sabato 15 marzo 2014

PENNY FC - MILAN BIS

Il PENNY FC contro il MILAN BIS


Il nuovo modello di scarpe di LEO


PIPPO freddissimo sotto porta


Data incontro: 13/3/2014

Risultato: PENNY FC - MILAN BIS: 20 - 8

Formazione: Dino, Staiz, Rizzo, Leo, Pippo (prestito)

Marcatori: 9 Pippo, 5 Staiz, 3 Rizzo, 2 Leo, 1 autogol

Commento: Giovedì di Coppa per il PENNY FC. Mentre a Torino si sta giocando la meno blasonata sfida tra Juventus e Fiorentina, al Tessera Stadium va in scena un match di tutt'altra caratura: PENNY FC vs MILAN BIS.
Le Fenici sfidarono la squadra rossonera nella prima partita stagionale e, con la testa ancora in vacanza a Valledoria, tra dune di sabbia e fascinosi Pereira, subirono una pesante sconfitta.
Il PENNY ha voglia di rivalsa e si presenta al campo con una rosa molto competitiva, costituita da Capitan RIZZO, Bomber STAIZ, Generale DINO, Paninaro LEO e PIPPO, il capitano dell'Estudiantes, prestato per l'occasione.
L'incontro, fin dalle battute iniziali, è molto combattuto.
Il MILAN BIS si dimostra ancora una volta una formazione molto tenace e ben organizzata che fa della tecnica la sua arma migliore.
Il PENNY è leggermente in difficoltà, ma nonostante ciò riesce a controbattere ai colpi subiti.
PIPPO fa valere tutto il suo talento e permette alle Fenici di rimanere aggrappati al risultato.
Sul 3-3, dopo più di mezz'ora di gioco, PIPPO mette la quinta e a ruota lo segue tutta la squadra.
Nonostante RIZZO riesca a sbagliare l'inverosimile, il PENNY si mette al comando: conduce per 8-5.
LEO in veste inedita di difensore centrale, coadiuvato da DINO, non fa passare praticamente nessuno, mentre STAIZ è protagonista di un'ottima gara da pivot centrale d'attacco difendendo bene palla e concedendosi pregevoli dribbling.
In questa bellissima cornice di gioco, il giocatore trascinatore è indubbiamente PIPPO: gli avversari non riescono a fermarlo, né con le buone né con le cattive, e sotto porta è più glaciale di un iceberg. Freddissimo e concreto come pochi, a fine match realizza 9 gol (più della metà dei gol realizzati da PAPUNCH in un anno).
Il MILAN BIS, stordito da tutti i gol incassati e innervosito da un paio di pali presi, non sa cosa fare per reagire, tuttavia, nonostante tutto, non vuole mollare. Vuole giocare fino in fondo per cercare di ridurre il distacco, ma il PENNY, senza battere ciglio, non cala d'intensità e come un rullo compressore continua a infierire sui poveri rossoneri.
Il risultato finale, dopo un'ora e mezza di gioco, è straordinario: 20-8 per le Fenici.
Ottima prova di tutta la squadra. Purtroppo, sebbene la grande quantità di gol realizzati, DINO non riesce a trovare la gioia personale, nonostante stavolta si sia avventurato spesso in attacco centrando anche un palo a porta vuota.
Se avesse segnato anche il Generale sarebbe stata l'apoteosi.
Il PENNY vince un'importante partita, convincendo, divertendo e ponendo le basi per un futuro più prospero di quello vissuto fino a questa parte della stagione.

giovedì 13 marzo 2014

Match di Coppa: PENNY FC - MILAN BIS


NEWS PENNY 2014
Sono passate due settimane dall'ultimo incontro del PENNY FC che l'ha visto soccombere sotto i colpi del PAOLINO Jrs.
Stavolta il capitano RIZZO, smaltito definitivamente il jet lag canadese, sarà presente, ma di fronte ci sarà un avversario dalla caratura internazionale e non meno temibile del PAOLINO Jrs.: il MILAN BIS.
La compagine milanese è abituata a fronteggiare la pressione di queste partite dal valore europeo e nonostante i loro maestri del AC MILAN stiano passando un brutto momento, quando i giocatori a tinte rossonere sentono una musichetta da competizione europea nel loro DNA scatta qualcosa che in altre formazioni non c'è.
Il PENNY FC ci tiene a fare meglio dell'ultima e unica volta in cui queste compagini si sono affrontate.
Per questo motivo è ricorsa al prestito di PIPPO, il capitano dell'Estudiantes, che alza notevolmente il tasso tecnico dei biancoblu.
Il match sarà disputato al Tessera Stadium. Si prevede il tutto esaurito per questo incontro valevole per un panino dal McDonald's di LEO nel dopo partita.
Chissà chi trionferà?!
Venite a scoprirlo stasera, GIOVEDÌ 13 MARZO, a Corsico in Via Meucci 1 alle 20:30.

