domenica 29 giugno 2014

Giugno Mondiale

L'ITALIA è fuori, mentre il PENNY FC continua a giocare


NEWS PENNY 2014
Mentre in Italia da diversi giorni impazza la ricerca di un fottutissimo capro espiatorio per la scottante disfatta Mondiale, il PENNY FC organizza la sua 3^ partita in un solo mese stavolta contro il temibile MILAN BIS.
Il CT Orange RIZZO per l'occasione ha convocato i suoi fidati compagni di ventura, l'ossatura portante che ha lottato insieme in numerosissime battaglie. Le Fenici si presenteranno in campo con il gambero STAIZ, l'artista NIKO, il Generale DINO, l'imitatore LEO e ovviamente il Capitano RIZZO.
Chiaramente non sono mancate le polemiche dovute a queste scelte: il cugino CITRO, dopo l'ultima partita a 7, pensava di essere finalmente entrato a far parte della rosa, ma si vede nuovamente escluso; diversi tifosi lamentano la mancata convocazione dello statuario GIARY, muro di difesa; altri non si capacitano di come RIZZO abbia potuto escludere il rientrante GHIYO; altri ancora, i più nostalgici, richiedono a gran voce la chiamata del bombardiere PAPUNCH.
RIZZO oramai ci ha fatto il callo. Qualunque scelta possa fare sarà criticato sempre. Fa parte del gioco.
Il Capitano Orange è sicuro di aver portato con sé degli ottimi giocatori che venderanno cara la pelle, così come ha fatto il loro fratello "negro" Balotelli al Mondiale. Quindi non c'è da preoccuparsi.
L'avversario del giorno è ostico e tecnicamente molto forte.
Il PENNY è ben rodato, sta trovando continuità e non prova timori reverenziali.
Si prospetta quindi una gran bella partita.
Tutti i tifosi Orange (e non) e tutti i tecnici calcistici spuntati come funghi in questi giorni, se sono interessati a godersi un grande spettacolo sono attesi presso l'impianto sportivo di Corsico lungo la Nuova Vigevanese, situato nel cuore, non della jungla Amazzonica, ma in quella dei centri commerciali.
La partita si giocherà in contemporanea con il match Mondiale dei cugini olandesi (Olanda - Messico) alle ore 18 italiane.
Ora, con tutto il rispetto per i cugini Robben e Van Persie, ma in campo ci saranno giocatori del calibro di LEO e STAIZ.
Tu chi preferiresti vedere?

FOLLOW THE PHOENIX!

martedì 17 giugno 2014

PENNY FC - HAMBURGER CUGGIONO

STAIZ viene pressato dai Cuggionesi


Il PENNY si schianta contro il muro dell'HAMBURGER Cuggiono


Data incontro: 15/6/2014

Risultato: PENNY FC - HAMBURGER Cuggiono: 1 - 4

Formazione: Dino, Staiz, Rizzo, Leo, Giary

Marcatori: 1 Giary

Commento: Due settimane e il PENNY, in pieno clima Mondiale, scende nuovamente in campo contro un altro avversario di tutto rispetto: l'HAMBURGER CUGGIONO.
Il bilancio degli scontri tra le due compagini è di assoluta parità, 2 vittorie per parte.
Nell'ultimo match in cui si sono affrontate le due formazioni ha avuto la meglio la squadra dei Panini dopo una partita molto combattuta.
Stavolta l'incontro acquisisce ancor più sapore perché stabilirà un sorpasso da parte di una delle due squadre.
Il match si disputa nel campo di Magenta dove il PENNY, nel Gennaio 2013, riuscì ad imporsi con una bella vittoria.
A bordo campo ci sono un paio di Wags delle Fenici pronte ad immortalare i momenti migliori del match con le loro macchinette fotografiche e a sostenere i loro amanti.
La partita ha inizio dopo le ormai consuete foto di squadra.
La formazione fenicia composta da RIZZO, GIARY, DINO, LEO e STAIZ si dispone in campo con ordine e comincia a macinare gioco.
L'HAMBURGER Cuggiono si arrocca in difesa e non concede alcuno spazio.
Passano i minuti ma il risultato non si sblocca. Le Wags sugli spalti iniziano ad annoiarsi e vanno a farsi un giro presso gli spogliatoi del centro sportivo dove vengono meglio intrattenute da aitanti ragazzi che le ipnotizzano con il loro pendolo.
Nel frattempo in campo è una battaglia. Il PENNY FC ci prova continuamente con incursioni di RIZZO, LEO e STAIZ, ma i loro attacchi si infrangono contro il muro di mostarda dei Panini.
Alla fine dopo una buona ventina di minuti a passare in vantaggio è l'HAMBURGER Cuggiono. 1-0!
Le Fenici non si scompongono e riprendono ad attaccare, ma i Panini hanno allestito una roccaforte davanti alla loro porta e anche la cattiva sorte non aiuta gli impavidi Orange.
Questa continua pressione del PENNY e gli attacchi a testa bassa creano degli spazi invitanti per i contropiedi dell'HAMBURGER e a lungo andare i Panini raddoppiano.
Non è proprio giornata, però, ad un certo punto GIARY riapre uno spiraglio di luce con un gol caparbio da fuori area: 2-1.
Purtroppo le energie profuse dalle Fenici per realizzare quest'unico gol sono quasi del tutto esaurite e i Panini ne approfittano con il minimo sforzo gettando nell'oblio i poveri Orange.
La partita finisce 4-1 per l'HAMBURGER Cuggiono che si porta a casa una preziosissima vittoria che permette di scavalcare il PENNY negli scontri diretti.
RIZZO, scottato dalla brutta sconfitta e dal terzo tempo passato in un pub carnivoro insieme ai rivali, ha subito lanciato un nuovo guanto di sfida raccolto con gagliarda soddisfazione dai Cuggionesi pronti a scendere nuovamente in campo per i primi di Luglio.
A presto HAMBURGER!

