lunedì 29 luglio 2013

Resoconto della stagione fenicia 2012/2013

Una tifosa del PENNY FC con in dosso la nuova divisa


STAIZ celebra il raggiungimento dei 200 gol con i suoi cugini


Il maratoneta MBAYE si dà alla pazza gioia alla facciazza dell'atleta GHIYO


NEWS PENNY 2013
E un altro anno se ne va!
Il PENNY FC sopravvive e continua a crescere, ma fa fatica a tirare avanti. I tempi non sono dei più prosperi, tuttavia la grande passione del d.g. STAIZ e soprattutto del Capitano RIZZO fa sì che questa realtà permanga.
La stagione 2012/2013 non è sicuramente tra le più esaltanti. Probabilmente per il momento a livello di risultati sportivi è stata la più disastrosa, però il PENNY ha aumentato la sua popolarità portando il proprio calcio in nuovi e suggestivi lidi come Milano 2 e Magenta e affrontando inediti e agguerriti avversari come i BIRRAMANIACI e il FAGNA's Team.
Inoltre, durante l'arco della stagione, si sono registrati alcuni avvenimenti importanti.
Primo fra tutti l'acquisto di nuove divise da gioco che hanno accantonato le storiche armature arancioni di carta vetrata merinos. Per compiere questo passo ci sono voluti mesi di trattative e contrattazioni, ma alla fine la caparbietà dei dirigenti Orange ha permesso di arrivare all'acquisizione del nuovo kit da gara.
Nel frattempo il gambero STAIZ e il Capitano RIZZO, nelle poche sfide disputate durante l'anno, hanno raggiunto il prestigioso traguardo delle 200 segnature con la maglia del PENNY, mentre in chiave mercato sono stati effettuati diversi movimenti sia in entrata che in uscita.
Partendo dalle "cessioni", o per meglio dire, dagli allontanamenti volontari e non, sono state definite alcune situazioni contrattuali come quelle di GABRILAND, ormai in rotta con il club fenicio per vicissitudini con il Capitano RIZZO e di GIGI, anch'egli scottato da alcuni comportamenti ingiuriosi del numero 7 Orange per cui attualmente risulta essere disponibile solo in rarissime e disperate occasioni.
Poi c'è la grana "GHIGLIETTOPOLI". Dopo l'autoesclusione di JANFUMA un anno or sono e la scomparsa del difensore ingegnere GHIYONE per via di un incarico lavorativo assegnatogli dalla NASA, adesso anche lo smemorato senatore GHIYO sembra essere arrivato al capolinea con la maglia del PENNY. Rifiutatosi di investire nella nuova divisa, quest'anno ha disputato solo un incontro per dar la precedenza al mondo dopato dell'atletica. Lui è convinto di poter raggiungere grandi traguardi seguendo duri allenamenti sani e programmati, non sapendo, però, che tutto ciò non lo porterà a niente perché gli etiopi Mbaye e Nkoulou prima di ogni gara, dopo aver fatto baldoria la notte precedente con droghe, mignotte e capre, si sparano in vena dosi massicce di steroidi di cammello che li fanno correre come dei siluri vincendo sempre tutte le corse.
Nonostante queste sgradevoli situazioni, il PENNY è riuscito ugualmente a infoltire la rosa.
Entrati ormai in pianta stabile i talentuosi THIAGO SILVAN e GIARY, quest'anno sono stati ingaggiati 2 nuovi elementi: il sudamericano JOJO che ricopre il tanto problematico ruolo di portiere e KIKI, esperto regista arretrato.
Per il momento il loro inserimento è stato limitato e graduale, ma in futuro avranno sicuramente più occasioni per mettersi in luce.
Detto ciò il PENNY FC punta come ogni solida realtà a migliorarsi di anno in anno, ma questa stagione, aldilà dell'importante investimento per il kit da gara, del traguardo realizzativo raggiunto da STAIZ e RIZZO e di qualche buon nuovo acquisto, è da ricordare per ben poco altro. Anzi, dal punto di vista calcistico sarebbe da cancellare, però, come si sa, ogni annata che vede la fine di un ciclo ha sempre più bassi che alti.
Ora le Fenici migrano in vacanza per ritemprare il fisico e lo spirito cercando di ritrovare quegli stimoli quest'anno assopiti.

Nessun commento:

Posta un commento