lunedì 3 marzo 2014

PENNY FC - PAOLINO JUNIORS

Uno degli Hooligan a bordo campo


I giocatori del PAOLINO Juniors


RIZZO si consola guardando il beach volley


Data incontro: 28/2/2014

Risultato: PENNY FC - PAOLINO Juniors: 2 - 7

Formazione: Dino, Staiz, Niko, Leo, Paolino

Marcatori: 1 Staiz, 1 Leo

Commento: 2^ partita dell'anno solare 2014 e 2° avversario inedito. Stavolta di fronte al PENNY FC si presenta una formazione giovane e aitante composta da amici di PAOLINO, il portierino cresciuto tra le fila dei biancoblu, che in quest'occasione torna a vestire nuovamente la maglia delle Fenici dopo quasi un anno di assenza.
Al fianco del giovane estremo difensore sono presenti STAIZ, NIKO, DINO e LEO.
RIZZO, assente illustre per via del jet lag ancora da smaltire dal suo recente viaggio in Canada, assiste impotente da bordo campo.
I giovincelli del PAOLINO Juniors giocano a viso aperto, senza alcun timore reverenziale.
Il PENNY FC si mantiene compatto e agisce di rimessa.
La partita è equilibrata con occasioni sia da una parte che dall'altra. Tuttavia a passare in vantaggio è il PAOLINO Juniors che dopo pochi minuti trova anche il raddoppio.
Il PENNY non si sconforta e sotto gli incitamenti veementi di Capitan RIZZO da bordo campo riesce a creare diverse palle gol. Purtroppo non concretizza e come spesso accade nel calcio al gol mangiato corrisponde il gol subito. È così è. La beffa più grande è che a segnare non è un avversario, ma DINO, che sfortunatamente insacca nella propria porta un cross dal fondo dell'attaccante Junior. 3-0, palla al centro.
LEO prova a caricarsi sulle spalle la squadra, ma il suo partner d'attacco STAIZ non è assolutamente in giornata.
NIKO appare smarrito e girovaga per il campo senza una cognizione di causa precisa, mentre DINO è spesso abbandonato al suo destino e fa quel che può per fronteggiare gli attacchi avversari.
A venti minuti dal termine fanno la loro comparsa a bordo campo degli hooligans slavi del Minnesota armati di spranghe e granite che mettono in soggezione i giocatori sul rettangolo di gioco. Ne risente in particolar modo il PENNY che, nonostante trovi il gol con una bella azione insistita di LEO, smette di giocare e concede campo agli avversari.
Il PAOLINO Juniors prende il largo. Nel giro di pochi minuti segna altri 3 gol portandosi sul 6-1.
Ancora una volta LEO, seppur inesistente difensivamente, in avanti riesce a propiziare il gol di uno svagato e impreciso STAIZ.
Sul gong finale i terribili giovincelli del PAOLINO pongono la parola fine con il gol che sancisce il risultato finale: 7-2.
Brutta sconfitta per il PENNY FC che veniva da 2 vittorie consecutive. RIZZO, per smaltire l'amarezza, dopo il match, è andato subito a cambiare l'olio al suo apparato genitale osservando l'allenamento di beach volley femminile presente all'interno del palazzetto adiacente al campo di gioco.

sabato 1 marzo 2014

PENNY FC - REY TODAY

I pacifici tifosi del REY Today


NIKO prova un tiro in porta


STAIZ tenta un colpo di tacco


Data incontro: 11/2/2014

Risultato: PENNY FC - REY Today: 10 - 8

Formazione: Rizzo, Staiz, Niko, Leo, Fagna (prestito)

Marcatori: 6 Fagna, 3 Rizzo, 1 Leo

Commento: Quest'anno il cammino calcistico del PENNY FC è stato un po' tortuoso. I diversi impegni lavorativi e sentimentali dei vari componenti hanno arenato leggermente gli appuntamenti sul campo, ma la passione rimane invariata.
A dimostrare ciò è il primo match del 2014 organizzato dalle Fenici contro un avversario del tutto inedito: il REY TODAY, una selezione internazionale capitanata dal portierone ecquadoreño JOJO.
Sul rettangolo verde si presenta la formazione storica Orange composta da RIZZO, STAIZ, NIKO, LEO con l'aggiunta di FAGNA, capitano del FAGNA's TEAM.
Tra gli avversari, oltre a JOJO, c'è un'altra conoscenza importante del PENNY: GIARY, prestato per l'occasione a causa di un arresto dell'ultimo secondo di un narcotrafficante colombiano che avrebbe dovuto giocare nel REY TODAY.
La partita comincia a ritmi blandi. La selezione internazionale fa fatica a creare gioco e gli schemi non sono dei più collaudati.
Il PENNY FC, così, grazie alla maggiore qualità, riesce ad approfittarne e in pochi minuti è già sul 3-0.
Sembra un incontro dalla storia già scritta, ma nel calcio non si possono mai fare calcoli.
Le Fenici tirano quasi subito i remi in barca e iniziano a concedersi troppi leziosismi, anche fuori dalla loro portata, come un semplice colpo di tacco che a STAIZ proprio non riesce.
Il REY TODAY non si scompone e guidato dall'uomo di maggior spessore, GIARY, inizia la rimonta.
Il match si fa emozionante.
Il PENNY FC è sempre avanti, finché succede quello che RIZZO temeva: le Fenici vanno sotto.
Il risultato dopo quasi un'ora di gioco è 8-7 per il REY TODAY. Incredibile!
Piccolo break e le due squadre si trasferiscono dal campo coperto con le porte in amianto al campo scoperto per temprare i loro possenti fisici.
La brezza frizzante dell'aria risveglia finalmente gli spiriti assopiti delle Fenici. Gli Orange, grazie ai suoi giocatori più tecnici, RIZZO e FAGNA, riescono a ritrovare il bandolo della matassa e, anche se ormai poco lucidi, trovano la via del gol 3 volte portando a casa una vittoria più difficile del previsto. 10-8!
Morale della favola: il PENNY FC non può mai permettersi di abbassare la guardia e sottovalutare l'avversario, perché dall'altra parte ci possono essere potenziali assassini pronti a spezzarti le gambe se ti burli troppo di loro e alla fine esci dal campo di gioco in barella e senza portafogli.