sabato 17 luglio 2010
venerdì 16 luglio 2010
PENNY FC - CITRO'S TEAM
CITRO interviene su DINO
STAIZ pronto alla battaglia
LORENZO in uno dei suoi esercizi di streching
Risultato: PENNY FC - CITRO'S TEAM: 6 - 3
Marcatori: 2 Rizzo, 2 Staiz, 1 Gianluca, 1 Niko
Commento: Gli avversari della giornata sono gli stessi dell'ultima volta, ossia i Citrensi del temibile e critico CITRO's Team. L'ultima sconfitta subita probabilmente ha roso le menti degli assaghesi che vogliono rifarsi al più presto e ritornare ad essere la squadra più forte del sud ovest milanese. Questa onorificenza la manterrebbero per il resto dell'estate essendo questo presumibilmente l'ultimo match del PENNY FC della stagione 2009/2010.
Match quindi molto importante per gli Orange che sono chiamati a riconfermare gli ultimi eccellenti progressi fatti in questo recente periodo.
Il campo su cui si disputa questo ultimo appuntamento è lo stesso che li ha visti trionfare nel prestigioso torneo della TIRANA's League, ossia il campo a 7 di P.zza Tirana.
Sfida inedita tra le due formazioni, infatti è la prima in tutta la stagione che vede i due schieramenti affrontarsi a 7, motivo in più per capire se le vittorie riportate su campo a 5 sono solo casuali o, in realtà, dietro c'è una grande compattezza di squadra che supera di gran lunga le ottime individualità presenti nel CITRO's Team.
Pronti via e NIKO stupisce tutti con una serie di dribbling in mezzo al campo. Lo stesso giocatore Orange porta in vantaggio i suoi con un ottimo inserimento in mezzo all'area. I Citrensi rialzano subito la testa e trovano il pareggio dopo un'azione rocambolesca con il caterpillar Angelo, ma è solo un fuoco di paglia.
Il PENNY FC si dispone con ordine in campo schierando un inedito GHIYO difensore centrale al fianco di DINO, GIANLUCA e STAIZ che spaziano in attacco, NIKO al centro del campo e RIZZO spostato sulla fascia destra. Proprio da questi ultimi due nasce il gol del nuovo vantaggio con un bel tiro a incrociare del bomber Orange.
Le Fenici si portano sul risultato di 4-1. La partita sembra in discesa, ma il capitano CITRO da nuova linfa ai suoi con un euro gol da fuori area.
Il calo fisico di NIKO in mezzo al campo si fa sentire come un macigno sulla difesa degli Arancioni che cercano di arginare come possono le folate offensive degli Snodati Bros (LORENZO e LELE). Piccola nota: il numero 10 degli Orange ha giocato una buona partita fino a quando lo ha retto il fisico, ossia i primi 15 minuti (da un nonno non ci si può aspettare molto di più, soprattutto a Luglio inoltrato), ma poi è stato tatticamente un disastro - posizione da rivedere assolutamente.
Il match inizia a diventare nervoso soprattutto sul 4-3.
La stanchezza inizia a farla da padrona ed iniziano ad aprirsi grandi spazi sfruttati meglio dal PENNY FC che si mangia 4-5 gol fatti prima di infilare quello del definitivo distacco che taglia le gambe agli avversari.
Alla fine la partita termina 6-3 per le Fenici con gol conclusivo di STAIZ che sancisce la consacrazione del PENNY FC sui tenaci e aggressivi Citrensi costretti ad ammettere la loro inferiorità di squadra e a complimentarsi con i vincitori.
venerdì 2 luglio 2010
PENNY FC - CITRO'S TEAM
CITRO dopo la partita
LORENZO, giocatore del CITRO's Team
DINO studia la partita da bordo campo
Risultato: PENNY FC - CITRO'S TEAM: 16 - 6
Marcatori: 6 Gianluca, 5 Staiz, 4 Rizzo, 1 Niko
Commento: Il PENNY FC torna dopo tanto tempo a sfidare il CITRO's Team, squadra galvanizzata da 2 roboanti vittorie consecutive contro gli Orange. Anche l'unica squadra che dava soddisfazione sfidare si è trasformata in una bestia nera per le Fenici che hanno l'obbligo morale e tecnico (assenza di PAPUNCH) di vincere questo epico scontro.
La partita inizia con un predominio quasi totale del PENNY che però riesce a concretizzare meno della metà delle occasioni gol che si procura.
Così, come spesso accade nel calcio, inizia a subire e va in svantaggio. Il capitano avversario, CITRO, spalleggiato dai suoi scagnozzi, ANGELO e il KOALA (autore di un pregevolissimo gol realizzato con uno spiazzante tiro a giro dalla distanza), è al settimo cielo e sbeffeggia gli affranti Arancioni.
Ma questi iniziano ad ingranare e mettono la quarta: NIKO è in grande forma e sforna assists a gogò, GHIYO corre come suo solito fermando ogni ripartenza avversaria, STAIZ si rivela un castigatore davanti alla porta, RIZZO regala numeri circensi, GIANLUCA mostra un grande fiuto per il gol, DINO da fuori fa il Mourinho della situazione e PAPUNCH non c'è.
Alla fine il match termina con un sonante 16 a 6 per il PENNY, che ritorna ad ammutolire i galletti Citrensi costretti ad andarsene con la coda tra le gambe.
TURTURO, scottato dalla sconfitta, non paga nemmeno tutta la sua quota per il campo costringendo gli ormai campioni arancioni a impegnarsi nel saldo del mancato pagamento. Il CITRO's a casa e tutti a festeggiare dai Blacks.