Una giovane promessa si allena sulle palle inattive seguendo i consigli di PAOLINO
Le personal trainer di STAIZ, LEO e GHIYO dopo una giornata di allenamento
NEWS PENNY 2014
Non si sa ancora quando si avrà l'onore di rivedere le Fenici su un campo da gioco. Attualmente il PENNY FC, in questo inizio di stagione, ha all'attivo 0 partite disputate. Purtroppo non è un periodo semplice: tra lavori, lauree e infortuni gli Orange non hanno trovato le energie e i tempi per dare avvio alla nuova annata calcistica.
Ognuno nel suo piccolo cerca di allenarsi o di tenersi quantomeno in forma per un eventuale inizio. Ad esempio RIZZO, per recuperare il prima possibile dall'infortunio alla spalla, con tanta pazienza, sta svolgendo costantemente fisioterapia, seguito dall'occhio vigile di un'equipe medica. Il Capitano, per accelerare i tempi di recupero, lavora spesso in autonomia a casa, facendo esercizi specifici che gli possano migliorare la mobilità dell'arto. È talmente determinato a guarire che spesso esagera, procurandosi delle piccole infiammazioni al tunnel carpale.
Gli altri componenti del PENNY FC non sono da meno e se non hanno tempo per curare il loro stato psicofisico, prodigano consigli di vita alle nuove leve. È il caso di PAOLINO. Il portierino delle Fenici, dopo essere stato finalmente benedetto dalla sua amata e aver avuto accesso alla cripta segreta, elargisce suggerimenti a giovani promesse, che potrebbero un giorno sostituirlo in porta. Dà lezioni su come si afferrano adeguatamente le palle insidiose; inoltre consiglia di avere sempre lo sguardo fisso sull'obiettivo e prendere confidenza bene con la porta, andando a toccare i pali se necessario, sentirli, avere bene la percezione della loro presenza, in modo tale che in futuro si assuma la posizione corretta anche ad occhi chiusi. Per i compagni di squadra sarà un vero piacere vedere queste nuove leve all'opera in codesta maniera.
NIKO, invece, è in perenne allenamento. Attualmente sta rinforzando la muscolatura delle mani. I suoi pollici potrebbero annientare un muro da quanto sono allenati. Il segreto è semplice: chattare con lo smartphone.
Quello che più di tutti si sta lasciando andare è il Generale DINO, troppo impegnato a comprare strumentazione terroristica per i suoi piani pandemoni.
STAIZ, LEO e GHIYO, infine, continuano il loro incessante allenamento sui tiri in porta. A volte risultano loffi, ma grazie alle loro personal trainer, stanno migliorando di volta in volta, andando in gol anche in acrobazia. Spesso per festeggiare i miglioramenti stappano una bottiglia di spumante inzaccherando tutto, ma le loro coach non se ne preoccupano e anzi, si bevono anche qualche bicchierino, contente dei progressi dei loro allievi.
I cugini del disastrato SWAT non vogliono essere da meno e anche loro sono desiderosi di rimettersi in pista. Gli sforzi a poco a poco stanno dando i frutti sperati e CITRO, il più talentuoso dei suoi, durante la preparazione atletica sta riuscendo ad andare in rete con una certa regolarità, tant'è che è stato eletto "bomber" della squadra. Il più indietro di tutti pare essere ANGELO, ancora scottato dall'abbandono della sua allenatrice, che pur di migliorarlo, lo spronava anche in autostrada con la macchina in corsa!
Come si può notare, la volontà di tornare il prima possibile sui terreni di gioco è ben presente.
Bisogna riacquistare un po' la forma fisica e poi il PENNY FC tornerà a volare!
FOLLOW THE PHOENIX!