giovedì 24 giugno 2010

PENNY FC - INGEGNER CITY

Alcuni componenti del PENNY FC.
In ordine da sinistra: RIZZO, GHIYO, DINO e STAIZ


GHIYO viene inchiappettato dal padre di LULU


Una scarpa di LUCA, giocatore dell'INGEGNER CITY


Risultato: PENNY FC - INGEGNER CITY: 14 - 14

Marcatori: 6 Ghiyo, 4 Staiz, 2 Rizzo, 1 Papunch, 1 Dino

Commento: Partita serale all'aperto al campo dell'mc2. Lo sfidante della serata è il fisico (non è una battuta) INGEGNER City che si ritrova per la seconda volta consecutiva senza il suo fantasista COPPO.
Dovrebbe essere un vantaggio per il PENNY FC, ma così non è.
Il sostituto del tecnico giocatore è un colosso di 2x2 metri, molto aggressivo e caparbio, anche se manca in qualità.
La partita inizia ad armi pari. Sembra essere equilibrata, ma è una mera impressione, infatti il PENNY FC, dopo aver segnato 2 gol si lascia andare, tanto da essere dopo una ventina di minuti di gioco sul risultato di 8-3 per le furie dell'INGEGNER CITY.
Poi succede qualcosa di impensabile. Gli Orange si rendono protagonisti di una rimonta strepitosa conclusa con il gol del pareggio del 8-8 di RIZZO, svegliatosi dal letargo, che con caparbietà supera mezza squadra avversaria compreso il portiere e deposita la palla in rete.
La squadra gira finalmente a mille con un GHIYO dopato e imprendibile che porta addirittura in vantaggio i suoi sul 9-8.
La partita prosegue a ritmi elevatissimi con sorpassi e controsorpassi, con errori grossolani (vedi PAPUNCH) e con numeri da capogiro.
Un turbinio di emozioni terminato al maledetto suono della sirena che sancisce la fine di un match combattutissimo sul risultato di 14-14.
Il PENNY, neovincitore della "TIRANA's LEAGUE", dimostra ancora una volta che quando inizia a giocare può diventare molto temibile, anche se alcuni elementi della squadra come PAPUNCH si divertono con delle "sviste" clamorose a remare contro.
Riusciranno i nostri eroi a vincere almeno una volta contro l'INGEGNER City?

mercoledì 23 giugno 2010

Penny FC - Ingegner City: tutte le info

La partita contro l'Ingegner City si svolgerà nei campi a 5 all'aperto dell'MC2 di Buccinasco Mercoledì 23/06/10 alle ore 21.00



Convocati: Rizzo, Papunch, Ghiglio, Dino, Staiz

lunedì 14 giugno 2010

Cuore Bianco-Arancio



Ecco una prima foto della prestigiosa Coppa della Tirana's League, a breve inseriremo altre immagini

domenica 13 giugno 2010

PENNY SULL'OLIMPO!

Gli arancioni vincono il prestigioso torneo della Tirana's League portando a casa il primo titolo della loro storia, dopo due partite giocate con grinta, spirito di squadra, qualità e in certi punti anche sofferenza. Fondamentale l'innesto di due pedine come il portiere di ruolo e uno strepitoso difensore centrale.

Il torneo in sintesi

Semifnale: PENNY - CANARINI GIALLI: 3-1

La semifinale è il momento forse più delicato della giornata, il Penny deve subito rendersi conto se è all'altezza della competizione che lo attende e deve farlo sfidando la squadra probabilmente meno competitiva del torneo. I primi minuti vedono gli arancioni fare le prove generali, in cui ognuno cerca di trovare la sua posizione migliore in campo, il fraseggio decolla poco a poco, la difesa centrale Andrea-Dino è praticamente una sicurezza, Ghiglio e Rizzo corrono, dribblano e fanno spompare l'avversario, Niko copre bene la sua fascia e Staiz si apposta davanti pronto a sfruttare la prima occasione, mentre il portiere nei primi minuti è praticamente disimpegnato. Dopo un'azione corale del magico trio Ghi-Ri-Sta arriva il primo gol firmato Staiz, nel secondo tempo prima Ghiglio e poi ancora Staiz chiudono definitivamente il discorso. Inutile il loro gol negli ultimi minuti. Uniche pecche della partita sono i troppi errori davanti alla porta (Staiz in primis) e una scenata che avviene nel secondo tempo tra i giocatori avversari, sicuramente evitabile. Penny in finale.

Finale: RAMBO'S WARRIORS - PENNY: 1-2

La finale è sicuramente una partita molto sentita da tutti, non solo perchè ci si trova ad un passo dalla vittoria del torneo, ma anche e soprattutto perchè si sfidano gli organizzatori del torneo, con i quali da sempre regna un'intensa rivalità (sportivamente parlando ovviamente). Il Penny inizia a sentire la stanchezza della prima partita, il gioco non manca ma gli altri in difesa si chiudono bene e il portiere loro ci mette sempre una pezza, quindi, come accade sempre in queste situazioni, segnano loro la rete dell' 1-0 sul finire del primo tempo. Il Penny non si scoraggia e nel secondo tempo realizza due gol (firmati Ghiglio e Rizzo) che ribaltano la partita. A questo punto c'è una sola squadra in campo, il Penny, che nonostante l'immensa stanchezza prova ancora a tenersi in attacco e prende 2 traverse e 2 pali, poi Staiz si divora l'ennesima occasione solo davanti alla porta, ma alla fine a parte un pò di sofferenza non accade nulla di particolare. Il Penny vince la finale, portandosi a casa la Tirana'S League 2010, ma non solo, il capitano Rizzo riceve il premio di "miglior giocatore del torneo" (scelta forse discutibile ma tutto sommato accettabile visto il suo gol-partita e la sua classifica cannonieri).

ALBO D'ORO

Tirana's League 2010
13/06/10

Partecipazione a 1^ edizione Summer Cup Dolly Noire
20/07/11

Tirana's League 2011
11/09/11

Medaglia di Bronzo (3^ classificata) Torneo di Quartiere 2011
9/10/11

giovedì 3 giugno 2010

Penny FC - Ingegner City : tutte le info

Partita: Penny FC - Ingegner City

Data: 3 Giugno 2010

Ore: dalle 21.00 alle 22.00

Luogo: Milano Football City, Piazza Tirana

Tipo match: calcio a 5, partita ufficiale

Convocati: Rizzo, Dino, Papunch, Staiz, Lori (in prestito)

Indisponibili: Niko, Ghiyo