sabato 10 settembre 2011

La cantera Orange

Bambine innocenti appena entrate nella "FICHERIA"


Ragazze cresciute nella "FICHERIA"


NEWS PENNY 2011
Precedentemente abbiamo accennato alle nuove mosse strategiche di alcune squadre italiane come il Napoli e la Roma che per non rimanere indietro anni luci rispetto al modo di concepire il calcio moderno, hanno intenzione di investire molto sul settore giovanile prendendo esempio dalla squadra attualmente più forte del mondo, il Barcellona.
Il PENNY FC non sta di certo a guardare e se il Napoli ha dato vita alla "Scugnizzeria" e la Roma alla "Burineria" anche gli Orange vogliono allestire la propria cantera: la "Ficheria".
Il d.g. STAIZ si è accorto che il PENNY non doveva andare a cercare i talenti dall'altra parte del globo, ma ce li avevi già in casa.
Ma perché chiamarla "Ficheria"? Semplice!
I tifosi si aspettano che nella cantera Orange crescano giocatori rapidi e tecnici come i giovani della primavera catalana, però il nome pare piuttosto ambiguo. Infatti non si sta parlando di giocatori di calcio veri e propri, ma piuttosto di future "wags" (wives and girlfriends) con un ottimo potenziale per poter "sfondare" nel mondo del pallone.
Le "Phoenix Girls", (esatto, così sono state rinominate) stanno già spopolando e i giocatori arancioni non vedono l'ora di poter usufruire del buon materiale che sta crescendo sotto la propria protezione dai margini di miglioramento incredibili.
In questa inedita formazione composta da giovani esemplari del gentil sesso spiccano: ERIKA GHIYO, l'ennesimo talento sfornato da casa Ghiglietti; la sorella del critico ANGELO che, al contrario del fratello, ha preferito vestire i colori gloriosi delle Fenici, ma che tra qualche tempo non avrà più addosso; la sorella di CITRO, ancora tenuta nascosta dal fratello, ma di cui l'amico LANUZZA parla un gran bene; la ex fiamma dell'est di CITRO, MARY MARIANA, promossa nei ranghi societari a "massaggiatrice ufficiale"; infine la giocherellona AMY "WINEHOUSE" SALES, probabilmente la più talentuosa, che tra "strisce bianche", palle e pali se ne intende parecchio.
Queste sono le stelle della "Ficheria", ma non dimentichiamo quelle meno in vista, quelle promettenti, ma che sembra non abbiano la testa per proseguire la loro carriera. Tra queste c'è ALESSIA "BEGLIOCCHI", buon potenziale, ma poco espresso, tant'è che il d.g. STAIZ è intenzionato a retrocederla nella formazione beretti se non cambierà approccio.
Per finire c'è il duo PESCIOLINA-DINHO, molto "aperte" a fare esperienza in campo professionistico, aspiranti "Phoenix Girls", ma che non rispondono fino in fondo a tutti i requisiti richiesti per farne parte, come per esempio "avere cervello".
Ma di questo ne parleremo in un'altra occasione.

2 commenti: