sabato 16 aprile 2011

PENNY FC - SWAT

Lo strafatto JANFUMA sciolto sotto il sole bollente


Risultato: PENNY FC - SWAT: 12 - 7

Formazione: Niko, Ghiyo, Staiz, Janfuma, Rizzo, Pippo (prestito), Gara (prestito)

Marcatori: 4 Staiz, 3 Gara, 1 Ghiyo, 1 Niko, 1 Rizzo, 1 Janfuma, 1 Pippo

Commento: Dopo quasi un mese di inattività il PENNY FC torna a solcare i campi da gioco proprio contro gli acerrimi rivali dello SWAT. La partita è stata organizzata dai due capitani che di comune accordo hanno deciso di giocarla su un campo a 7. CITRO è voglioso di dimostrare ai cugini i progressi fatti dalla sua squadra in spazi larghi, mentre il PENNY vuole approfittarne per rodarsi finalmente quasi al completo (unico assente DINO) sul terreno di gioco che preferisce.
Si gioca nel tardo pomeriggio ai campi dell'AICS Olmi, dove l'ultima e unica volta in cui il PENNY ci giocò, rifilò una clamorosa e sonora batosta proprio agli odiati cugini.
La temperatura è terribile e si fa fatica a respirare. La canicola estiva inusuale taglia le gambe a tutti i giocatori.
La partita inizia con un certo equilibrio: il PENNY si porta in vantaggio con GARA, ma lo SWAT riesce a reagire e pareggia con il tanque ANGELO. Tra le file degli Squali si rivede il geometra TURTURO che da una certa quadratura alla manovra dello SWAT. Purtroppo però regge lo scontro atletico-fisico delle Fenici per pochi minuti e in meno di mezz'ora si scioglie sotto i colpi degli Orange che prendono il volo e raggiungono un distacco rassicurante.
Nella seconda parte di gioco il PENNY amministra il vantaggio, ma la stanchezza si fa sentire anche tra le fila arancioni e gli Squali hanno una piccola reazione d'orgoglio che riduce lo scarto tra le due squadre.
Le Fenici non si scompongono e, con una grande prova del duo NIKO-GARA, riescono a portare a casa una bella vittoria fatta di fatica e sudore, non tanto per la prova avversaria, quanto per il caldo soffocante che ha spremuto fino all'orlo tutte le energie dei giocatori.
Alla fine il match termina 12-7 per il PENNY che ha visto andare a segno tutti i suoi elementi effettivi almeno una volta e in cui è spiccato per finalizzazioni finali STAIZ, autore di 4 reti.
Lo SWAT perde per la seconda volta stagionale a 7 contro i cugini, dimostrando una carente condizione fisica e una pessima organizzazione di squadra, puntando molto su individualismi fini a se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento