sabato 10 gennaio 2015

PENNY FC - ULLU's BOYS

STAIZ torna sui campi da gioco in splendida forma


KOULIBALY, il grande escluso della serata


Data incontro: 8/1/2015

Risultato: PENNY FC - ULLU'S BOYS: 10 - 11

Formazione: Dino, Staiz, Niko, Leo, Angelo

Marcatori: 6 Angelo, 2 Staiz, 1 Leo, 1 Niko

Commento: Dopo circa 6 mesi senza partite ufficiali, finalmente il PENNY FC torna in campo per inaugurare il nuovo anno che, come sappiamo, non sarà un anno qualunque ma il glorioso decennale. E non vi è modo migliore per iniziare di un match contro degli avversari storici, vale a dire gli ULLU's BOYS. Le Fenici tuttavia hanno un handicap di partenza non indifferente: manca infatti il Capitano RIZZO, torturato e mutilato da un medico reduce dal film Hostel che gli ha messo la spalla sinistra fuori uso fino a data indeterminata. Senza dunque i suoi piedi e le sue giocate da saltimbanco da circo, il Capitano può sostenere i suoi compagni solo da spettatore inerme. Gli orange allora si affidano all'esperienza di un'altra vecchia gloria, il bomber STAIZ, che con questa partita tocca la centesima presenza, partendo da uno score di 247 gol con la maglia delle Fenici, numeri da capogiro. Tuttavia non è facile sostituire il Capitano: il lemure CITRO rifiuta la convocazione per via dei suoi impegni amorosi con la ricca contessa PIPPI CALZELUNGHE, alla quale vuole prosciugare il conto in banca, il rabbino GHIYO è impegnato a comprare cioccolate calde per la sua amata su Groupon al ribasso. Si contatta dunque il ferreo difensore del Napoli, KOULIBALY, ingaggiato da STAIZ anche al fantacalcio, che subito mostra entusiasmo per la convocazione; tuttavia, all'ultimo secondo, l'amministratore delegato decide di puntare su un giocatore più offensivo e chiama ANGELO, l'uomo-freddura che per amore ha perso il senno come l'Orlando Furioso. KOULIBALY non la prende bene e decide di andare a Parigi, sequestrare alcune persone in un supermercato ebraico e ricattare la dirigenza del PENNY per aver un contratto in Orange; dopo un blitz delle forze speciali francesi però viene fatto secco. Veniamo alla partita: match abbastanza equilibrato, gli Orange non hanno la condizione atletica ma i fraseggi ci sono, per lo meno nella parte iniziale della gara, segno che il celebre "fluid game", erede del tiki taka catalano, imparato negli anni non è stato dimenticato. E infatti il PENNY rimane in vantaggio per quasi tutta la partita, talvolta anche di 3 reti, complice uno scatenato ANGELO provvisto di motorino alle scarpe, uno STAIZ indecentemente grasso e lento ma sempre letale quando è sotto porta, un DINO poco lucido in difesa ma fondamentale in porta, dove cala la saracinesca, una coppia LEO/NIKO che cerca di illuminare con colpi di regia a volte ingenui a volte magnificamente illuminanti.
Sul finale però la stanchezza prende il sopravvento e le Fenici, con un pizzico di ingenuità, si fanno rimontare e sorpassare di un gol dai volponi capitanati da ULLU. Nulla di tragico, il lungo periodo di stop poteva portare anche a peggio. Nel complesso invece la sostanza c'è ancora, l'entusiasmo sta tornando a crescere e il PENNY si prepara per un memorabile e glorioso decennale. Avanti così.

NOTA: la storia di Koulibaly è una forma comica e satirica per provare a sorridere di fronte alla triste vicenda di Parigi che tutti conoscono. Il Penny FC, come ha sempre dimostrato sul suo blog, è a favore della satira, della battuta, dello sfottò allegro e divertente, ma condivide anche il rispetto della sensibilità altrui. Condanna ogni tipo di violenza e di atto criminale, specialmente se questi vengono fatti nel nome della religione. La società esprime totale solidarietà ai parigini, ai familiari e agli amici delle vittime, e sogna un mondo dove l'unica violenza ammessa sia quella dei calci dati ad un pallone.

Nessun commento:

Posta un commento