lunedì 9 giugno 2014

PENNY FC - ATHLETIC BALOON

Foto di squadra del PENNY FC


Data incontro: 1/6/2014

Risultato: PENNY FC - Athletic BALOON: 12 - 5

Formazione: Dino, Staiz, Rizzo, Leo, Ghiyo, JoJo, Citro (prestito)

Marcatori: 6 Leo, 2 Ghiyo, 2 Rizzo, 1 Staiz, 1 Citro

Commento: Come annunciato nei precedenti articoli il PENNY FC sarebbe tornato a solcare i campi da gioco. E così è stato.
L'avversario prescelto per il grande ritorno non è un avversario qualsiasi, bensì il famigerato Athletic BALOON.
Le Fenici, nonostante non giochino ormai da ben 3 mesi, si sono mantenute in forma e sono riuscite anche a smaltire i chili di troppo assimilati durante le vacanze pasquali: chi seguendo una sconsiderata dieta vegana, chi correndo lungo il Naviglio o alle feste di paese, chi ancora facendosi prosciugare il grasso dalla propria consorte attraverso la cannuccia biologica incorporata.
Per l'occasione il Capitano RIZZO si presenta all'incontro in perfetto orario, vestito di tutto punto e munito di macchina fotografica per immortalare, non solo il ritorno tra le fila Orange del cugino lemure CITRO, ma soprattutto per documentare l'apparizione di un uomo, o presunto tale, di cui si erano perse letteralmente le tracce da quasi 2 anni: Cristian "GHIYO" Ghiglietti.
Il suo look è improponibile. Datosi all'atletica leggera, ha iniziato decisamente a trascurare il suo aspetto esteriore facendosi crescere una lunga barba da eremita. Ogni tanto, mentre è sul Naviglio ad allenarsi, viene avvicinato da qualcuno che gli chiede se è lui il vero Forrest Gump. Spesso un manipolo di persone inizia ad inseguirlo sperando che si diriga verso la libertà, invece è diretto esattamente nella direzione opposta: la prigione creata apposta per lui dalla sua cara partner.
Fatto questo doveroso excursus sulla nuova vita del corridore GHIYO, torniamo all'attesissima gara.
Dopo le foto di squadra, le due compagini di dispongono in campo.
Tra le fila Orange è presente anche lo scorbutico sudamericano JOJO che non ha mai trovato belle parole né per gli avversari né per LEO con il quale ha acceso da tempo una faida interna. Questa volta sono presenti entrambi sul terreno di gioco e la tensione tra i due è ben visibile.
L'Athletic BALOON si presenta con una formazione rivoluzionata per 3/7, ma rimane ugualmente molto temibile.
La partita ha inizio. Il clima è rovente, non solo per la temperatura estiva, ma anche per la posta in palio.
Le due squadre partono a ritmi blandi. Sembra di assistere ad una partita a scacchi, in cui nessuno vuole scoprirsi e si aspetta pazientemente la mossa dell'avversario.
Tuttavia l'Athletic BALOON si dimostra più intraprendente e comincia ad avanzare il suo baricentro schiacciando nella propria metà campo il PENNY FC.
Le Fenici, dal canto loro, sapendo che partono con gli sfavori del pronostico, effettuano un gioco d'attesa arginando il più possibile le folate offensive avversarie e colpendo di rimessa.
Dopo circa una decina di minuti il match si sblocca: un'uscita avventata di JOJO spiana la strada a GABRILAND che di testa, da pochi passi, insacca. 1-0.
Nella mente degli Orange rispuntano vecchi incubi, in cui, nonostante la buona prestazione, la sorte si rivoltava contro e alla fine crollavano miseramente come un castello di carte.
Stavolta, però, c'è il Messia GHIYO, mancato da troppo tempo e così decide di farsi perdonare alla sua maniera: conquista palla a centrocampo, avanza, supera un avversario, si accentra e dal limite dell'area calcia in porta trafiggendo il meravigliato GIGI.
È il gol che scaccia tutte le paure e rende consapevole il PENNY FC che ha i mezzi adeguati per fronteggiare la corazzata dell'Athletic.
Primo a diventarne veramente consapevole è il bistrattato LEO che ha voglia di rivalsa nei confronti di JOJO e ha voglia di dimostrare a tutti il suo vero valore.
Il numero 10 fenicio risulta devastante. Corre, morde le caviglie, insegue, recupera palloni e sopratutto segna, non uno, né due, né tre, ma ben 6 gol.
Nulla da dire: assoluto protagonista della partita che costringe il portierone JOJO a ricredersi completamente sulle sue potenzialità.
L'Athletic BALOON prova a reagire, specialmente sfruttando i calci da fermo, ma la verve delle Fenici e la giornata di magnificenza di LEO lo annichilisce in tutto. Nessuno scampo.
In gol vanno praticamente tutti: LEO, RIZZO, GHIYO, STAIZ, persino il lemure CITRO. L'unico assente all'appello, escluso il portiere ecuadoreño, è DINO, rimasto tutto il tempo serrato in difesa confrontandosi costantemente con l'ostico MAICON SERAFINO.
L'incontro termina con un roboante 12-5 per le Fenici.
Stupenda partita del PENNY FC che, nonostante non giocasse da molto tempo, si porta a casa una vittoria difficile e prestigiosa in grande stile.

