venerdì 2 dicembre 2011

PENNY FC - G.ORGIA UTD

RIZZO segue la partita dalla panchina


LEO pronto a calciare in porta


DINO in cerca degli attaccanti avversari


NIKO festeggia il primo gol del PENNY (forse)


Data incontro: 30/11/2011

Risultato: PENNY FC - G.ORGIA Utd: 5 - 7

Formazione: Dino, Niko, Staiz, Leo, Ghiyo, Paolino, Gigi

Marcatori: 2 Ghiyo, 1 Niko, 1 Staiz, 1 Leo

Commento: Le Fenici tornano a solcare i campi di gioco dopo un paio di settimane di inattività contro un avversario del tutto inedito: il G.ORGIA Utd.
NIKO sente la partita più di chiunque altro e la considera quasi un derby. Il suo obiettivo è punire chi ha punito carnalmente sua cugina Giorgia, ossia tutta la squadra avversaria, compresi i supporters.
Nel PENNY FC si rivede dopo tanto tempo l'indisponente GHIYO, riabilitato dai calcoli renali e finalmente disponibile grazie ad un allineamento planetario insolito che ha voluto ciò.
Purtroppo però è assente il capitano RIZZO, infortunatosi alla caviglia durante uno dei suoi durissimi allenamenti pre-partita in cui stava cercando di scalare il Cervino su una gamba sola con in spalla una lavatrice Rowenta per combattere il freddo.
La caviglia, ahimè, ha ceduto e i medici hanno dovuto immobilizzargli il quarto arto. Tuttavia non si è dato per vinto e con grande professionalità è andato a seguire i suoi uomini nel gelo polare artico di P.zza Tirana cercando di aiutarli con consigli da bordo campo.
Sia THIAGO SILVAN sia lo pseudo giocatore orange GABRILAND hanno dato forfait. Il PENNY, quindi, in completa emergenza, ha chiesto aiuto al quasi dimenticato PAOLINO che ha accettato di prendere parte al match con grande entusiasmo. L'ultimo uomo interpellato è stato GIGI, ormai eletto "uomo PENNY 2012".
Così le Fenici si ritrovano, o meglio, si perdono nella nebbia di Tirana con PAOLINO tra i pali, DINO centrale di difesa con GHIYO e LEO sulle fasce, NIKO e GIGI in mezzo al campo e STAIZ terminale offensivo.
La partita inizia con i G.ORGIA Utd meglio organizzati e più cattivi. Nel giro di mezz'ora il PENNY è sotto 4-0: 4 tiri 4 gol.
PAOLINO non ne becca una e la nebbia certo non agevola la situazione.
Finalmente si vede (ovviamente si fa per dire) in avanti la squadra Orange che dopo un numeraccio di STAIZ porta in gol il geometra NIKO. 4-1 e speranza che si accende.
Tuttavia è solo un fuoco di paglia perché subito dopo gli Orgioni fanno il quinto gol.
Il PENNY è confusionario e troppo frenetico nella manovra permettendo spesso e volentieri facili contropiedi agli avversari dove solo il super maratoneta GHIYO evita guai peggiori alle Fenici con superbi recuperi.
Finalmente STAIZ si sblocca e accorcia le distanze con un gol da opportunista.
Il G.ORGIA Utd non si scompone e realizza il sesto gol, ma oramai sembra essere sulle gambe e concede qualcosa in più al PENNY. Quest'ultimo ne approfitta e si riporta in carreggiata con un sontuoso gol di puntazza di LEO da fuori area e con una doppietta di GHIYO. 6-5! Sembra il preludio ad una fantastica rimonta in una partita giocata piuttosto male dalle Fenici, ma STAIZ e GIGI, su un cross al bacio di NIKO, si mangiano il gol del pareggio allo scadere.
Gol mangiato e gol subito. 7-5 per gli Orgioni, squadra ben organizzata, ma se il PENNY avesse avuto l'organico che ha strapazzato i BRITANNIA VI nell'ultima partita, probabilmente non ci sarebbe stata storia.
Suona la sirena e tutti i giocatori fanno ritorno nella propria dimora o quasi, infatti è giunta notizia che PAOLINO e GHIYO siano ancora alla ricerca della strada di casa, dispersi chi sa dove nella nebbia delle campagne pavesi.

Nessun commento:

Posta un commento