mercoledì 26 settembre 2012

Il PENNY FC e un nuovo avversario

NEWS PENNY 2012
Ricomincia dopo un paio di mesi di baldoria la stagione sportiva del PENNY FC.
DINO è tornato dalla Liguria più allenato del supersoldato Steve Rogers; GHIYO ha fatto ritorno dalla costa spagnola con le palle talmente piene di sperma che ha deciso di rimettersi insieme alla sua vecchia fiamma, la svuota-scroto; NIKO, dal canto suo, si è procurato una lesione al menisco dopo essere saltato come un grillo sulla spiaggia di Lloret de Mar durante una partita di beach volley per far colpo su una niña ancora in fasce; STAIZ è ritornato dalla Sicilia più scuro di prima e con un numero romano, il XXXVIII, tatuato sul fondo schiena; LEO, rimasto miseramente solo per tutto il mese d'Agosto a Milano, è impazzito e ha iniziato a farsi di muffin al cioccolato di Ilaria e Francesca; infine il Capitano RIZZO, dopo essere tornato da Barcellona e essere entrato in contatto con Mich, pare essersi trasformato in un roncioso di tutto rispetto delle Colonne di S. Lorenzo.
Insomma, l'estate ha stravolto non poco la vita delle Fenici, ma è ora di ricominciare, di rimboccarsi le maniche e dare avvio alla nuova stagione calcistica.
E non c'è modo migliore di iniziare il nuovo anno, se non affrontando un avversario del tutto inedito: la prestigiosa BAR-CALÒ-NA!
_____________________________________________________

Data incontro: 03/09/2012

Risultato: PENNY FC - BAR-CALÒ-NA: 16 - 14

Formazione: Staiz, Rizzo, Leo, Dino, Citro (prestito)

Marcatori: 5 Rizzo, 5 Staiz, 3 Citro, 2 Leo, 1 Dino

Commento: Prima partita stagionale e avversario tutto da scoprire: il BAR-CALÒ-NA, capitanato da Andrea "Duffy Duck" CALÒ.
I componenti di questo temibile team hanno tutti un certo spessore internazionale, o per meglio dire, hanno una personalità di un certo "peso".
Si è sentito parlare molto di loro, ma spesso accade che le voci non siano mai veritiere e che di solito c'è tanto fumo e niente arrosto. Qui di arrosto ce n'è, eccome se ce n'è!
La leggenda narra che gli avversari fin qua affrontati dal BAR-CALÒ-NA siano stati mangiati in un sol boccone dalle fauci spietate dei calciatori Calòniani.
Si dice anche che sono fortissimi nel superare l'uomo palla al piede, che se lo bevono nel dribbling come vogliono, ma anche che non sono il massimo della correttezza, poiché fanno spesso e volentieri ricorso a falli tattici alzando il gomito.
Premesso questo la partita può avere inizio.
A prima vista i giocatori del BAR-CALÒ-NA non sembrano intimorire più di tanto quelli del PENNY, anzi. Ma questi ultimi sono costretti a ricredersi dopo pochi minuti, perché i Calòniani si portano sul doppio vantaggio con l'uomo più tecnico della rosa, il massiccio TONY LENDERS.
Partita subito in salita per le Fenici che si riportano sotto con il primo gol della stagione targato DINO.
Il match risulta essere molto equilibrato fino alla mezz'ora, quando gli Orange, grazie ad un ispirato RIZZO, riescono a superare nel punteggio gli avversari e si mantengono a distanza di 3 gol.
Il BAR-CALÒ-NA dopo quasi un'ora è sulle gambe, ma non demorde. Vuole pareggiare e continua a spingere, anche se il faro della squadra, TONY LENDERS, gioca oramai praticamente da fermo. Fortunatmente per loro, all'interno del PENNY c'è un infiltrato: il suo nome è CITRO. Il lemure aiuta i Calòniani con qualche colpo dei suoi: realizza un autogol, non difende adeguatamente e sbaglia ripetutamente gol sotto porta.
Per buona sorte delle Fenici, STAIZ inizia a segnare a raffica facendo notare che, nonostante la Milf estiva, non ha perso la sua vena realizzativa, mentre LEO sforna continui assist-gol per i compagni.
Alla fine, dopo quasi un'ora e mezza di partita, le due squadre stremate decidono di concludere il gioco e il PENNY si porta a casa una vittoria importante e prestigiosa contro un avversario di tutto rispetto con il risultato tennistico di 16-14.
_____________________________________________________

Data incontro: 07/09/2012

Risultato: PENNY FC - BAR-CALÒ-NA: 5 - 6

Formazione: Ghiyo, Rizzo, Leo, Dino, Citro (prestito)

Marcatori: 2 Ghiyo, 2 Leo, 1 Citro, 1 Rizzo

Commento: Non passano nemmeno 4 giorni e le due compagini, il PENNY FC e il BAR-CALÒ-NA, sono di nuovo in campo per la rivincita.
Il match inizia con notevole ritardo e stavolta non c'è la possibilità di trattenersi un po' più a lungo, anzi ci sono i minuti contati.
La gara non è particolarmente emozionante. L'emozione più grande è regalata dalla presenza di GHIYO tra le Fenici, sperando che questa non sia la sua unica giocata durante tutto l'arco della nuova stagione.
Proprio il numero 8 arancione apre le danze regalando una palla d'oro che il Capitano RIZZO deve solo spingere in rete e segnando il gol del raddoppio con un preciso tiro da fuori area.
Il PENNY questa volta sembra aver iniziato con il piglio giusto, ma è solo una mera illusione. Cala subito di tensione e in pochi minuti si fa raggiungere e superare: 2-3.
La partita è già alle battute conclusive senza che i giocatori se ne siano accorti.
C'è giusto il tempo di portarsi sul 5-5 e suona la sirena della fine.
I giocatori in campo decidono di proseguire finché non vengono cacciati dal terreno di gioco, ma appena il BAR-CALÒ-NA riesce a segnare il fortunoso gol del vantaggio, CALÒ e compagni si ritirano dichiarando concluso il match.
Il PENNY FC, arrabbiato e deluso, in particolar modo RIZZO, che voleva proseguire a giocare, viene così sconfitto senza possibilità di replica.
Le Fenici, dunque, tornano mestamente a casa sconfitti con l'amaro in bocca.
A questo punto si attende solo la "bella" tra le 2 formazioni.
Alla fine chi trionferà?

Nessun commento:

Posta un commento