mercoledì 1 giugno 2011

I'm PENNY - PAPUNCH

Nonostante la rubrica "I'm PENNY" sia stata conclusa tempo fa, la redazione Orange ha intenzione di dedicare un'altra pagina ai propri tifosi raccontando la storia del giocatore/fondatore PAPUNCH.


"I'm... PAPUNCH"


Andrea Papis, meglio conosciuto come PAPUNCH, cresce in una famiglia longobarda a tutti gli effetti. I parenti più meridionali legati al suo albero genealogico non si spingono più in basso del Po.
Fin da piccolo aveva difficoltà nella vista, ma i genitori non se ne preoccuparono pensando che fosse normale per un cucciolo essere cieco alla nascita. Purtroppo, però, più il ragazzino dai riccioli d'oro cresceva e più la vista calava tanto da essere soprannominato simpaticamente dai suoi amici semplicemente "Talpa".
Vedendolo per la prima volta e sentendolo parlare si potrebbe pensare che sia un seguace della Lega Nord, ma, in realtà, è un fervente ammiratore dell'ideologia comunista e dei suoi costumi come vestirsi da roncioso, spupacchiare sigarette qua e là e bersi una birra seduto ad un falò cantando "Bella ciao".
Da bambino il padre l'ha indirizzato verso qualsiasi tipo di sport tranne stranamente verso il calcio, lo sport nazionale. È un abile sciatore, un abile tennista e un discreto cestista.
Più che la passione per il calcio, ha maturato negli anni un'insanabile ammirazione verso il mondo dei motori tanto che tra i suoi principi fondamentali di vita, oltre ai suoi capelli, c'è anche la sua inseparabile Toyota Aygo.

Di seguito si possono osservare alcuni suoi scatti significativi.

PAPUNCH insieme a Fiorello


PAPUNCH da giovane con i suoi riccioli


Nel 2005, insieme ai suoi fedeli amici, fonda una bellissima realtà di aggregazione prima ancora che una squadra di calcio come quella del PENNY FC. Dal 2009 fa parte della formazione delle Fenici, ma la sua poca predisposizione al calcio poco a poco fa incrinare i rapporti con i propri compagni facendolo allontanare sempre di più dalla vita sportiva.
Il suo slalom da sciatore e il suo tiro di punta sono due punti di forza che raramente sfrutta durante le partite. Spesso gioca molto svogliato, soprattutto dopo aver sbagliato due o tre passaggi. Non interviene mai di testa per paura di perdere definitivamente la vista e rovinarsi i riccioli.
A fine della stagione 2009/2010, dopo che il PENNY FC ha vinto la Tirana's League senza di lui, succede il patatrack che nessuno si sarebbe immaginato: per questioni private, Papunch litiga con un altro membro della squadra e presto il clima tra lui e gli altri compagni si raffredda sempre di più, nonostante diversi tentativi vani di riavvicinamento tra le due parti.

Attualmente non è più un componente ufficiale della squadra a causa di questo congelamento dei rapporti verso la sua ex compagnia, tuttavia gli sviluppi futuri della vicenda stile "Beautiful" non si possono mai sapere...

Nessun commento:

Posta un commento