venerdì 25 marzo 2011

Verso il Britannia

E' confermato ufficialmente il classico a 7 contro il Britannia, la squadra più forte e organizzata tra quelle che il Penny ha sfidato fino ad ora; si giocherà domani pomeriggio in Piazza Tirana a Milano, tuttavia dal lato delle Fenici ci saranno importanti assenze: Dino per motivi personali, Staiz fermato da una forte forma di bronchite (i medici prescrivono il suo rientro non prima di fine settimana prossima), che tuttavia sarà a bordocampo ad aiutare la squadra con il morale, Gabriland, che giocherà con gli avversari, i quali per la specifica occasione hanno deciso di annullare il prestito al Penny, e ovviamente il portiere (probabilmente si andrà in porta a turno).
L'organizzatore Ghiyo nonostante le pesanti assenze può contare comunque sull'aiuto di due membri dello SWAT (il capitano Citro, per la prima volta convocato a 7 nella partita più importante di tutte, e il fantasista Simone Leone, che sostituirà Staiz nella fase offensiva); altra nota positiva il rientro da titolare dopo 3 mesi del Capitano Rizzo, non ancora al 100% della condizione per via del grave infortunio al ginocchio subito a Capodanno; se gli orange non possono ancora contare sulla sua velocità e sul suo tiro tuttavia sperano di poter sfruttare la sua qualità e visione di gioco.
Per il resto confermati Ghiyo, Niko e Janfuma.

Abbiamo raccolto delle brevi dichiarazioni del grande (e grosso) assente Staiz:

Domani partita fondamentale e lei non ci sarà: che è successo?

"Ho avuto in settimana una forte bronchite, contavo di recuperare per Sabato, ma il medico ha preferito tenermi a riposo per una settimana. Peccato, ma sono sicuro che gli altri faranno bene."

Oltre a lei assente Dino e un portiere titolare: come vede la vigilia del big match?

"Dino è fondamentale nella fase difensiva, non so bene i motivi della sua assenza, ma sicuramente sarà una grave perdita; per quanto riguarda il portiere è un problema che ci portiamo dietro ormai da due anni quasi: il mercato offre poco, ma se capiteranno le occasioni, vi garantisco che io e la società faremo di tutto per prendere finalmente un portiere titolare."

Che ne pensa dei sostituti?

"Citro è uno che in difesa ti dà del filo da torcere, tornerà utile alla nostra causa, rivalità a parte; anche Simone sa mettere la grinta giusta e sa stare in campo. E poi entrambi giocano per la squadra. Sono soddisfatto."

Rientrerà anche Rizzo...

"Questa è forse la notizia migliore; non è al 100% ma arriva da un grave infortunio e contiamo di recuperarlo a pieno entro massimo 2 mesi, ma per farlo gli servono minuti di gioco, e domani sarà fondamentale..."

E le polemiche delle ultime settimane sulle sue recenti prestazioni?

"Nessuna polemica, lui ha sempre avuto questo modo di giocare un pò spavaldo ed è anche ciò che lo rende unico nel suo ruolo; quando le partite sono difficili sa giocare molto seriamente, ma giustamente ogni tanto vuole anche divertirsi...un dna brasiliano diciamo; lui comunque resta al Penny, è il capitano del Penny ed è incedibile, almeno finchè io sarò seduto su questa poltrona. Barcellona e Arsenal possono aspettare."

Chi teme di più del Britannia?

"Nel Britannia sono tutti molto forti, dal portiere alla punta, ma se proprio devo scegliere, dico il loro terzino, Maicon, una vera macchina da guerra. Però noi abbiamo dimostrato in passato che possiamo tenere loro testa, basta giocare la palla con calma e intelligenza, e soprattutto tenerla a terra, perchè domani mancherà al Penny il giocatore di fisico che può giocare sui palloni alti. Sarà una grande partita."

Domani sarà dunque a bordocampo?

"Conto di esserci e di vedere una gran partita. Forza Penny"

giovedì 17 marzo 2011

Poker PFC


Il PENNY FC al gran completo, eccetto JANFUMA, si ritroverà VENERDI' sera 18 MARZO nella tana dell'acerrimo nemico CITRO per imbastire la sfida di POKER più avvincente mai vista.
Le Fenici sono pronte a giocarsi l'asso nella manica: l'ACE of PHOENIX!

