domenica 18 marzo 2012

PENNY FC - ULLU'S BOYS

Il temibile giocatore degli ULLU's Boys


I pensieri di CITRO durante la partita


STAIZ cerca di passare la palla


Data incontro: 11/03/2012

Risultato: PENNY FC - ULLU's Boys: 15 - 12

Formazione: Staiz, Niko, Rizzo, Leo, Citro (prestito)

Marcatori: 6 Staiz, 4 Niko, 2 Leo, 2 Rizzo, 1 Citro

Commento: Il PENNY FC non si dà un attimo di tregua e, a distanza di soli 2 giorni dall'ultimo match disputato, torna in campo pronto a sfidare nuovamente gli ULLU's Boys.
Tra gli Orange manca il solito desaparecido GHIYO e il generale DINO, mentre è presente ancora una volta il jolly CITRO.
Gli avversari, invece, si presentano con un paio di novità, tra cui una particolarmente temibile all'apparenza: un armadio a sedici ante interista e sarcastico, tanto che dà dell'Herber Ballerina allo sciagurato RIZZO che non osa replicare, prima di finire con il volto spalmato sulle pareti degli spogliatoi prima di iniziare la partita.
Il match comincia con buoni ritmi e gli ULLU's Boys fanno prevalere inizialmente la loro maggiore compattezza.
Le Fenici non si scompongono, ma non pungono nemmeno.
Dopo una decina di minuti le due formazioni iniziano a sciogliersi e cominciano a fioccare gol a valanga.
STAIZ è particolarmente ispirato e oltre a segnare con notevole facilità regala alla platea numeri d'alta scuola con "colpi dello scorpione" sontuosi anche quando la palla è ad altezza caviglie davanti a lui.
LEO giostra bene, recupera innumerevoli palloni e fa segnare tanti gol. Serve su un piatto d'argento a porta spalancata una palla da spingere solo dentro a CITRO, ma questi, influenzato probabilmente dai commenti accusatori post-partita ricevuti dopo il match a 7 contro l'Athletic BALOON, è in grado di sbagliare clamorosamente sparando alle stelle.
RIZZO e NIKO danno il loro supporto, il primo in attacco e il secondo in difesa, ma alla fine sarà quest'ultimo ad aver realizzato più reti, ben 4. Il Capitano RIZZO si concede anche qualche giocata da giocoliere che non proponeva da ormai troppo tempo e realizza uno strepitoso gol no-look che non ha completamente idea di come sia stato.
Il punteggio vede sorpassi e contro-sorpassi a ripetizione, finché le Fenici decidono di chiudere la pratica e prendono il volo lasciando indietro gli avversari.
Ad un certo punto saltano tutti gli schemi da una parte e dall'altra: l'armadio interista, più che giocatore di calcio, sembra un giocatore di rugby, inizia ad abbandonare la propria porta e si avventura in azioni spericolate, placcando e polverizzando le gambe di chiunque incontri, mentre i giocatori del PENNY FC, vedendo che la porta avversaria è sempre sguarnita, decidono di tornare al loro "Fluid Game" cercando di andare in gol passandosi la palla di prima stile Barcellona.
Purtroppo negli Orange è presente un irritantissimo CITRO che, oltre a sbagliare l'inverosimile, è più che restio a passare la palla facendo sbracciare più del dovuto NIKO, il quale ad un certo punto si vede sospeso in aria, tant'è si crede al miracolo divino, ma in realtà è stato l'ennesimo "colpo dello scorpione" di STAIZ, che, anziché colpire il pallone, ha agganciato e disintegrato i gioielli di famiglia del povero stempiato, staccatosi da terra per il dolore.
Il match si conclude tra l'euforia generale e con Capitan RIZZO accecato, che, per evitare di subire gol, in una delle prime azioni della partita, si è immolato sul pallone e ha deviato di retina in angolo.
Il risultato finale parla piuttosto chiaro e le pagelle non sono pubblicate poiché si attendono match molto più impegnativi per giudicare l'effettiva forza di questa meravigliosa e felice squadra che, tuttavia, torna alla vittoria.

2 commenti:

  1. ne ho fatti 2 se non 3 chiedi pure a niko ma 2 sicuri

    RispondiElimina
  2. La partita era già conclusa... Dopo si è giocato tanto per... Poi i tuoi gol non vengono conteggiati, quindi...

    RispondiElimina