sabato 30 marzo 2013

PENNY FC - BIRRAMANIACI

RIZZO a fine partita


Il tempo non da tregua: schizzi e pioggia continui


Alcune tifose che cercano di trattenere DINO dopo la partita


La tifosa con cui NIKO si è intrattenuto dopo la partita


Data incontro: 24/3/2013

Risultato: PENNY FC - BIRRAMANIACI: 14 - 11

Formazione: Staiz, Rizzo, Dino, Leo, Niko

Marcatori: 6 Rizzo, 4 Niko, 3 Staiz, 1 Leo

Commento: A una settimana di distanza il PENNY FC torna nuovamente in campo contro un nuovissimo avversario, composto da giocatori giovani, di prospettiva e fisicamente imponenti: i BIRRAMANIACI.
Il tempo plumbeo e piovoso non mette di certo allegria e il luogo dove si disputa il match non è dei più raffinati. Ai bordi del campo, tuttavia, un pubblico variegato e particolare composto da donne africane, ucraine, trans e nutrie segue appassionato l'incontro.
La gara inizia un po' in sordina: le due squadre, mai affrontatesi, hanno un periodo naturale di studio. Ad un tratto, però, NIKO decide di dare avvio alle danze e con impeto va a calciare un pallone che s'insacca violentemente in rete. 1-0! Le Fenici prendono subito il volo.
I BIRRAMANIACI, un po' troppo leziosi, inesperti e ancora sbronzi dalla sera prima, soccombono sotto i colpi Orange. NIKO trascina i suoi a suon di gol e assist; a ruota lo segue Capitan RIZZO che, dopo aver partecipato in mattinata alla Stramilano e, poco prima del match serale, essersi prestato ad un'altra partita, ha ancora la forza di saltare allegramente come un "grillino"; STAIZ fa un po' di fatica ad andare in rete, ma è fondamentale nel gioco di sponda; DINO è come al solito roccioso in difesa anche se risulta poco lucido in fase di impostazione; LEO pare essere l'unico sottotono: probabilmente ancora con la testa alle sue truffaldine aste online, sperando di non essere beccato dalla Finanza.
Insomma, la partita pare segnata. Dopo quasi mezz'ora il risultato è strabiliante: 8-0 per il PENNY FC, mai registrato un divario così sorprendente.
Ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. I BIRRAMANIACI, smaltita la sbornia e approfittando di un calo di tensione degli avversari, cominciano ad ingranare e incredibilmente si riportano sotto fino al minimo distacco di 11-9. Le Fenici non hanno più fiato e RIZZO, l'unico che dava un po' di atelticità e corsa alla squadra, non si regge più in piedi: i muscoli delle cosce si sono sciolti come neve al sole, le ginocchia scricchiolano e i suoi organi interni sono esplosi come marmellata in un microonde. In campo non c'è più un uomo, o presunto tale, ma un'opera splatter di Tarantino.
Tuttavia il Capitano ha un sussulto pre-morte ed esalando l'ultimo respiro segna un altro paio di gol che mettono al sicuro il risultato.
Alla fine la partita, dopo quasi un'ora e mezza di gioco, termina con la vittoria del PENNY FC per 14-11.
Il match si sarebbe proteso oltre, però, "fortunatamente" un Birraiolo ha distrutto la caviglia del povero LEO, che agonizzante a terra, ha sancito la fine dell'incontro usando la giuntura staccatasi dal corpo come nacchera.
Il referto della gara quindi ha fatto registrare le seguenti circostanze: RIZZO sarà amputato alle gambe per via della cancrena formatasi all'altezza del femore; LEO potrà rispamiare sull'acquisto delle scarpe essendogli rimasto un solo piede (l'altro l'ha già messo all'asta su internet); STAIZ, infreddolito, è tornato a casa con una bronco-tracheite acuta lancinante; DINO, essendo l'unico della squadra a non aver segnato, regalerà un po' di gioia, come consiglia Papa Francesco, facendo esplodere l'impianto sportivo della Vigevanese; NIKO, particolarmente ispirato, andrà a festeggiare la vittoria con una splendida spettatrice che ha assisto alla partita del PENNY, alla facciazza delle pallavoliste.

