venerdì 5 novembre 2010

PENNY FC - SWAT

Il nonno NIKO portato d'urgenza all'ospedale


CITRO sconcertato dopo la sconfitta


Risultato: PENNY FC - SWAT: 14 - 5

Marcatori: 4 Gabriland, 3 Ghiyo, 3 Rizzo, 3 Staiz, 1 Niko

Commento: L'attesissimo derby tra PENNY FC e SWAT si gioca sull'inedito campo degli Olmi. Entrambe le squadre per il grande evento si ritrovano un'ora e mezza prima della partita anche se ne avrebbe fatto volentieri a meno se non fossero stati tratti in inganno dall'organizzatore STAIZ. In entrambi gli schieramenti c'è una nuova pedina importante: tra le Fenici c'è Gabri Orlando, rinominato GABRILAND sfruttando l'unione particolare del suo nome, mentre tra gli Squali c'è Cristian HARRY POTTER capace di mirabolanti magie con la palla tra i piedi.
La partita incomincia con i classici saluti di rito fra i capitani che si augurano a vicenda una buona gara.
Dopo pochi minuti a passare in vantaggio sono gli Squali d'Assago che con un tiro deviato beffano l'incolpevole portiere GIGI, protagonista già con gli Arancioni nella TIRANA's League e anch'egli ingaggiato all'ultimo momento dal procuratore GHIYO il quale ha solo una colpa: una volta portati tra le fila Orange non riesce mai a metterli sotto contratto.
Il match prosegue con il PENNY che fa fatica ad organizzarsi in campo e ad entrare bene in partita. Il terreno di gioco particolarmente viscido di certo non aiuta, ma anche lo SWAT si trova nelle stesse difficoltà. Tuttavia trova il pareggio con il nuovo acquisto GABRILAND.
Una volta giunti sul 2-2, però le Fenici inizaino a prendere il volo.
Cominciano a segnare un gol dietro l'altro staccando in maniera definitiva la povera squadra di CITRO che per inesperienza e per male organizzazione va in completa confusione.
Da ora in avanti il distacco non scende oltre i 4 gol di scarto e il PENNY si può permettere durante la partita di fare anche alcuni accorgimenti tattici che possano dare soprattutto in chiave futura una maggiore equilibrio tra i reparti.
Un ispiratissimo RIZZO segna e fa segnare, recupera palla in difesa e riparte in attacco. Il giovane HARRY POTTER, nonostante le grandi potenzialità che possiede, viene letteralmente oscurato come tutta la sua squadra che, sotto i colpi del bomber STAIZ, autore di un pregevolissimo gol di pallonetto, di GHIYO, di GABRILAND e dello stesso RIZZO, si sgretola miseramente sventolando bandiera bianca sul risultato di 14-5 per le Fenici.
Il PENNY si riprende una piccola rivincita dopo la bruciante sconfitta subita contro gli SWAT qualche settimana fa mostrando una grande tenuta atletica, a parte NIKO che a un quarto d'ora dalla fine si accascia a terra esanime (d'altronde da uno con la sua età e i suoi acciacchi ce lo si poteva aspettare) e consolidando quella compattezza di squadra che purtroppo esprime nella sua interezza, a prescindere dai risultati, solo quando gioca a 7.
Dopo questa grande vittoria, però, le Fenici non devono commettere l'errore di adagiarsi sugli allori e proseguire faticando, partita dopo partita, a testa bassa e con umiltà.

Nessun commento:

Posta un commento