domenica 17 novembre 2013

PENNY FC - MILAN BIS

NIKO fa vedere di che pasta è fatto agli avversari


Thoir assiste al match in vista del Derby contro il MILAN BIS


Data incontro: 14/11/2013

Risultato: PENNY FC - MILAN BIS: 5 - 10

Formazione: Dino, Rizzo, Leo, Staiz, Niko

Marcatori: 4 Rizzo, 1 Staiz

Commento: Nessuno si aspettava grandi cose da quest'esordio e le attese, ahinoi, non sono state smentite.
La partita termina con una bruciante sconfitta ai danni delle Fenici per 10-5.
Ma partiamo dall'inizio.
Il PENNY FC ricomincia il nuovo anno calcistico all'alba di Novembre contro un avversario del tutto inedito: il MILAN BIS.
La compagine rossonera è ben rodata, ha minuti nelle gambe ed è in buona condizione fisica.
Dall'altra parte c'è il PENNY FC composto dal quintetto storico costituito da RIZZO, STAIZ, DINO, NIKO e LEO, l'ossatura che sta portando avanti questo "progetto".
Gli Orange si ritrovano insieme dopo ben 4 mesi di inattività e pretendere da loro una prestazione di alto livello è fuori discussione.
Fin dalle battute iniziali si denota subito una differenza di passo tra le due squadre. Il PENNY è imballato e fa fatica a tenere il ritmo degli avversari. Ciò nonostante, sono proprio le Fenici a passare in vantaggio grazie ad un'azione personale del Capitano RIZZO che segna il primo gol della stagione biancoblu.
Purtroppo è solo un fuoco di paglia. Il MILAN BIS si riassetta e in men che non si dica pareggia.
Dopo pochi minuti passa in vantaggio, ma viene prontamente riacciuffata da un pregevole gol di RIZZO che insacca sotto l'incrocio con un tiro violento dalla distanza.
Da questo momento in avanti il PENNY crolla sia psicologicamente che fisicamente. L'aspetto preoccupante è che sono passati solo 20 minuti. Il MILAN BIS prende il largo con facilità.
Dall'altra parte c'è il solo RIZZO che regge il confronto atletico e cerca di tenere alta la pericolosità dei suoi, ma essendo mal supportato non può far molto.
STAIZ è appesantito. A Barcellona ha detto di aver studiato il tiki taka blaugrana, probabilmente, però, si è anche ingozzato di tapas.
DINO è impacciato e meno deciso del solito. Prova qualche conclusione, ma senza esserne convinto. Vaga per il campo senza mantenere una posizione fissa lasciando in questo modo ampie praterie agli avversari.
LEO era voglioso di giocare, ma i fatti non dicono lo stesso. Cerca sempre il dribbling di troppo e non copre a dovere in fase difensiva. Ha qualche guizzo, ma non è mai concreto.
NIKO, infine, è quello che cerca di più il fraseggio, ma anche lui, vagando senza meta per il campo, non si rende adeguatamente utile alla causa. Probabilmente è ancora scosso psicologicamente dall'allontanamento volontario dalle pallavoliste.
Insomma, i meccanismi di gioco e la forma fisica del PENNY sono andati a farsi benedire come era lecito aspettarsi. Purtroppo, oltre a questi, è mancato l'aspetto più importante: la convinzione e la grinta.
Le Fenici sono state molli e gli avversari non hanno avuto pietà.
L'unico aspetto positivo della serata è la partenza in 4^ del Capitano RIZZO che, con ben 4 gol su 5 segnati dagli Orange, dimostra ancora una volta come il PENNY abbia bisogno di lui.
La stagione è finalmente iniziata! Ora si aspetta solo la resurrezione delle Fenici!

Nessun commento:

Posta un commento