venerdì 16 luglio 2010

PENNY FC - CITRO'S TEAM

CITRO interviene su DINO


STAIZ pronto alla battaglia


LORENZO in uno dei suoi esercizi di streching


Risultato: PENNY FC - CITRO'S TEAM: 6 - 3

Marcatori: 2 Rizzo, 2 Staiz, 1 Gianluca, 1 Niko

Commento: Gli avversari della giornata sono gli stessi dell'ultima volta, ossia i Citrensi del temibile e critico CITRO's Team. L'ultima sconfitta subita probabilmente ha roso le menti degli assaghesi che vogliono rifarsi al più presto e ritornare ad essere la squadra più forte del sud ovest milanese. Questa onorificenza la manterrebbero per il resto dell'estate essendo questo presumibilmente l'ultimo match del PENNY FC della stagione 2009/2010.
Match quindi molto importante per gli Orange che sono chiamati a riconfermare gli ultimi eccellenti progressi fatti in questo recente periodo.
Il campo su cui si disputa questo ultimo appuntamento è lo stesso che li ha visti trionfare nel prestigioso torneo della TIRANA's League, ossia il campo a 7 di P.zza Tirana.
Sfida inedita tra le due formazioni, infatti è la prima in tutta la stagione che vede i due schieramenti affrontarsi a 7, motivo in più per capire se le vittorie riportate su campo a 5 sono solo casuali o, in realtà, dietro c'è una grande compattezza di squadra che supera di gran lunga le ottime individualità presenti nel CITRO's Team.
Pronti via e NIKO stupisce tutti con una serie di dribbling in mezzo al campo. Lo stesso giocatore Orange porta in vantaggio i suoi con un ottimo inserimento in mezzo all'area. I Citrensi rialzano subito la testa e trovano il pareggio dopo un'azione rocambolesca con il caterpillar Angelo, ma è solo un fuoco di paglia.
Il PENNY FC si dispone con ordine in campo schierando un inedito GHIYO difensore centrale al fianco di DINO, GIANLUCA e STAIZ che spaziano in attacco, NIKO al centro del campo e RIZZO spostato sulla fascia destra. Proprio da questi ultimi due nasce il gol del nuovo vantaggio con un bel tiro a incrociare del bomber Orange.
Le Fenici si portano sul risultato di 4-1. La partita sembra in discesa, ma il capitano CITRO da nuova linfa ai suoi con un euro gol da fuori area.
Il calo fisico di NIKO in mezzo al campo si fa sentire come un macigno sulla difesa degli Arancioni che cercano di arginare come possono le folate offensive degli Snodati Bros (LORENZO e LELE). Piccola nota: il numero 10 degli Orange ha giocato una buona partita fino a quando lo ha retto il fisico, ossia i primi 15 minuti (da un nonno non ci si può aspettare molto di più, soprattutto a Luglio inoltrato), ma poi è stato tatticamente un disastro - posizione da rivedere assolutamente.
Il match inizia a diventare nervoso soprattutto sul 4-3.
La stanchezza inizia a farla da padrona ed iniziano ad aprirsi grandi spazi sfruttati meglio dal PENNY FC che si mangia 4-5 gol fatti prima di infilare quello del definitivo distacco che taglia le gambe agli avversari.
Alla fine la partita termina 6-3 per le Fenici con gol conclusivo di STAIZ che sancisce la consacrazione del PENNY FC sui tenaci e aggressivi Citrensi costretti ad ammettere la loro inferiorità di squadra e a complimentarsi con i vincitori.

11 commenti:

  1. sei un grande giornalista sportivo ma ora ti parlo in veste di calciatore professionista, c'e una vaga possibilita che io possa entrare in squadra per dargli un valore aggiunto viste le mie prestazioni dell'ultimo anno?
    so che questa mia proposta potrebbe mettere in difficolta alcuni membri della squadra che magari potrebbero essere esclusi dal mio ingaggio pero questo e il calcio.
    mi rivolgo al capitno rizzo pultroppo il citro's team si e sfaldato chiedo ripiego nella vostra grande squadra dove avro onore nel vestire questa prestigiosa maglia.
    spero che le mie richieste siano accolte dato la gran facilita che avete avuto nell'acquistare spilungone ovvero il cugino di ghi e ad escludere il grande papis.
    con questo termino ci si sente per la nuova stagione a settebre nel frattempo contattate mino raiola mio manager.

    RispondiElimina
  2. Saremmo onorati di aggiungere un valore così importante e carismatico come il grande capitano della nostra acerrima antagonista, ossia il CITRO's Team.
    Per sancire questa unione e definire questo oneroso acquisto però è necessario compiere un semplice ed economico gesto di fedeltà verso la nuova squadra: comprare la maglia ufficiale del PENNY FC (costo 20 euro).

