martedì 2 luglio 2013

PENNY FC - FAGNA's TEAM

RIZZO arriva al campo in anticipo: si grida al miracolo


STAIZ si dispera dopo l'ennesimo gol sbagliato


Data incontro: 26/6/2013

Risultato: PENNY FC - FAGNA's Team: 14 - 15

Formazione: Staiz, Rizzo, Leo, Dino, Gara (prestito)

Marcatori: 6 Gara, 3 Rizzo, 2 Leo, 2 Staiz, 1 autogol

Commento: Preso dall'euforia delle due vittorie ravvicinate contro i BIRRAMANIACI e soprattutto contro i BUCCI LOVERS, il PENNY FC organizza subito una nuova partita contro un avversario del tutto inedito: il FAGNA's Team.
Gli esperti dicono che la squadra capitanata dal mitologico FAGNA sia di tutto rispetto, anche se pecca un po' di inesperienza vista la giovane età dei componenti della rosa.
Le Fenici sanno che dovranno andare a sfidare un avversario forte e per l'occasione il Capitano RIZZO si presenta addirittura in anticipo al campo da gioco per effettuare il riscaldamento, evento più unico che raro.
Il FAGNA's Team si destreggia bene fin dai primi minuti e si porta facilmente sul risultato di 4-1.
Il PENNY, satollo dai successi precedenti, pare non abbia la giusta concentrazione per affrontare il match e sembra destinato ad una brutta disfatta. Fortunatamente l'innesto GARA, preso in prestito per l'occasione, visto il bidone dell'ultimo minuto del Lord NIKO, dà la scossa per la rimonta Orange.
Le Fenici iniziano a segnare a raffica e si portano in vantaggio sull'8-6.
La gara parrebbe essere in mano agli uomini di RIZZO che, trovato l'equilibrio giusto, subiscono relativamente poco e attaccano in modo ordinato e aggressivo. Tuttavia i troppi errori sotto porta del trio LEO, STAIZ e RIZZO lasciano aperto l'incontro. Il FAGNA's Team ne approfitta e trascinato dal suo capitano pareggia il conto dei gol.
Sull'8-8 il match è un turbinio di emozioni: sorpassi e controsorpassi. Una partita infinita piena di giocate spettacolari, ma nessuna delle 2 compagini sembra riuscire a prevalere sull'altra.
Alla fine, allo stremo delle forze, sul risultato di 14-14 è il FAGNA's Team che riesce a spuntarla segnando un gol balordo che sancisce la conclusione della partita.
Il PENNY FC ne esce ferito e deluso sapendo che la partita, come spesso accade, iniziata in salita e ribaltata a proprio favore, poteva essere sua. Invece i troppi errori davanti al portiere e la precaria condizione fisica di molti componenti della squadra hanno permesso agli avversari di avere la meglio.
In tutto ciò, probabilmente, l'aspetto che è mancato maggiormente è la rabbia che contraddistingue le Fenici, quella rabbia derivante dai ritardi del capitano RIZZO colpevole stavolta di essere arrivato in anticipo e ciò non ha scatenato così quell'ira agonistica che avrebbe sicuramente giovato per il buon esito finale dell'incontro.
Per questo motivo, a fine partita, il buon vecchio DINO ha sfogato tutta la sua dose di sadismo e crudeltà sul Capitano Orange, coadiuvato dal compagno LEO. Insomma… la morale della favola è che RIZZO, o che arrivi in ritardo o che arrivi puntuale, farà sempre la stessa fine: sarà flagellato dal Generale DINO per poi essere appeso per le caviglie e colpito a bastonate come una pentolaccia da LEO.

Nessun commento:

Posta un commento