sabato 1 marzo 2014

PENNY FC - REY TODAY

I pacifici tifosi del REY Today


NIKO prova un tiro in porta


STAIZ tenta un colpo di tacco


Data incontro: 11/2/2014

Risultato: PENNY FC - REY Today: 10 - 8

Formazione: Rizzo, Staiz, Niko, Leo, Fagna (prestito)

Marcatori: 6 Fagna, 3 Rizzo, 1 Leo

Commento: Quest'anno il cammino calcistico del PENNY FC è stato un po' tortuoso. I diversi impegni lavorativi e sentimentali dei vari componenti hanno arenato leggermente gli appuntamenti sul campo, ma la passione rimane invariata.
A dimostrare ciò è il primo match del 2014 organizzato dalle Fenici contro un avversario del tutto inedito: il REY TODAY, una selezione internazionale capitanata dal portierone ecquadoreño JOJO.
Sul rettangolo verde si presenta la formazione storica Orange composta da RIZZO, STAIZ, NIKO, LEO con l'aggiunta di FAGNA, capitano del FAGNA's TEAM.
Tra gli avversari, oltre a JOJO, c'è un'altra conoscenza importante del PENNY: GIARY, prestato per l'occasione a causa di un arresto dell'ultimo secondo di un narcotrafficante colombiano che avrebbe dovuto giocare nel REY TODAY.
La partita comincia a ritmi blandi. La selezione internazionale fa fatica a creare gioco e gli schemi non sono dei più collaudati.
Il PENNY FC, così, grazie alla maggiore qualità, riesce ad approfittarne e in pochi minuti è già sul 3-0.
Sembra un incontro dalla storia già scritta, ma nel calcio non si possono mai fare calcoli.
Le Fenici tirano quasi subito i remi in barca e iniziano a concedersi troppi leziosismi, anche fuori dalla loro portata, come un semplice colpo di tacco che a STAIZ proprio non riesce.
Il REY TODAY non si scompone e guidato dall'uomo di maggior spessore, GIARY, inizia la rimonta.
Il match si fa emozionante.
Il PENNY FC è sempre avanti, finché succede quello che RIZZO temeva: le Fenici vanno sotto.
Il risultato dopo quasi un'ora di gioco è 8-7 per il REY TODAY. Incredibile!
Piccolo break e le due squadre si trasferiscono dal campo coperto con le porte in amianto al campo scoperto per temprare i loro possenti fisici.
La brezza frizzante dell'aria risveglia finalmente gli spiriti assopiti delle Fenici. Gli Orange, grazie ai suoi giocatori più tecnici, RIZZO e FAGNA, riescono a ritrovare il bandolo della matassa e, anche se ormai poco lucidi, trovano la via del gol 3 volte portando a casa una vittoria più difficile del previsto. 10-8!
Morale della favola: il PENNY FC non può mai permettersi di abbassare la guardia e sottovalutare l'avversario, perché dall'altra parte ci possono essere potenziali assassini pronti a spezzarti le gambe se ti burli troppo di loro e alla fine esci dal campo di gioco in barella e senza portafogli.

Nessun commento:

Posta un commento