giovedì 4 novembre 2010

PENNY FC - BRITANNIA VI

CITRO fa il gufo a bordo campo


Risultato: PENNY FC - BRITANNIA VI: 7 - 6

Marcatori: 3 Ghiyo, 2 Niko, 1 Rizzo, 1 Staiz

Commento: Il PENNY FC torna a giocare a 7, dopo 5 partite consecutive giocate a 5, contro la squadra che finora non ha mai battuto: il terribile BRITANNIA VI.
Tra le file arancioni c'è da segnalare due tasselli importanti ingaggiati all'ultimo minuto per dare più equilibrio alla squadra: uno è l'ormai conosciuto GHIYONE, mentre l'altro è il portiere STEFANO.
Nel BRITANNIA, invece, è assente il difensore centrale, sostituito da un altro gregario che di solito fa il portiere. Le Fenici si accorgono subito che quest'ultimo può essere il punto debole degli avversari e spesso e volentieri provano a sfondare dalla parte del difensore occasionale.
Tuttavia a passare in vantaggio è il BRITANNIA con un tiro sporcato dalla distanza.
Il PENNY non si scoraggia e trova l'immediato pareggio con NIKO che calcia di prima dal vertice sinistro dell'area insaccando con un preciso rasoterra sul secondo palo.
Gli Orange esprimono un buon calcio, cercano di ragionare facendo girare la palla senza essere troppo precipitosi e si oppongono bene agli attacchi avversari.
GHIYONE dà solidità al reparto arretrato e diverse volte deve rimediare ad errori piuttosto grossolani di un DINO poco concentrato, forse dovuto al fatto inconsciamente di avere affianco appunto l'esperto difensore che può risolvere per lui situazioni complicate.
A centrocampo RIZZO è meno mobile del solito e anche se commette qualche errore di troppo, si fa perdonare facendo segnare i compagni. GHIYO, invece, gioca una grande partita nonostante qualche volta la sua voglia di strafare permette pericolosi contropiedi agli avversari. NIKO e STAIZ non eccellono e non deludono; fanno la loro parte rendendosi utili soprattutto in zona gol.
La partita prosegue con numerosi capovolgimenti di fronte; i Britannici continuano a passare in vantaggio, ma prontamente vengono riagguantati dalle Fenici.
Si raggiunge il risultato di 6-6 e a bordo campo il gufo CITRO, insieme al suo collega LEONE, cerca di mettere pressione agli Orange.
Alla fine arriva la svolta: calcio d'angolo battuto da RIZZO, cross sul secondo palo e NIKO insacca in qualche modo spingendo la palla in rete letteralmente con tutto il corpo. Primo e decisivo sorpasso del PENNY FC durante la partita che sancisce il risultato finale sul 7-6.
L'omino in bicilcetta giunge sul campo e decreta la fine del match.
Il PENNY può iniziare a festeggiare la sua prima storica vittoria contro il BRITANNIA VI, mentre i giocatori di quest'ultimo increduli se ne vanno a casa sconsolati.

Nessun commento:

Posta un commento