martedì 26 giugno 2012

PENNY FC - HAMBURGER Cuggiono

Tipico abitante di Cuggiono


STAIZ in doccia con il suo nuovo asciugamano


Data incontro: 02/06/2012

Risultato: PENNY FC - HAMBURGER Cuggiono: 2 - 3

Formazione: Staiz, Giary, Rizzo, Leo, Dino

Marcatori: 1 Rizzo, 1 Leo

Commento: Il PENNY FC in questa stagione ha faticato non poco a mantenere una continuità di partite giocate, intervallandole con pause eterne che sono durate anche dei mesi, come in questo caso. Dopo quasi una trentina di giorni le Fenici possono nuovamente indossare la prestigiosa maglia Orange per un match dal sapore quasi internazionale. L'avversario è del tutto inedito, HAMBURGER Cuggiono, scovato dal nuovo tesserato arancione GIARY, e la lunga trasferta che attende i nostri beniamini nasconde numerose insidie.
La partita si disputa nelle campagne desolate Cuggionesi, immerse nel Parco del Ticino e i partecipanti a questa rognosa scampagnata sono il Capitano RIZZO, l'arrapato a.d. STAIZ, il giullare LEO, il Generale DINO e il rachitico GIARY.
Una volta trovato il centro sportivo, dopo aver chiesto indicazione a qualche nutria del luogo, le 5 Fenici s'imbattono nella prima piccola sorpresa: gli avversari hanno la maglia arancione. In RIZZO scaturisce subito il desiderio di comprare le tanto sognate "seconde divise", ma viene subito affievolito dalla presenza di pettorine gialle che prontamente i padroni di casa indossano.
Il match incomincia con qualche minuto di ritardo a causa di un invasione di campo da parte di una zanzara nuda, grande quanto uno struzzo, che svolazzava allegramente per il manto sintetico, quest'ultimo decisamente più ampio di un tradizionale campo a 5.
Gli Hamburger si dimostrano subito molto aggressivi e sfruttano a pieno la gran fisicità che caratterizza 3/5 dei componenti. Fortunatamente per gli Orange, in questo caso, come spesso accade, la prestanza fisica è inversamente proporzionale all'agilità e i centrocampisti arancioni RIZZO e LEO, coadiuvati da un motivatissimo e attento DINO, riescono a replicare ottimamente alle avanzate offensive cuggionesi.
Tuttavia HAMBURGER Cuggiono riesce a trovare per primo la via del gol grazie alla sua punta di sfondamento che finalizza un ottimo contropiede.
Il PENNY non si demoralizza come succede di solito e riprende a tessere la sua intricata tela di passaggi.
Le Fenici, nonostante non giochino da quasi un mese, dimostrano di avere un grandissimo affiatamento e rimanendo sempre molto bilanciati, schiacciano gli avversari nella loro metà campo.
Questa enorme mole di gioco è il preludio al gol che arriva con l'uomo più atteso, Capitan RIZZO.
La partita prosegue sulla falsa riga dei primi minuti: fraseggio incessante e notevole numero di conclusioni da parte del PENNY e ripartenze fulminee in contropiede da parte dell'HAMBURGER Cuggiono.
Il match è avvincente: gli Orange colpiscono un paio di pali clamorosi con RIZZO e DINO, mentre gli Hamburger trovano sulla loro strada uno straordinario GIARY in veste di portiere.
I minuti scorrono, ma di gol se ne vedono pochi.
Le notevoli dimensioni del campo, l'imprecisione degli attaccanti, la bravura dei portieri e la stanchezza, che con l'andar del tempo aumenta sempre più, fanno sì che a fine partita si contano solo la bellezza di 5 gol, probabilmente record assoluto in negativo per un incontro di calcetto tra squadre dilettanti.
Incredibilmente, però, a trionfare non sono le Fenici, come uno si aspetterebbe, bensì l'HAMBURGER Cuggiono, spietato nello sfruttare le poche occasioni avute.
3-2 e Orange che tornano a casa con una sconfitta più che immeritata.
Adesso si attenderà il ritorno, stavolta in casa del PENNY, assetato di vendetta e voglioso di rivalsa.

Nessun commento:

Posta un commento