lunedì 9 giugno 2014

PENNY FC - ATHLETIC BALOON

Foto di squadra del PENNY FC


Data incontro: 1/6/2014

Risultato: PENNY FC - Athletic BALOON: 12 - 5

Formazione: Dino, Staiz, Rizzo, Leo, Ghiyo, JoJo, Citro (prestito)

Marcatori: 6 Leo, 2 Ghiyo, 2 Rizzo, 1 Staiz, 1 Citro

Commento: Come annunciato nei precedenti articoli il PENNY FC sarebbe tornato a solcare i campi da gioco. E così è stato.
L'avversario prescelto per il grande ritorno non è un avversario qualsiasi, bensì il famigerato Athletic BALOON.
Le Fenici, nonostante non giochino ormai da ben 3 mesi, si sono mantenute in forma e sono riuscite anche a smaltire i chili di troppo assimilati durante le vacanze pasquali: chi seguendo una sconsiderata dieta vegana, chi correndo lungo il Naviglio o alle feste di paese, chi ancora facendosi prosciugare il grasso dalla propria consorte attraverso la cannuccia biologica incorporata.
Per l'occasione il Capitano RIZZO si presenta all'incontro in perfetto orario, vestito di tutto punto e munito di macchina fotografica per immortalare, non solo il ritorno tra le fila Orange del cugino lemure CITRO, ma soprattutto per documentare l'apparizione di un uomo, o presunto tale, di cui si erano perse letteralmente le tracce da quasi 2 anni: Cristian "GHIYO" Ghiglietti.
Il suo look è improponibile. Datosi all'atletica leggera, ha iniziato decisamente a trascurare il suo aspetto esteriore facendosi crescere una lunga barba da eremita. Ogni tanto, mentre è sul Naviglio ad allenarsi, viene avvicinato da qualcuno che gli chiede se è lui il vero Forrest Gump. Spesso un manipolo di persone inizia ad inseguirlo sperando che si diriga verso la libertà, invece è diretto esattamente nella direzione opposta: la prigione creata apposta per lui dalla sua cara partner.
Fatto questo doveroso excursus sulla nuova vita del corridore GHIYO, torniamo all'attesissima gara.
Dopo le foto di squadra, le due compagini di dispongono in campo.
Tra le fila Orange è presente anche lo scorbutico sudamericano JOJO che non ha mai trovato belle parole né per gli avversari né per LEO con il quale ha acceso da tempo una faida interna. Questa volta sono presenti entrambi sul terreno di gioco e la tensione tra i due è ben visibile.
L'Athletic BALOON si presenta con una formazione rivoluzionata per 3/7, ma rimane ugualmente molto temibile.
La partita ha inizio. Il clima è rovente, non solo per la temperatura estiva, ma anche per la posta in palio.
Le due squadre partono a ritmi blandi. Sembra di assistere ad una partita a scacchi, in cui nessuno vuole scoprirsi e si aspetta pazientemente la mossa dell'avversario.
Tuttavia l'Athletic BALOON si dimostra più intraprendente e comincia ad avanzare il suo baricentro schiacciando nella propria metà campo il PENNY FC.
Le Fenici, dal canto loro, sapendo che partono con gli sfavori del pronostico, effettuano un gioco d'attesa arginando il più possibile le folate offensive avversarie e colpendo di rimessa.
Dopo circa una decina di minuti il match si sblocca: un'uscita avventata di JOJO spiana la strada a GABRILAND che di testa, da pochi passi, insacca. 1-0.
Nella mente degli Orange rispuntano vecchi incubi, in cui, nonostante la buona prestazione, la sorte si rivoltava contro e alla fine crollavano miseramente come un castello di carte.
Stavolta, però, c'è il Messia GHIYO, mancato da troppo tempo e così decide di farsi perdonare alla sua maniera: conquista palla a centrocampo, avanza, supera un avversario, si accentra e dal limite dell'area calcia in porta trafiggendo il meravigliato GIGI.
È il gol che scaccia tutte le paure e rende consapevole il PENNY FC che ha i mezzi adeguati per fronteggiare la corazzata dell'Athletic.
Primo a diventarne veramente consapevole è il bistrattato LEO che ha voglia di rivalsa nei confronti di JOJO e ha voglia di dimostrare a tutti il suo vero valore.
Il numero 10 fenicio risulta devastante. Corre, morde le caviglie, insegue, recupera palloni e sopratutto segna, non uno, né due, né tre, ma ben 6 gol.
Nulla da dire: assoluto protagonista della partita che costringe il portierone JOJO a ricredersi completamente sulle sue potenzialità.
L'Athletic BALOON prova a reagire, specialmente sfruttando i calci da fermo, ma la verve delle Fenici e la giornata di magnificenza di LEO lo annichilisce in tutto. Nessuno scampo.
In gol vanno praticamente tutti: LEO, RIZZO, GHIYO, STAIZ, persino il lemure CITRO. L'unico assente all'appello, escluso il portiere ecuadoreño, è DINO, rimasto tutto il tempo serrato in difesa confrontandosi costantemente con l'ostico MAICON SERAFINO.
L'incontro termina con un roboante 12-5 per le Fenici.
Stupenda partita del PENNY FC che, nonostante non giocasse da molto tempo, si porta a casa una vittoria difficile e prestigiosa in grande stile.

Nessun commento:

Posta un commento