giovedì 27 maggio 2010

lunedì 24 maggio 2010

Tirana's League



Si giocherà Domenica 13 Giugno 2010 il prestigioso trofeo della Tirana's League (ex Baby Junior Senior) presso gli omonimi campi, e per l'occasione tra le 4 grandi squadre convocate per disputare questo quadrangolare ad eliminazione diretta c'è anche il Penny, chiamato a portare alla Gabbia di Assago, sua dolce casa, il primo vero grande "titulo" della sua storia, un'occasione molto ghiotta anche per coronare i festeggiamenti del Quinquennale.

La storia in breve

Circa 10 anni fa, gli dei crearono una Coppa che rendesse immortali e affidarono l'organizzazione di questo grande evento calcistico ai loro due emissari principali, Rambo e Antonio, che ogni anno si impegnarono al massimo per dare vita a questo torneo di inizio estate, denominandolo "Baby Junior Senior"; molti sfidanti si sono affrontati per questa coppa e i vincitori sono stati svariati: a volte vincevano i più tecnici, a volte i più fisici, altre volte anche i più scorretti (la sete di gloria ha portato spesso a delle vere e proprie guerre in campo, Ghiglio ne sa qualcosa), tuttavia le emozioni non sono mai mancate. Sicuramente la squadra che negli ultimi anni si è distinta maggiormente sono stati gli Immortali, una banda di anzianotti apparentemente decaduti e capitanati da Staiz Senior che a dispetto delle apparenze ha sempre asfaltato gli avversari sul piano del gioco e dei risultati (si dice che nella loro sede ci siano circa 200 trofei e le teste degli avversari appese ai muri). Quest'anno parteciperà per la seconda volta il Penny (la prima fu 3 anni fa e finì nella peggiore delle risse) e gli Immortali non ci saranno: aumentano le speranze.

Struttura

Il torneo è un quadrangolare di calcio a 7: si fanno le prime due partite ad estrazione e le due vincenti vanno in finale, mentre le altre due si giocano il Terzo Posto; ogni partita dura un'ora circa e c'è l'arbitro (ovviamente di parte, una difficoltà in più)

Difficoltà

Il torneo è molto molto difficile poichè i partecipanti sono sempre molto agguerriti dato che tutti vogliono appropriarsi del prestigioso titolo; serve dunque un'intensa preparazione fisica, mentale e tattica, oltre che tecnica ovviamente.
Per questo motivo il Penny organizzerà delle sedute di allenamento alla Gabbia di Assago, alle quali TUTTI dovranno partecipare se vogliono essere presenti il 13 (presto si decideranno le date)

Calciomercato

Il Penny a parere della dirigenza in questo momento non è pronto per affrontare un simile impegno, quindi oltre all'allenamento serve un rinforzamento mirato della rosa. Ecco le strategie che la società vuole adottare:

- prendere in prestito per l'occasione un valido portiere (il più quotato è quello del Britannia Team)

- prendere in prestito per l'occasione un valido difensore centrale (i più quotati sono Ghiglio's Brother dal Corsico o Staiz Father dagli Invincibili)

- prendere in prestito per l'occasione il laterale fantasista Berta (della Dinamo Padre Pio), un giocatore molto gradito alla dirigenza che vorrebbe anche proporgli un contratto per l'anno prossimo (anche se l'operazione è molto complicata e il procuratore chiede delle cifre esorbitanti). Tuttavia le basi ci sono e per i tifosi il sogno potrebbe diventare realtà...

martedì 11 maggio 2010

IL METEO

Penny FC - Ingegner City: tutte le info

La partita Penny FC-Ing City verrà disputata Giovedì 13 Maggio con la seguente organizzazione:

-se le condizioni meteo saranno poco rassicuranti (come è probabile che accada secondo le previsioni) si giocherà al coperto presso i campi di Piazza Tirana dalle ore 20.30 alle ore 21.30 (con disponibilità spogliatoio). Prezzo euro 6 circa.

-se le condizioni meteo saranno accettabili sia come clima che come temperature (alquanto difficile secondo le previsioni) si giocherà all'aperto presso i campi dell'MC2 di Buccinasco dalle ore 21.00 alle ore 22.00 (con disponibilità spogliatoio). Prezzo euro 4.

Giovedì pomeriggio sarà pubblicata l'organizzazione definitiva.

Situazione convocati:

Per Giovedì i convocati ufficiali sono Staiz, Rizzo, Papunch, Dino, Ghiglio.
Salta il turno Niko, la cui presenza come spettatore è ovviamente gradita.
Per eventuali problemi avvisare Staiz entro Giovedì.

venerdì 7 maggio 2010

PENNY FC - DINAMO PADRE PIO

I giocatori della DINAMO PADRE PIO


Il prestigioso scarto della DINAMO PADRE PIO


Risultato: PENNY FC - DINAMO PADRE PIO: 8 - 9

Marcatori: 3 Ghiyo, 3 Rizzo, 1 Niko, 1 Dino

Commento: Si gioca al TIRANA RAILWAYS STADIUM. La serata inizia subito con un'incomprensione: si gioca all'aperto quando il buon RIZZO aveva prenotato al coperto, ma l'omino della reception il giorno prima aveva capito COCK per DICK e tutto è andato a BITCH.
I progressi fatti nell'ultima partita disputata dal PENNY all'Azzurra sembrano essersi volatilizzati nel nulla. Passaggi semplici sbagliati, stop banali non riusciti e poca cattiveria agonistica fanno sì che il PENNY FC in meno di venti minuti è già sotto di 5 gol.
La squadra non c'è:
- DINO è troppo molle nei passaggi e sempre prevedibile, molto meglio a difendere che a impostare.
- NIKO si dice pronto a sostituire là davanti l'assente di turno STAIZ, ma non vede una biglia, è lento nel controllo di palla e si propone poco.
- PAPUNCH è impalpabile, non azzecca uno stop e quando ci riesce effettua passaggi imprecisi.
- GHIYO cerca dribbling impossibili a bordo linea, prova passaggi a pallonetto che mettono solo in difficoltà i suoi compagni e non riesce mai ad inquadrare la soluzione più semplice per impostare.
- RIZZO è sottotono, cerca il fraseggio con i suoi compagni, ma non ha mai la palla di ritorno, così tenta spesso l'azione solitaria che non porta alcun beneficio alla squadra.
Finalmente intorno alla mezz'ora, come oramai è loro consuetudine, le fenici iniziano ad ingranare, soprattutto con GHIYO che finalmente decide di essere spietato davanti la porta avversaria.
Il PENNY inizia una straordinaria rimonta che porta il risultato sul 9-8 per la DINAMO. Gli orange si riversano all'attacco scoprendosi notevolmente in difesa.
Fortunatamente gli ecclesiastici non puniscono in contropiede tenendo a galla la partita, ma il tempo scade e il PENNY perde un'altra volta pagando a caro prezzo, come al solito, i primi minuti del match.
Sempre costretti ad inseguire, difficilmente si potrà gioire.
La prossima partita inizierà con il risultato di 4-0 per gli avversari: chissà se stavolta le fenici si decideranno a fare sul serio dal primo minuto?!