venerdì 7 maggio 2010

PENNY FC - DINAMO PADRE PIO

I giocatori della DINAMO PADRE PIO


Il prestigioso scarto della DINAMO PADRE PIO


Risultato: PENNY FC - DINAMO PADRE PIO: 8 - 9

Marcatori: 3 Ghiyo, 3 Rizzo, 1 Niko, 1 Dino

Commento: Si gioca al TIRANA RAILWAYS STADIUM. La serata inizia subito con un'incomprensione: si gioca all'aperto quando il buon RIZZO aveva prenotato al coperto, ma l'omino della reception il giorno prima aveva capito COCK per DICK e tutto è andato a BITCH.
I progressi fatti nell'ultima partita disputata dal PENNY all'Azzurra sembrano essersi volatilizzati nel nulla. Passaggi semplici sbagliati, stop banali non riusciti e poca cattiveria agonistica fanno sì che il PENNY FC in meno di venti minuti è già sotto di 5 gol.
La squadra non c'è:
- DINO è troppo molle nei passaggi e sempre prevedibile, molto meglio a difendere che a impostare.
- NIKO si dice pronto a sostituire là davanti l'assente di turno STAIZ, ma non vede una biglia, è lento nel controllo di palla e si propone poco.
- PAPUNCH è impalpabile, non azzecca uno stop e quando ci riesce effettua passaggi imprecisi.
- GHIYO cerca dribbling impossibili a bordo linea, prova passaggi a pallonetto che mettono solo in difficoltà i suoi compagni e non riesce mai ad inquadrare la soluzione più semplice per impostare.
- RIZZO è sottotono, cerca il fraseggio con i suoi compagni, ma non ha mai la palla di ritorno, così tenta spesso l'azione solitaria che non porta alcun beneficio alla squadra.
Finalmente intorno alla mezz'ora, come oramai è loro consuetudine, le fenici iniziano ad ingranare, soprattutto con GHIYO che finalmente decide di essere spietato davanti la porta avversaria.
Il PENNY inizia una straordinaria rimonta che porta il risultato sul 9-8 per la DINAMO. Gli orange si riversano all'attacco scoprendosi notevolmente in difesa.
Fortunatamente gli ecclesiastici non puniscono in contropiede tenendo a galla la partita, ma il tempo scade e il PENNY perde un'altra volta pagando a caro prezzo, come al solito, i primi minuti del match.
Sempre costretti ad inseguire, difficilmente si potrà gioire.
La prossima partita inizierà con il risultato di 4-0 per gli avversari: chissà se stavolta le fenici si decideranno a fare sul serio dal primo minuto?!

Nessun commento:

Posta un commento