sabato 19 gennaio 2013

PENNY FC - ESTUDIANTES de PIPPO

RIZZO durante la sua prodezza


LEO con la nuova maglia del PENNY


GIARY a fine partita


STAIZ boccheggia per la stanchezza


Visione di RIZZO avuta durante la partita che ha fatto cambiare le sorti del match


Data incontro: 10/1/2013

Risultato: PENNY FC - Estudiantes de PIPPO: 20 - 18

Formazione: Staiz, Giary, Rizzo, Dino, Leo

Marcatori: 7 Rizzo, 6 Staiz, 3 Giary, 2 Leo, 1 Dino

Commento: Dopo aver bagnato l'esordio della nuova maglia con una pirotecnica vittoria nei confronti degli ULLU's Boys, strappata all'ultimo secondo, il PENNY FC torna in campo contro l'Estudiantes de PIPPO.
La squadra avversaria è completamente rivoluzionata e l'unico componente originale della formazione studentesca è il Capitano PIPPO. Il resto della ciurma, infatti, è formato dai giocatori degli ULLU's Boys. In altre parole si può dire che il match non è altro che una sorta di rivincita a distanza di una sola settimana.
Questa volta, però, il campo da gioco non è il tempio del Tennis Club di Corsico, bensì il centro sportivo della Nuova Vigevanese. In questo luogo oscuro ad un certo orario della sera è come se si entrasse nella stanza dello spirito e del tempo del Supremo e, se non si è abbastanza lucidi e preparati psicologicamente, si rischia seriamente di perdere ogni cognizione con il mondo esterno rischiando di rimanere a giocare per giorni interi fino al raggiungimento del decesso.
La partita inizia con qualche consueto minuto di ritardo, dopo le ormai solite foto di rito di squadra.
Le due formazioni si equivalgono sia nei punti di forza, l'attacco, che nei punti deboli, le difese. Per questo motivo cominciano a fioccare gol a ripetizione da una parte e dall'altra.
Il PENNY sembra aver cominciato con il piglio giusto e RIZZO pare particolarmente ispirato tant'è che ad un certo punto regala alla platea un gol da cineteca alla Stankovic calciando al volo una palla che cadeva a campanile da poco oltre il cerchio di centrocampo insaccando di potenza sotto l'incrocio.
La squadra biancoblu, tuttavia, dà l'impressione di sedersi sugli allori dopo questa fantastica realizzazione che segnava il risultato sul 4-2 in favore delle Fenici.
Infatti, da questo momento in poi, tra le fila del PENNY scende la notte più buia.
L'Estudiantes de PIPPO segna a valanga da qualsiasi posizione e con tutti i suoi elementi.
Le Fenici sembrano in balia di un uragano e non sanno come reagire. LEO e DINO sono molto imprecisi sia nei passaggi che nelle conclusioni; GIARY sembra la brutta copia di settimana scorsa; STAIZ pressa tanto, ma risulta poco lucido sotto porta; infine RIZZO pare non si sia ancora ripreso dall'eurogol realizzato poco prima.
Dopo quasi un'ora di gioco il risultato è impietoso: 13-7 per gli studenti.
Ci vuole qualcuno che dia la carica e quel qualcuno prende le sembianze di Capitan RIZZO. Il Capitano biancoblu, illuminato da una celeste e angelica visione apparsagli mentre STAIZ si faceva segnare per l'ennesima volta da centrocampo, cambia espressione, si fa più seria di quanto non si fosse mai vista e comincia a segnare gol di pregevole fattura che rimettono in carreggiata i suoi.
La partita si riapre, anche per un calo fisiologico degli avversari, che dopo più di un'ora di gioco tirano un po' i remi in barca.
Ma anche il PENNY è stanco e sulle gambe. Tuttavia ci crede fino in fondo e si porta sotto sul 18-16.
I giocatori in campo, come era prevedibile, hanno perso la cognizione del tempo. Al di fuori del campo di gioco non si sentono più rumori. Oramai sono soli, abbandonati al loro destino e solo chi arriverà a 20 potrà decretare la fine di questa tortura fisica. Il prolungamento agonizzante di questa partita potrebbe portare ad una sola conclusione: la morte.
Alcuni componenti degli studenti si trascinano a stento; STAIZ boccheggia come la migliore Tori Black; LEO, appesantito da una maglia abnorme per il suo fisico, sembra un fantasma ricoperto da un lenzuolo; infine GIARY, smagrito di una decina di chili, sembra avere al posto della testa una palla da bowling e il corpo pare essersi trasformato in un fine appendiabiti.
Nonostante le precarie condizioni, le Fenici non demordono e credendoci con tutte se stesse sprigionano le ultime forze rimaste.
DINO, il più fresco di tutti, arresta con relativa facilità le non più irresistibili avanzate offensive avversarie e dà il là alle azioni d'attacco dove un inesauribile RIZZO giostra nel migliore dei modi andando a segno e mandando in rete il resto dei compagni.
Il PENNY, dopo un'ora e 40 minuti di estenuante partita, riesce incredibilmente a portarsi in vantaggio sul 19-18.
L'Estudiantes de PIPPO non c'è più e proprio quando sta per alzare bandiera bianca per non perdere sul campo un match dominato per lunghi tratti, ecco che arriva il colpo di grazia dello scheletrico GIARY che, con un veloce uno-due con RIZZO, riesce a segnare la rete della fantastica vittoria.
Ancora una volta il neo acquisto si rende decisivo regalando per la seconda volta consecutiva il successo alle Fenici, ma stavolta c'è da elogiare in particolar modo il Capitano RIZZO, che dopo quella visione avuta a metà gara, ha rivoltato le sorti dell'incontro. Ovviamente, senza il supporto e la convinzione degli altri membri, non ce l'avrebbe mai fatta ed è per questo che va fatto un grande plauso all'intera squadra biancoblu, mai doma e mai arrendevole, caratteristiche diventate un vero e proprio marchio di fabbrica del PENNY FC.

Nessun commento:

Posta un commento