domenica 10 marzo 2013

Captain's Depression

CITRO quando era depresso [Foto di repertorio]


Berlusconi festeggia le elezioni


Il Papa si è dimesso per seguire il suo mentore, DINO


RIZZO (a sinistra) in discoteca


Il nuovo look di RIZZO


NEWS PENNY 2013
Divise nuove, vittorie, entusiasmo, pallavoliste, passion HD,… Il 2013 pareva essere iniziato sotto i migliori auspici, ma il movimento PENNY ha immediatamente avuto un brusco arresto.
Il Febbraio Orange ha fatto registrare calma piatta assoluta, eppure nel mondo e soprattutto in Italia, nello stesso periodo, avvenivano grandi cambiamenti e accadevano fatti eclatanti: sono state effettuate le elezioni politiche italiane e lo Tsunami Tour di Beppe Grillo ha riscosso uno straordinario successo portando il suo movimento al "comando" del Parlamento; Berlusconi, grazie alla sua 264^ condanna e l'acquisto di Balotelli, è ritornato ad essere l'uomo più amato dal popolo italiano; Papa Ratzinger, stanco di fare solo prediche, si è dimesso e ha deciso di passare all'azione schierandosi nel partito nazi-fascista di DINO ripercorrendo così i suoi albori politici; in Russia sono piovute meteoriti esplosive che hanno riscaldato un po' le gelide steppe siberiane; Oscar Pistorius, dopo aver visto "Django" di Tarantino, si è travestito da cowboy e ha trivellato di colpi la sua fidanzata - dopo l'accaduto il regista splatter ha affermato: "Una vera interpretazione da Oscar! L'avrei voluto nel mio film."; un altro Oscar, Giannino, si è spacciato per l'economista del nuovo millennio, più insignito di riconoscimenti di Captain America, risultando alla fine meno decorato di Capitan Schettino; si sono svolte diverse manifestazioni internazionali tra cui il Superbowl e Sanremo; il Milan ha vinto contro il Barcellona con gol di Muntari; ma soprattutto, è stato il mese di S. Valentino e Carnevale.
Non potendo festeggiare questi ultimi 2 eventi, il disperato RIZZO si è gettato nello sconforto: S. Valentino non ha potuto festeggiarlo per assenza di materia prima, mentre ha dovuto rinunciare a Carnevale, la sua festa per antonomasia, a causa della priorità data ai suoi studi intensissimi di origami, tenuti assiduamente per l'intera calenda all'interno di un bunker isolato.
Questa condizione eremitica di RIZZO ha interrotto praticamente l'attività calcistica del PENNY FC, ma l'aspetto più grave è che questo sforzo psicologico ha affranto il Capitano a tal punto da deteriorarne il fisico e lo spirito.
Le Fenici si sono ritrovate così senza una guida che potesse condurle verso altre prestigiose sfide e, trovandosi spaesate e confuse, hanno deciso di sospendere l'attività fino al rinsanamento del loro mentore: DINO si è dedicato all'addestramento del Papa per inserirlo all'interno del suo partito; NIKO ha coltivato un nuovo hobby, le battaglie al laser game, sperando in una sua chiamata alla convention annuale che si tiene in Texas su Star Wars; STAIZ si è fatto lobotomizzare per ridurre la sua intelligenza matematica e portarla a livello di quella sentimentale a causa dell'impegnativa relazione a cui sta facendo fronte; infine LEO, specializzato nella cura della depressione (il "cugino" CITRO ne sa qualcosa), si è preso a cuore lo stato psico-fisico del Capitano e sta attualmente cercando di aiutarlo con terapie professionistiche.
RIZZO, nonostante il superamento con buoni voti degli esami di origami e il supporto psicologico di LEO, è in un perenne stato di sconforto - non si sa bene per quale motivo - e tutto il PENNY FC ne risente negativamente.
Smagrito e con una folta barba, il Capitano Orange è irriconoscibile. Persino i suoi amatissimi balli latinoamericani paiono non dargli gioia.
Durante le notti insonni RIZZO intrattiene conversazioni sempre più deprimenti con LEO che, per quanto si sforzi di tenere alto il morale del Capitano, la sua attuale condizione sentimentale non gli permette di essere molto d'aiuto, anzi, anche lui sta cadendo nel pericoloso vortice della depressione.
Come una malattia infettiva, questo stato d'animo si sta diffondendo anche tra gli altri componenti del PENNY. NIKO, ad esempio, afferma di aver perso entusiasmo nel corteggiamento di una sua compagna di squadra di pallavolo fidanzata, nonostante questa sia tornata finalmente sulla "piazza", dopo che per mesi il giovane artista aveva cercato di conquistare vanamente.
Insomma, un periodo difficile per le Fenici, in particolar modo per RIZZO, colui che dovrebbe tener coeso il gruppo.
Questa situazione sembra ancora non avere fine.
Ciò che ci si può augurare è che il sorriso torni il prima possibile, magari con l'arrivo della Primavera, e ricominciare da dove il PENNY FC aveva terminato: dalla vittoria!

Nessun commento:

Posta un commento