PHOENIX in flames

lunedì 14 marzo 2011

PENNY FC - PELIKANS

RIZZO tenta l'ennesimo colpo di tacco, ma becca l'avversario


Risultato: PENNY FC - PELIKANS: 28 - 24

Formazione: Dino, Niko, Ghiyo, Staiz, Janfuma, Rizzo

Marcatori: 8 Janfuma, 8 Staiz, 6 Ghiyo, 4 Niko, 1 Dino, 1 Rizzo

Commento: Di ritorno dalle operazioni parigine STAIZ, NIKO e il rientrante RIZZO, insieme agli altri membri del PENNY FC, si trovano subito impegnati in una sfida inedita contro la giovane ed inesperta squadra dei PELIKANS organizzata dal PR GHIYO.
Le Fenici partono molto male sottovalutando gli avversari e andando sotto di diversi gol trovandosi ad un certo punto sul risultato di 8-2.
Gli Orange iniziano ad ingranare finché raggiungono il sospirato pareggio sul 10-10.
Passata circa un'ora di gioco fa il suo ingresso in campo il capitano RIZZO, fino a quel momento in panchina.
Il Penny FC prende il largo con giocate di alta scuola del proprio numero 7 che illumina la scena con colpi di tacco pirotecnici e segnando anche il suo primo gol del 2011.
Il match prosegue e i PELIKANS accusano la stanchezza. Segna anche DINO con un bellissimo tiro che si insacca sotto l'incrocio.
Gli avversari provano una timida reazione approfittando del calo di tensione delle Fenici, ma non riescono mai più a riagguantare il pareggio.
Alla fine, dopo un paio d'ore di gioco, il Penny torna alla vittoria con sugli scudi JANFUMA e STAIZ, autori entrambi di 8 gol, ma con quest'ultimo che avrebbe potuto realizzarne il doppio se solo avesse centrato il pallone o a porta vuota avesse spinto dentro la bilia al posto che spedirla sulla traversa. Il Bomber si è giustificato dicendo che è stata colpa delle nuove scarpette e del pallone: c'è da credergli?

PFC - PSG: nasce il nuovo gemellaggio!

STAIZ entusiasta della riuscita del gemellaggio con il PSG


NEWS PENNY 2011
Il PENNY FC, dopo aver preso contatto con il possibile nuovo acquisto ETO'O per la prossima stagione, conclude un'altra importantissima operazione stabilendo un patto di alleanza calcistica con la squadra principale di Parigi, il Paris Saint German.
Ancora una volta l'abilissimo a.d. STAIZ, approfittando della trasferta parigina per stabilire i dettagli del contratto dell'attaccante camerunense in forza all'Inter, con grande diplomazia e astuzia è riuscito ad entrare nelle grazie del presidente Robin Leproux e, dopo aver assaporato una omelette accompagnata da un vassoio di croissants a la crème negli uffici societari parigini, ha siglato un accordo che prevede l'aiuto reciproco tra le due società.
Il PFC unito al PSG. Cos'altro avrà in mente la società delle Fenici?

PENNY - ETO'O: c'è il contatto!

Incontro tra STAIZ ed ETO'O


NEWS PENNY 2011
Il PENNY FC, nonostante stia vivendo un periodo non particolarmente brillante, ha nel cassetto progetti molto ambiziosi tra cui il rafforzamento della rosa, soprattutto in seguito all'infortunio del Capitano RIZZO di cui non si hanno sicure garanzie sul suo recupero ottimale. Per ovviare a questa tegola le Fenici non vogliono badare a spese e si sono subito messe alla ricerca di elementi che possano sostituire degnamente il numero 7 Orange.
La scelta è ricaduta sulla stella nera dell'Inter ETO'O, considerato il sostituto ideale di RIZZO, anche se un po' carente tecnicamente.
ETO'O si è detto onorato di poter vestire la maglia arancione e l'a.d. STAIZ si messo subito al lavoro contattando l'entourage del giocatore ed ETO'O stesso.
L'incontro è avvenuto all'aeroporto milanese di Linate dove di comune accordo le due parti hanno deciso di partire alla volta di Parigi per discutere i dettagli dell'ingaggio all'ombra della Tour Eiffel.
ETO'O, dopo aver vinto tutto con Barcellona e Inter, è entusiasta di poter affrontare una nuova avventura calcistica in una squadra altrettanto blasonata come il Penny FC, però ha detto di volere delle rassicurazioni sul pagamento delle multe in divieto di sosta. Il giocatore ha ribadito che lui non vuole più pagarle e così gli Orange si sono detti disponibili ad esentarlo da possibili pagamenti pur di strapparlo alla concorrenza.
Insomma il Penny pensa già al futuro e il calciomercato estivo pare cominci subito col botto per la gioia di tutti i tifosi che sperano di vedere al più presto sui campi da gioco il trio offensivo stratosferico composto da STAIZ, RIZZO ed ETO'O.
Lo SWAT ce la farà a competere nella prossima stagione contro le Fenici?

