mercoledì 27 aprile 2011

PFC: la tessera del tifoso


NEWS PENNY 2011
Il PENNY FC, nonostante stia attraversando un periodo non proprio esaltante, pensa già al futuro e ai traguardi per la prossima stagione. Le Fenici si stanno preparando con assoluta professionalità e dedizione ai due grandi eventi estivi di questo 2011: il torneo di Quartiere e l'attesissima Tirana's League.
Tuttavia gli addetti al marketing societario, con la supervisione dei dirigenti RIZZO e STAIZ, hanno registrato un incremento dei supporters arancioni poiché il blasone Orange si diffuso anche oltre confine.
Per questo motivo, per andare incontro ai propri sostenitori, il PENNY FC si è già messo all'opera presentando la tessera del tifoso PFC per la stagione 2011/2012. Il ricercatissimo abbonamento sta già andando a ruba.
Nelle filiali bancarie associate alla società di Corsinasco sono rimaste pochissime tessere da poter prenotare, ma i tifosi arancioni si possono rasserenare, perché, con delle astute mosse finanziarie, il PENNY si è procurato i diritti televisivi di SCAI permettendo ai meno fortunati di vedere i propri beniamini almeno in TV.
Affrettati! Ordina anche tu la tessera del tifoso del PENNY FC!

martedì 26 aprile 2011

PENNY FC - AS SBRA-GA

Le Fenici guardano impotenti i gol degli avversari


DINO, il recupera palloni... dalla porta


Risultato: PENNY FC - AS SBRA-GA: 7 - 26

Formazione: Rizzo, Dino, Niko, Janfuma, Leo (prestito)

Marcatori: 2 Rizzo, 2 Niko, 2 Leo, 1 Janfuma

Commento: Nemmeno il tempo di una pausa e il PENNY FC torna in campo contro il temibilissimo AS SBRA-GA. Gli Sbragati, non contenti della loro già eccelsa qualità, si presentano con un fenomenale portiere provinato in passato dal settore giovanile del Milan.
Nelle fila arancioni ci sono due assenze pesanti come il corridore GHIYO e il possente bomber STAIZ.
Le difficoltà stavolta sono estreme per le Fenici, tuttavia ci tengono a non sfigurare o quantomeno a realizzare una prestazione convincente sotto il punto di vista del gioco come ha fatto l'ultima volta contro l'INGEGNER City.
Non passa neanche un minuto e gli avversari sono già in vantaggio.
Gli Orange provano ad assestarsi meglio in campo, ma l'azione seguente subisce subito il raddoppio.
Già dalle prime battute RIZZO si rende conto che lui e suoi uomini andranno incontro ad un pomeriggio nero.
L'AS SBRA-GA continua imperterrita nel suo gioco aggressivo e concreto. In meno di dieci minuti si è sul risultato di 6-0.
In mezzo al campo non c'è un briciolo di idea da parte del PENNY, in completa balia degli avversari.
Gli Orange continuano ad incassare colpo su colpo senza precedenti. Provano a reagire e riescono ad arrivare anche spesso al tiro, ma la sfortuna in un paio di occasioni e un super portiere negano qualsiasi gioia.
Alla fine si è sul risultato di 26-4 e con le ultime briciole di orgoglio il PENNY, prima con RIZZO, poi con NIKO e ancora con LEO portano il risultato sul 26-7 rendendo "meno amara" una disfatta da proporzioni epocali.
Sicuramente alle Fenici è mancata la corsa e la tecnica di GHIYO e la fisicità di STAIZ in attacco, mentre ha pagato a caro prezzo una prova sottotono sia di DINO, quando ha giocato fuori dai pali, sia soprattutto di JANFUMA, irriconoscibile nelle ultime uscite, ma certamente questi avversari, con l'aggiunta del portiere, sono assolutamente fuori dalla portata del PENNY, anche se avesse avuto a disposizione i suoi uomini migliori.

venerdì 22 aprile 2011

PENNY FC - INGEGNER CITY

Il gol fantasma


GHIYO in cerca di soldi per bere dopo la partita


Risultato: PENNY FC - INGEGNER City: 14 - 14

Formazione: Rizzo, Dino, Staiz, Ghiyo, Leo (prestito)

Marcatori: 4 Leo, 3 Dino, 3 Rizzo, 3 Staiz, 1 Ghiyo

Commento: Passa una settimana e il PENNY FC si trova di fronte nuovamente l'INGEGNER City. Dopo la batosta di 7 giorni prima, le Fenici hanno la grande occasione di riscattarsi in virtù dell'assenza della punta di diamante COPPO tra le fila avversarie e del rientro di GHIYO.
A causa dell'assenza contemporanea di JANFUMA e di NIKO, l'a.d. STAIZ si è rivolto ai cugini dello SWAT a cui è riuscito a strappare in prestito occasionale LEO, in procinto di trasferirsi proprio al PENNY FC durante la sessione estiva del calciomercato.
L'INGEGNER City, privo del suo perno fondamentale, non sembra affatto scoraggiato, anzi, parte subito in quarta e si porta in vantaggio. Le Fenici non danno molto peso alla cosa, pensando che tanto riusciranno a mettere in sesto la partita al più presto, invece dopo pochi minuti di gara si registra un altro sconcertante risultato: 5-1 per gli Ingegneri.
Gli Orange si riassettano e approfittando anche di un calo di tensione avversario effettuano una delle loro consuete rimonte portandosi sul 5-6 sotto di un solo gol. Quando il pareggio oramai sembra nell'aria, ecco che i Cobalti (riferimento al colore della maglietta dell'INGEGNER City) sprintano nuovamente portandosi sul più 5 (11-6).
Il PENNY FC è in perenne inseguimento e, nonostante mostri un bel gioco con passaggi rapidi e precisi che mandano in tilt spesso e volentieri gli avversari, i pali e la poca precisione sotto porta, in particolare di RIZZO, ancora acciaccato, e STAIZ, non permettono agli Orange di impensierire seriamente gli Ingegneri.
Alla fine, però, le Fenici, guidate da due uomini a sorpresa come LEO, il migliore, e DINO, ritrovato goleador, riescono ad ottenere il tanto agognato pareggio (12-12).
L'INGEGNER City non ci sta a pareggiare contro la squadra che solo una settimana prima aveva letteralmente stracciato, così, con tanta rabbia e anche parecchia fortuna, riescono a portarsi a +2 sugli arancioni.
Tuttavia, prima di questo sprint cobaltico, si era verificato un episodio ambiguo, il classico gol fantasma, che avrebbe potuto portare in vantaggio le Fenici, ma gli Orange, nella loro immensa sportività e generosità, hanno deciso di non creare polemiche e invalidare il gol.
Alla fine il PENNY FC trova sullo scadere il gol del pareggio del 14-14 mostrando netti segni di miglioramento sia fisici che tecnici e con un acquisto in più per la prossima stagione, Simone LEONE, facendo di fatto un altro sgarbo ai cugini dello SWAT.