domenica 1 giugno 2014

Gara pre-Mondiale: PFC vs ATB

Attesissima partita pre-Mondiale


GHIYO torna a giocare con il PENNY FC


Il PENNY FC rende i suoi omaggi a Vujadin BOSKOV


NEWS PENNY 2014
Se qualcuno si fosse chiesto che fine abbia fatto finora il PENNY FC, non si disperi, perché il PFC torna a giocare e lo farà questa sera contro un avversario storico: l'ATHLETIC BALOON.
In questo lungo weekend di inizio Giugno, in cui le diverse nazionali hanno organizzato le amichevoli pre-Mondiali, le Fenici hanno organizzato un match imprendibile e non contro chiunque, ma contro il primo avversario che il PENNY abbia mai incontrato da quando ha iniziato a solcare i campi da gioco.
Da allora è nata una genuina rivalità tra le due compagini e l'atmosfera è sempre piuttosto calda in tutte le occasioni in cui si affrontano.
Il PENNY FC non gioca da quasi 3 mesi, ciò nonostante non arriva in condizioni pessime all'attesissimo appuntamento, perché in questo periodo passato in sordina i diversi componenti della squadra si sono dati al Jogging, mantenendo quella forma fisica che sarebbe andata sciaguratamente persa.
DINO, fra tutti, è quello che si è allenato di più, invogliato dall'atleta GHIYO che per l'occasione incredibilmente parteciperà al match. È passato più di un anno e mezzo dall'ultima partita disputata dal giovane eremita, ma finalmente si è deciso ad indossare nuovamente la gloriosa casacca fenicia.
I convocati per il match sono: RIZZO, DINO, GHIYO, LEO, STAIZ, JOJO e CITRO. Il cugino lemure spera ancora di essere tesserato dalle Fenici, ma il diabolico mostro mitologico CARTAGINE è ancora in possesso del suo cartellino e anche se il PENNY volesse ingaggiarlo, avrebbe comunque le mani legate.
Il match si disputerà ai celebri campi Tirana che hanno dato lustro e gloria agli Orange in passato.
Si prospetta il tutto esaurito per questo incontro scoppiettante condito dal fragoroso ritorno del barbuto GHIYO che ha smesso di radersi da quando ha appeso le scarpette al chiodo.

Vi aspettiamo numerosissimi, ma prima di salutarvi la redazione del PENNY FC vuole approfittarne anche per omaggiare un grande uomo di calcio scomparso recentemente: Vujadin BOSKOV.

FOLLOW THE PHOENIX!

Il sogno del PENNY FC continua



NEWS PENNY 2014
Il PENNY FC dedica a tutti i suoi fan un video emozionante incentrato sulla sua storia, dagli albori fino ad oggi.
Una carrellata di foto che ripercorre i diversi momenti cruciali vissuti dalle Fenici, accompagnate da alcune parole toccanti redatte dal Capitano RIZZO.

Viva il PFC!
FOLLOW THE PHOENIX!