PENNY FC - CSRB di RAMBO

RIZZO ritorna in campo


RAMBO minaccia l'arbitro dopo un fallo non dato al CSRB


Risultato: PENNY FC - CSRB di RAMBO: 3 - 4

Formazione: Dino, Niko, Staiz, Janfuma, Rizzo, Man of Home, Middle Defensor, Unknown, Perù

Marcatori: 1 Man of Home, 1 Staiz, 1 Unknown

Commento: Il PENNY FC ritorna dopo diverso tempo a giocare a 7 e lo fa contro un avversario tanto sognato quanto temuto: la squadra del CSRB di RAMBO.
Le Fenici, pur di disputare questo evento hanno ingaggiato all'ultimo minuto alcuni nuovi innesti come MIDDLE DEFENSOR - buono ed esperto difensore centrale, UNKNOWN - ala molto dinamica, PERU' - giocatore di scala 40 e MAN OF HOME - abile e tecnico giocatore calabrese.
In panchina si vede eccezionalmente RIZZO, vestito di tutto punto e pronto ad un eventuale rientro.
Per l'occasione gli Orange si premuniscono anche di un coach temporaneo: il padre di RIZZO.
La partita inizia sotto gli sguardi attenti dei due tecnici - da una parte RIZZO Senior e dall'altra il guerriero RAMBO.
Il match è abbastanza equilibrato anche se il CSRB dimostra migliore intesa e di conseguenza maggiore pericolosità.
Il Penny riesce a difendersi abbastanza bene e va addirittura vicino al vantaggio con il bomber STAIZ che sbaglia a tu per tu con il portiere.
Alla fine a trovare il gol per primi sono gli uomini di RAMBO che approfittano di un paio di lisci difensivi degli arancioni.
La partita, gestita da un arbitro piuttosto eccentrico, va avanti con improvvisi cambi di fronte che la rendono più che emozionante.
Il CSRB raddoppia, ma la risposta del Penny è immediata ed accorcia le distanze con UNKNOWN.
Incredibilmente le Fenici riescono a trovare il pareggio grazie ad una punizione fortunosa di STAIZ guadagnata da un volenteroso MAN OF HOME.
A meno di dieci minuti dalla fine del match ecco che si rivede in campo dopo più di due mesi di assoluta inattività il Capitano RIZZO. Dagli spalti si alza una standing ovation da far accapponare la pelle. Per sino RAMBO applaude e subito sui volti degli avversari compare inquietudine coscienti della pericolosità del numero 7 Orange a cui provvedono immediatamente a raddoppiare la marcatura.
Tuttavia il Penny, nonostante l'ingresso del proprio beniamino, subisce, in seguito ad una disattenzione difensiva, il gol del 3-2. Le Fenici non si perdono d'animo e riagguantano immediatamente il pareggio con una percussione di MAN OF HOME che con un tiro di grande potenza trafigge il portiere avversario.
Mancano pochi secondi alla fine della gara che, oltre a segnare il rientro di Capitan RIZZO, farebbe registrare il primo risultato utile dopo le ultime 3 sconfitte, ma una leggerezza di JANFUMA regala il gol vittoria al CSRB che vince la partita per 4-3.
Nonostante ciò il Penny ritrova ottimismo e finalmente il suo uomo chiave, ancora al 10% della forma fisica.