martedì 19 aprile 2011

PENNY FC - INGEGNER CITY

Il corpo di DINO dopo i tiri di COPPO


La spalla di RIZZO dopo la partita


Risultato: PENNY FC - INGEGNER City: 3 - 15

Formazione: Niko, Dino, Staiz, Janfuma, Rizzo

Marcatori: 1 Niko, 1 Rizzo, 1 Janfuma

Commento: Il PENNY FC, galvanizzato dalla bella vittoria contro lo SWAT, torna a giocare su campo a 5 contro la bestia nera INGEGNER City, ancora imbattuta contro le Fenici.
Pronti via e gli Orange passano in vantaggio con il primo tiro in porta che porta la firma di RIZZO.
Il famoso COPPO non sembra proprio in giornata: sbaglia passaggi, giocate, tiri abbastanza semplici. Appare abbastanza svogliato e deconcentrato, ma purtroppo per il PENNY è una mera illusione, perché nel giro di 10 minuti l'INGEGNER City prende il volo proprio grazie al suo fuoriclasse. Il risultato è impietoso: 8-1 per gli Ingegneri. Ogni tiro è un gol, nonostante in porta si sia piazzato fisso DINO con i suoi guanti immacolati.
La situazione si aggrava ulteriormente quando RIZZO scivola su un pallone intercettato e cade male slogandosi la spalla.
Dolorante, pur di non far perdere tempo prezioso agli altri, stoicamente si piazza in porta, ma è come se non ci fosse nessuno a salvaguardarla.
La partita termina in un disfatta senza precedenti per 15-3 per l'INGEGNER City.
Sperando di dimenticare il prima possibile questa sonora sconfitta e sperando che la sfortuna abbandoni una volta per tutte lo sciagurato RIZZO, il PENNY torna a casa con le ossa rotte.

sabato 16 aprile 2011

PENNY FC - SWAT

Lo strafatto JANFUMA sciolto sotto il sole bollente


Risultato: PENNY FC - SWAT: 12 - 7

Formazione: Niko, Ghiyo, Staiz, Janfuma, Rizzo, Pippo (prestito), Gara (prestito)

Marcatori: 4 Staiz, 3 Gara, 1 Ghiyo, 1 Niko, 1 Rizzo, 1 Janfuma, 1 Pippo

Commento: Dopo quasi un mese di inattività il PENNY FC torna a solcare i campi da gioco proprio contro gli acerrimi rivali dello SWAT. La partita è stata organizzata dai due capitani che di comune accordo hanno deciso di giocarla su un campo a 7. CITRO è voglioso di dimostrare ai cugini i progressi fatti dalla sua squadra in spazi larghi, mentre il PENNY vuole approfittarne per rodarsi finalmente quasi al completo (unico assente DINO) sul terreno di gioco che preferisce.
Si gioca nel tardo pomeriggio ai campi dell'AICS Olmi, dove l'ultima e unica volta in cui il PENNY ci giocò, rifilò una clamorosa e sonora batosta proprio agli odiati cugini.
La temperatura è terribile e si fa fatica a respirare. La canicola estiva inusuale taglia le gambe a tutti i giocatori.
La partita inizia con un certo equilibrio: il PENNY si porta in vantaggio con GARA, ma lo SWAT riesce a reagire e pareggia con il tanque ANGELO. Tra le file degli Squali si rivede il geometra TURTURO che da una certa quadratura alla manovra dello SWAT. Purtroppo però regge lo scontro atletico-fisico delle Fenici per pochi minuti e in meno di mezz'ora si scioglie sotto i colpi degli Orange che prendono il volo e raggiungono un distacco rassicurante.
Nella seconda parte di gioco il PENNY amministra il vantaggio, ma la stanchezza si fa sentire anche tra le fila arancioni e gli Squali hanno una piccola reazione d'orgoglio che riduce lo scarto tra le due squadre.
Le Fenici non si scompongono e, con una grande prova del duo NIKO-GARA, riescono a portare a casa una bella vittoria fatta di fatica e sudore, non tanto per la prova avversaria, quanto per il caldo soffocante che ha spremuto fino all'orlo tutte le energie dei giocatori.
Alla fine il match termina 12-7 per il PENNY che ha visto andare a segno tutti i suoi elementi effettivi almeno una volta e in cui è spiccato per finalizzazioni finali STAIZ, autore di 4 reti.
Lo SWAT perde per la seconda volta stagionale a 7 contro i cugini, dimostrando una carente condizione fisica e una pessima organizzazione di squadra, puntando molto su individualismi fini a se stessi.