domenica 17 marzo 2013

PENNY FC - INGEGNER CITY

RIZZO, a causa del suo ritardo, viene torturato a fine partita da DINO e LEO


La nuova fiamma di COPPO fa il tifo sugli spalti


La tipa di STAIZ distrae il n°9 Orange


Data incontro: 14/3/2013

Risultato: PENNY FC - INGEGNER City: 4 - 13

Formazione: Staiz, Rizzo, Dino, Leo, Paolino

Marcatori: 2 Rizzo, 1 Leo, 1 Staiz

Commento: L'astinenza dal campo si conclude. Il periodo di clausura del Capitano RIZZO pare essere terminato e alle porte della primavera, a due mesi di distanza dall'ultima partita, il PENNY FC torna finalmente a giocare. L'avversario da incontrare è tra i più complicati che potessero capitare: l'INGEGNER City, squadra mai battuta nei ben 11 precedenti.
STAIZ, galvanizzato, acculturato, stempiato e svuotato da una breve gita fatta nella meravigliosa Firenze con la sua Paolina Borghese, come un vero condottiero e leader carismatico, sostituitosi a RIZZO, i giorni precedenti all'incontro ha cercato di tenere alta la concentrazione dei suoi.
Il Napoleone di Messina è assolutamente voglioso di fare bene: prima di tutto perché il PENNY, prima della sosta forzata, da quando è cominciato il 2013, non ha mai perso; secondo perché il nuovo papa, Francesco I, ha detto di essere tifoso delle Fenici e vuole assolutamente una vittoria per iniziare bene il suo pontificato; e poi perché ad assistere al match è venuta direttamente la sua musa.
Le due squadre, dopo un breve riscaldamento, sono pronte a cominciare, ma alla'appello manca il solito RIZZO. Presentatosi sereno e finalmente sbarbato con 5 minuti abbondanti di ritardo, sotto lo sguardo furibondo di LEO, prende mestamente posizione in campo. Come si suol dire "il lupo perde il pelo ma non il vizio". RIZZO, allora, sapendo di dover rimediare alla sua bravata, comincia a giocare con un certo piglio e dopo pochi minuti porta in vantaggio le Fenici con un bel tiro potente dalla distanza.
Purtroppo il vantaggio è una mera illusione.
PAOLINO, tornato dopo tanto tempo a difendere la porta Orange, resiste finchè può sotto le sassate di COPPO e Co., ma da un'azione confusa di calcio d'angolo l'INGEGNER City pareggia.
È l'inizio della fine e il cronometro segna solo il 10° minuto di gioco.
Gli ingegneri esprimono un calcio totale e asfissiante.
STAIZ davanti alla porta non ne imbrocca una, DINO è spaesato e fuori posizione, LEO girovaga senza meta per il campo non riuscendo ad incidere ne in attacco ne in difesa, mentre RIZZO è in precarie condizioni sia fisiche sia soprattutto mentali.
PAOLINO fa quel che può, però l'INGEGNER City è spietato.
Sul 6-1 RIZZO ha un sussulto di orgoglio e realizza un altro gol: 6-2 ma la sostanza non cambia.
Piovono gol da tutte le parti. Il risultato è impietoso a 5 minuti dalla fine: 12-2 per gli ingegneri.
Solo un netto calo di tensione avversario permette a STAIZ e a LEO di portare le loro firme sul tabellino dei marcatori dando un senso alla loro anonima prestazione e rendendo il risultato meno clamoroso.
L'INGEGNER City, tuttavia, non è sazio e conclude il match segnando l'ultimo gol dell'incontro sancendo così una vera e propria disfatta Orange per 13-4.
Questa batosta ha immediatamente riportato con i piedi per terra il PENNY FC, troppo spavaldo e sicuro di sé, convinto che oramai con le nuove divise e l'inizio del nuovo anno nulla poteva sconfiggerlo.
Invece c'è sempre da imparare e da migliorare. Ora deve nuovamente mettersi sotto per recuperare al più presto la forma perduta e riassestarsi sulla retta via.

domenica 10 marzo 2013

Captain's Depression

CITRO quando era depresso [Foto di repertorio]


