martedì 18 settembre 2012

Vacanze a Finale (1^ parte)

Il PENNY FC in vacanza a Finale Ligure a casa di CITRO


NEWS PENNY 2012
PARTE 1
Da Sabato 21 Luglio a Mercoledì 25 Luglio
Terminata una stagione entusiasmante dal punto di vista dei risultati sportivi, ma allo stesso tempo povera d'impegni, se non all'inizio della stagione, il PENNY FC, dopo il trionfale ritorno contro l'Hamburger CUGGIONO, si congeda dal proprio pubblico e va in vacanza.
La meta stabilita è l'ormai collaudata residenza estiva a Finale Ligure di Stefano "CORONA" Citroneo, in arte CITRO, miglior nemico della compagine Orange.
Quest'anno la permanenza prevista è di ben 10 giorni e le Fenici sono in trepidazione per ciò che li attende. LEO non sta più nella pelle e vorrebbe partire ancor prima del padrone di casa, ma inizialmente c'è da risolvere una grana non da poco: il numero dei partecipanti alla spedizione ligure.
Il lemure risulta essere intransigente su questa questione e ribadisce di poter ospitare non più di 4 persone escluso lui.
Però il PENNY FC è composto da 5 elementi, poiché DINO si era già fatto da parte in partenza.
Cosa fare?
O un altro si tira fuori dalla spedizione o il gruppo deve sciogliersi in due tronconi.
La scelta ovviamente è ricaduta sulla prima opzione, escludere un altro componente, scelta dolorosa dal punto di vista umano, ma più saggia dal punto di vista economico.
Il gruppo si confronta e decide che la vittima sacrificale deve essere GHIYO per un semplice motivo: la scarsa partecipazione durante l'anno con la maglia del PENNY FC.
Il povero roncioso accetta mestamente e, oltre ad essere abbandonato dalla sua ragazza ninfomane, viene lasciato al suo destino anche dalla sua famiglia sportiva.
Un passo che allontana ancor di più il ragazzo dalla causa arancione, ma inevitabile per il comportamento mantenuto durante tutta la stagione.
Così, decretati i fortunati partenti e risolta la prima grana della vacanza, le Fenici, Sabato 21 Luglio alle ore 16:00, spiccano il volo verso il lido tanto ambito con le "super car" del Capitano RIZZO e dell'a.d. STAIZ.
Arrivati a destinazione, si decide immediatamente con il sistema più democratico concepito dalle menti Orange - estrazione delle carte - chi deve dormire sulla brandina. Il crudele destino tocca all'artista NIKO che non pare per niente turbato. D'altronde per uno che a Capodanno ha dormito su una cassapanca di legno massiccio, una brandina risulta essere come un letto a baldacchino del Re Sole.
E anche questa è andata.
Ora i nostri eroi possono cominciare a tutti gli effetti la loro meritata vacanza.
Dove? Alla Caprazoppa naturalmente!
Pizzeria alla buona gestita da rumeni/liguri, entrata nel cuore del Capitano RIZZO per la pizza più porca che abbia mai mangiato in quel posto oscuro, la Porcona: mozzarella, pomodoro, salsiccia, gorgonzola, prosciutto e salame piccante.
CITRO vuol far subito vedere quanto vale la sua persona a Finale Ligure e con l'atteggiamento da Corona che lo contraddistingue saluta a destra e a manca, lascia qualche mazzetta ai barboni per strada e prova a flirtare con la proprietaria della pizzeria che lo ignora clamorosamente e lo manda a quel paese quando questi chiede un piccolo sconto d'amicizia sul conto.
I nostri beniamini non si scompongono e passano il giorno successivo in tranquillità al mare dove si intrattengono con i numerosi passatempi portati da RIZZO: pallone, racchettoni, bocce e carte.
La sera del lunedì seguente, dopo un'altra rilassante giornata marina, i 5 conquistadores raggiungono Loano, paese a pochi km da Finale per andare a festeggiare il Nerd Party della riviera ligure.
Qua tutti i presenti sono travestiti da Nerd di prima categoria con occhiali, sandali con i calzini e bretelle, sia ragazzi che ragazze. Solo il gruppetto delle Fenici non ha preparato niente per l'evento, ma da come sono vestiti non c'è molta differenza dagli altri partecipanti alla festa.
STAIZ, dopo aver aperto le danze, passa tutto il tempo seduto su una sdraio a meditare chissà quali algoritmi per abbordare una ragazza, NIKO fa raccolta di braccialetti fluorescenti e si costruisce un paio di occhiali, CITRO si butta a capofitto su qualsiasi essere di sesso femminile esistente e ci prova disperatamente causando solo il disgusto delle povere donzelle, mentre RIZZO e LEO ballano dall'inizio alla fine sfoggiando le loro migliori mosse di musica House.
Tornati esausti dalla serata, i 5 decidono che la sera successiva sarebbero andati all'American Pie Party de' La Suerte di Laigueglia.
Dopo essersi persi e aver raggiunto quasi il confine con la vicina Francia, il piccolo plotoncino raggiunge la rinomata discoteca verso l'1 di notte.
Mossa sbagliatissima! Fuori dal locale c'è il delirio più totale. C'è gente che cerca di scavalcare per entrare e altra che esce insanguinata per lo stritolamento a cui si è dovuta sottoporre all'interno a causa della calca.
È presente persino la polizia che cerca di tenere a bada i bollenti e ubriachi spiriti dei giovani presenti, ma invano.
Così alla fine i 5 buoni samaritani decidono di abbandonare l'impresa e di recarsi nella vicina Alassio, cittadina rinomata e celebre per la sua movida notturna.
Alle 2 però i nostri vacanzieri si imbattono in un'altra brutta sorpresa: Alassio è deserta e priva di vita.
Provano a chiedere spiegazione ad un gruppo di 3 ragazze che poi scopriranno essere provenienti dalla non lontana Torino, e così da battuta dopo battuta comincia a passare il tempo.
Il gruppetto formatosi si ritrova dunque a chiaccherare per ore in riva al mare sulle sdraio di un lido e CITRO, dall'alto del suo Rolex d'oro rubato, tutto impettito, fa lo sgargiante denigrando e sparlando dei suoi compagni d'avventura.
All'alba delle 6 i due piccoli manipoli si separano e si danno il buon giorno. CITRO senza pudore sottrae alle povere fanciulle i loro numeri di telefono avendo in mente di utilizzarli successivamente per loschi e spregevoli motivi.
Le 3 ragazze, ingenuamente, acconsentono e salutano i 5 marpioni.
Nel pomeriggio del Mercoledì CITRO è già intenzionato a dare avvio al suo perfido piano e ridendosela sotto i baffi ha già deciso quale dovrà essere la sua vittima: tutte e 3!

To be continued... PARTE 2

Nessun commento:

Posta un commento