, ma Corona ormai è un uomo d'affari con l'agenda satura d'impegni e non può accettare. La sua vita amorosa va a gonfie vele e il suo capo gli ha strizzato l'occhiolino per un contratto a tempo indeterminato a fine stage. Almeno questo è quello che si credeva prima della partenza delle Fenici.
Nel giro di 2 settimane la situazione si capovolge incredibilmente: la sua ragazza, pazza isterica lunatica e piuttosto "facilotta", scarica il povero lemure, mandandolo inevitabilmente in depressione; i risultati a lavoro ovviamente non arrivano e il suo rendimento diventa deficitario; questo gli provoca ulteriore stress che lo porta a litigare con il suo responsabile; dopo pochi giorni gli viene comunicato che a fine stage sarà disoccupato. BELLA VITA CORONA • 7

FOLLOW THE PHOENIX!

Nessun commento:

Posta un commento