Berlusconi festeggia le elezioni


Il Papa si è dimesso per seguire il suo mentore, DINO


RIZZO (a sinistra) in discoteca


Il nuovo look di RIZZO


NEWS PENNY 2013
Divise nuove, vittorie, entusiasmo, pallavoliste, passion HD,… Il 2013 pareva essere iniziato sotto i migliori auspici, ma il movimento PENNY ha immediatamente avuto un brusco arresto.
Il Febbraio Orange ha fatto registrare calma piatta assoluta, eppure nel mondo e soprattutto in Italia, nello stesso periodo, avvenivano grandi cambiamenti e accadevano fatti eclatanti: sono state effettuate le elezioni politiche italiane e lo Tsunami Tour di Beppe Grillo ha riscosso uno straordinario successo portando il suo movimento al "comando" del Parlamento; Berlusconi, grazie alla sua 264^ condanna e l'acquisto di Balotelli, è ritornato ad essere l'uomo più amato dal popolo italiano; Papa Ratzinger, stanco di fare solo prediche, si è dimesso e ha deciso di passare all'azione schierandosi nel partito nazi-fascista di DINO ripercorrendo così i suoi albori politici; in Russia sono piovute meteoriti esplosive che hanno riscaldato un po' le gelide steppe siberiane; Oscar Pistorius, dopo aver visto "Django" di Tarantino, si è travestito da cowboy e ha trivellato di colpi la sua fidanzata - dopo l'accaduto il regista splatter ha affermato: "Una vera interpretazione da Oscar! L'avrei voluto nel mio film."; un altro Oscar, Giannino, si è spacciato per l'economista del nuovo millennio, più insignito di riconoscimenti di Captain America, risultando alla fine meno decorato di Capitan Schettino; si sono svolte diverse manifestazioni internazionali tra cui il Superbowl e Sanremo; il Milan ha vinto contro il Barcellona con gol di Muntari; ma soprattutto, è stato il mese di S. Valentino e Carnevale.
Non potendo festeggiare questi ultimi 2 eventi, il disperato RIZZO si è gettato nello sconforto: S. Valentino non ha potuto festeggiarlo per assenza di materia prima, mentre ha dovuto rinunciare a Carnevale, la sua festa per antonomasia, a causa della priorità data ai suoi studi intensissimi di origami, tenuti assiduamente per l'intera calenda all'interno di un bunker isolato.
Questa condizione eremitica di RIZZO ha interrotto praticamente l'attività calcistica del PENNY FC, ma l'aspetto più grave è che questo sforzo psicologico ha affranto il Capitano a tal punto da deteriorarne il fisico e lo spirito.
Le Fenici si sono ritrovate così senza una guida che potesse condurle verso altre prestigiose sfide e, trovandosi spaesate e confuse, hanno deciso di sospendere l'attività fino al rinsanamento del loro mentore: DINO si è dedicato all'addestramento del Papa per inserirlo all'interno del suo partito; NIKO ha coltivato un nuovo hobby, le battaglie al laser game, sperando in una sua chiamata alla convention annuale che si tiene in Texas su Star Wars; STAIZ si è fatto lobotomizzare per ridurre la sua intelligenza matematica e portarla a livello di quella sentimentale a causa dell'impegnativa relazione a cui sta facendo fronte; infine LEO, specializzato nella cura della depressione (il "cugino" CITRO ne sa qualcosa), si è preso a cuore lo stato psico-fisico del Capitano e sta attualmente cercando di aiutarlo con terapie professionistiche.
RIZZO, nonostante il superamento con buoni voti degli esami di origami e il supporto psicologico di LEO, è in un perenne stato di sconforto - non si sa bene per quale motivo - e tutto il PENNY FC ne risente negativamente.
Smagrito e con una folta barba, il Capitano Orange è irriconoscibile. Persino i suoi amatissimi balli latinoamericani paiono non dargli gioia.
Durante le notti insonni RIZZO intrattiene conversazioni sempre più deprimenti con LEO che, per quanto si sforzi di tenere alto il morale del Capitano, la sua attuale condizione sentimentale non gli permette di essere molto d'aiuto, anzi, anche lui sta cadendo nel pericoloso vortice della depressione.
Come una malattia infettiva, questo stato d'animo si sta diffondendo anche tra gli altri componenti del PENNY. NIKO, ad esempio, afferma di aver perso entusiasmo nel corteggiamento di una sua compagna di squadra di pallavolo fidanzata, nonostante questa sia tornata finalmente sulla "piazza", dopo che per mesi il giovane artista aveva cercato di conquistare vanamente.
Insomma, un periodo difficile per le Fenici, in particolar modo per RIZZO, colui che dovrebbe tener coeso il gruppo.
Questa situazione sembra ancora non avere fine.
Ciò che ci si può augurare è che il sorriso torni il prima possibile, magari con l'arrivo della Primavera, e ricominciare da dove il PENNY FC aveva terminato: dalla vittoria!