    RispondiElimina
  3. Non so se si tratta di fantamercato estivo ma un passaggio del funambolico citro alla corte di staiti dalla prossima stagione potrebbe aprire scenari interessanti sul fronte assaghese...la perdta di una prima donna come il capitano darebbe nuova luce al metronomo coala e al tandem offensivo di casa ricotti soffocati troppo spesso dalla personalità di corona e garantirebbero un posto fisso al Portiere..la casacca del penny non è un problema se lo volete il capitano è vostro a parametro zero i 20 euro vi saranno corrisposti non appena possibele (salvo eventuali dietrofront di citro)

    RispondiElimina
  4. Il consiglio di Amministrazione del Penny F.C. sta valutando le numerose richieste giunte finora compresa la sua Mister Citro/Corona.Le faremo sapere.
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
  5. Il sig. Citroneo dovete sapere che è stato cacciato anzitempo dai vertici della squadra con sede legale assago/corsico in quanto talismano iellatore. Il suo tentativo di ricollocamento disperato (da merda) e al quanto patetico, potrebbe impietosire ma ATTENZIONE!: l'innesto di Corona causerà dissapori nel Penny dove i blindatissimi Staic e Ghiglio potrebbero concordare l'epurazione di uno dei senatori ,vedi dino; il nonno , potrebbero fare la fine di Papis.
    MERDA SEI SENZA SQUADRA E TRA POCO SENZA PALESTRA!!!
    Del resto la sua presentazione era stata già ai tempi motivo di vergogna (vedi immagine http://www.tuttowrestling.com/Kliq/kaprile10/merdalukaszcracovia.jpg)



    Cordiali Saluti.
    I senatori Angy/Leo

    RispondiElimina
  6. Ieri sera dopo una brevissima riunione, i componenti del Penny F.C. hanno valutato e votato il possibile inserimento del giocatore Citro nella rosa degli Orange con il seguente risultato:
    Voti Pro-Citro : 0
    Voti Contro-Citro: 5
    (nessun astenuto)
    In virtù di ciò consigliamo a Mister Citro di cambiare mentalità (saltare sul carro del vincitore alla prima occasione, abbandonando la propria squadra è disdicevole) e pensare bene di rafforzare e migliorare il Citro's Team (squadra con ottime potenzialità) piuttosto che scaricarlo in malo modo.

    Con questo Le porgiamo i più Distinti Saluti.

    RispondiElimina
  7. (Nota Aggiuntiva):
    Il Penny F.C. nasce come una squadra di amici, con il solo scopo di divertirsi giocando uno degli sport più belli del mondo.
    Epurare o eliminare un componente della squadra non rientra nella politica del Penny (il caso dell'allontanamento di Papunch è legato a problemi personali) anzi l'obiettivo principale è riuscire, con il sacrificio e la passione, a migliorarsi e diventare così più forti senza però scartare nessuno. Il calcio è un gioco di squadra e tutti i componenti si devo rispettare e aiutare affinchè i traguardi migliori possano essere raggiunti.
    Chi gioca il calcio senza queste convinzioni farebbe bene a cambiare sport, optando per quelli individuali. Riprendendo l'osservazione di Mister Citro riguardo "la grande facilità nell'acquisto dello spilungone" si vuole puntualizzare che la scelta è stata a lungo meditata (dal mese di dicembre 2009) e si consiglia, se non si conoscono i fatti di prediligere il silenzio.
    Detto questo ci si augura che questa parentesi possa essere chiusa definitivamente.

    RispondiElimina
  8. haha ora citro e senza squadra, perfavore ,non chiamateci piu' Citro's team,non vogliamo come nome della squadra il nome del venduto

    RispondiElimina
  9. In veste di capitano pongo fine, almeno per il momento, a questa interessante quanto probabilmente irrealizzabile trattiva, poichè CITRO, essendo anche lui "a capo" di una squadra, dovrebbe riflettere sugli errori commessi durante la stagione e cercare di rinforzare il suo organico con nuovi innesti, invece che, come giustamente ha ammonito il mio collaboratore DINO, saltare sul carro degli attuali vincitori lasciando allo sbando giocatori di qualità e grande prospettiva.
    Per possibili contatti futuri se ne riparlerà nella sessione del mercato d'Agosto, dove si potranno tirare le somme sugli investimenti effettuati e capire se il PENNY FC ha ancora bisogno di qualche nuovo tassello per completare la rosa.
    Detto questo, invito nuovamente il mio collega avversario a riflettere sul suo comportamento e a cercare di ricucire il suo rapporto con la squadra che ha cresciuto e consolidato.

    Disitinti saluti, RIZZO.

    RispondiElimina
  10. ma noi non lo vogliamo, ci facciamo una squadra nuova con nome nuovo,e ci alleneremo seriamente per arrivare a livelli accettabili

    RispondiElimina
  11. Mi vedo completamente d'accordo con le asserzioni di Dino e Rizzo, riconosco l'impegno che il giocatore Citro manifesta in ogni partita e la grinta con la quale si batte su ogni pallone, tuttavia nel Penny è necessaria una certa coesione di spogliatoio e chi non la garantisce (anche fuori dal campo) viene di conseguenza epurato dalla rosa, proprio per il fatto che quello che abbiamo realizzato fino adesso lo abbiamo fatto come dice Dino più per una profonda passione per il calcio e la vita di squadra che per particolari abilità tecniche; ribadisco che a nostro parere il Citro's Team ha qualità tecniche simili e anzi superiori alle nostre, tuttavia non mancano divisioni interne alla squadra, un eccessivo gusto per la polemica e una manifesta voglia da parte di alcuni si strafare; questa non è sicuramente la politica del Penny, e chi vuole vestire la maglia arancione lo deve fare con una certa mentalità, altrimenti è scontata la sua pressochè immediata epurazione dal gruppo. Detto questo, l'estate è ancora lunga e il mercato è aperto fino a Settembre, se ci saranno offerte, interessamenti o proposte di qualsiasi tipo la società non si farà alcun problema ad analizzarle con cura. Cordiali Saluti. Florentino Staiz.

    RispondiElimina