sabato 2 ottobre 2010

PENNY FC - ULLU'S BOYS

CITRO in azione


ULLU contro RIZZO


Risultato: PENNY FC - ULLU's Boys: 16 - 12

Marcatori: 5 Staiz, 5 Rizzo, 3 Niko, 3 Ghiyo

Commento: Il PENNY FC ritorna a giocare, ma non come si era detto settimana scorsa contro il temutissimo POLITECNIKOS, bensì contro gli ULLU's Boys originali.
Sette giorni fa, infatti, gli arancioni si sono ritrovati di fronte, una scissione degli ULLU's, come già detto capitanata dal reazionario PIPPO che si è voluto scindere dal suo fedele amico fondando l'Estudiantes.
Tra le fila delle Fenici stavolta c'è una grossa quanto scomoda novità. A causa dell'indosponibilità dell'ultimo minuto di DINO, il ds STAIZ si è rivolto a colui che quest'estate bramava di essere ingaggiato, affascinato dalla forza e dal gioco espresso dagli Orange: niente popo' di meno che il capitano degli acerrimi rivali della SWAT, ossia CITRO.
Finalmente ha l'opportunità di giocare con i suoi idoli, ma allo stesso tempo è teso per la presenza del suo fido compagno ANGELO tra le fila avversarie.
La partita inizia positivamente per il PENNY che si porta praticamente subito in vantaggio, ma poi va in blackout completo.
Trenta minuti tragici che vedono gli arancioni soccombere sotto i colpi degli ULLU's.
Il risultato è sul 7-2 e il match sembra non avere più storia, ma come spesso accade alle Fenici, a lungo andare iniziano a prendere il pallino del gioco e incominciano una rimonta clamorosa che culmina con il gol del sorpasso di STAIZ, autore di 5 gol e attuale cannoniere Orange, che porta i suoi sul 12-11.
Alla fine, dopo ben un'ora e dieci minuti di gioco, la sfida termina 16-12 per il PENNY. Nonostante ciò, molte cose sono da rivedere: atteggiamento iniziale molto scialbo, passaggi sbagliati, lanci per il nulla e nervosismo a fior di pelle sono solo alcuni degli errori commessi.
I movimenti spesso erano fatti a caso, la difesa troppe volte era lasciata al suo destino (e per difesa s'intende un giocatore, spesso nemmeno quello) e le posizioni erano rispettate solo dal portiere.
Insomma, grande difficoltà, dovuta forse dalla mancanza di condizione fisica o dal nuovo innesto CITRO che spesso si rendeva indisponente con lamentele superflue - d'altronde non ci si poteva aspettare un comportamento diverso da uno che arriva dalla squadra che fa della polemica il suo marchio di fabbrica e la sua tattica.
Tuttavia c'è da dire che CITRO, come tutta la squadra, è uscito alla distanza tirando fuori quella tenacia che tanto aveva colpito RIZZO quando lo voleva mettere sotto contratto. Purtroppo però alcuni atteggiamenti tra le Fenici non sono tollerabili e questo fece sì che l'affare sfumò in un nulla di fatto.
Detto questo il PENNY FC torna a casa con un'altra vittoria, sofferta, ma importante dal punto di vista psicologico, perchè evidenzia il grande spirito di squadra nella reazione e nella voglia di ribaltare il risultato.

6 commenti:

  1. Ottimo commento come al solito...sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto il Capitano e soprattutto sono affascinato dalla leggadria che adotta Citro nella foto. Detto questo non facciamo un dramma, la partita è stata comunque vinta e ci possono stare i periodi di calo...basta onorare sempre come si può la magica maglia arancione...

    RispondiElimina
  2. mah sembra che dal commento abbia fatto cagare e abbia fatto solo polemica cosa che non credo di aver fatto ho detto solo che ero poco coinvolto nelle azioni poi per il resto mi sembra di aver difeso bene e rilanciato piu volte la squadra per andare a conquistare la vittoria

    RispondiElimina
  3. grande difficoltà, dovuta forse dalla mancanza di condizione fisica o dal nuovo innesto CITRO che spesso si rendeva indisponente con lamentele superflue - d'altronde non ci si poteva aspettare un comportamento diverso da uno che arriva dalla squadra che fa della polemica il suo marchio di fabbrica e la sua tattica. COMMENTO POCO CORRETTO

    RispondiElimina
  4. Citro, se è trasparito un mio commento negativo sulla tua prestazione me ne scuso solennemente.
    Quando ho scritto grande difficoltà iniziale dovuta dal nuovo innesto, intendevo dire che c'era poco feeling con gli altri, ma poi sei uscito bene come tutta la squadra e hai fatto una prestazione più che dignitosa.
    Anzi ti ringrazio per aver preso tante pallonate... qualcuno lo doveva fare quel ruolo.

    RispondiElimina
  5. E cmq ti ho elogiato a fine articolo... Se poi ti senti sempre con il dito puntato addosso non è colpa mia!!!

    RispondiElimina