mercoledì 31 dicembre 2014

Happy New Year!

Happy New Year to everybody by PFC


NEWS PENNY 2014
Il PENNY FC augura a tutti quanti un felice anno nuovo. Il 2015 si prospetta un anno importante per le Fenici, soprattutto perché sarà l'anno del decennale!

FOLLOW THE PHOENIX!

lunedì 29 dicembre 2014

I'm PENNY - LEO

Sono passati anni e finalmente possiamo completare la storica rubrica "I'm PENNY" con l'ultimo caposaldo entrato a far parte della squadra delle Fenici: LEO.


"I'm... LEO"


Simone Leone, per gli amici Orange semplicemente LEO, è figlio di migranti, come più della metà dei componenti del PENNY. Durante la sua infanzia ha instaurato un profondo rapporto d'amicizia con Roberto Turturo, detto il KOALA, con cui ha condiviso gioie e dolori fino alla maggiore età. La vicinanza con il suo compagno di merende l'ha sviato dalla scuola e la sua istruzione risulta attualmente approssimativa.
Come direbbe lui: "Se avrei studiato un po' di più, ora non mi ritrovassi a vendere schede telefoniche della Wind".
Durante la sua adolescenza, tuttavia, ha maturato la passione per la musica house e quando è alla guida della sua macchina non perde occasione per pompare qualche nuova hit. Questa sua devianza ha influenzato notevolmente la crescita del suo fratellino che dall'età di 10 anni si è messo in testa di fare il Dj.
Oltre ad essere un esperto di truzzaggine, ha un talento spiccato nel fare le imitazioni e dire cose senza senso ad una velocità impressionante, risultando esilarante in alcune occasioni, psicopatico in altre.
Abbandonata la scuola, si è rimboccato le maniche e ha incominciato a specializzarsi autonomamente in truffe informatiche, riuscendo ad avere dei profitti al limite della legalità. Questa sua capacità cybernetica gli ha permesso anche di adescare tutte le ragazze con cui ha instaurato una storia d'amore.
Ora gli eventi lo hanno portato a fare il venditore di abbonamenti telefonici Wind. Chissà che un giorno non diventi il nuovo Broker di Wall Street.

Di seguito si possono osservare alcuni suoi scatti significativi.

LEO durante i suoi anni di truzzaggine pura

LEO mentre è a lavoro

Dopo un anno dalla partenza dell'attività agonistica del PENNY FC, LEO, appartenente ai rivali storici dello SWAT, decide di rescindere il proprio contratto con gli Squali e sottoscriverne uno con le ben più gloriose Fenici. Nella stagione 2010/2011 il giocatore pugliese entra in pianta stabile nella formazione arancione divenendo ben presto un punto cardine della compagine Orange.
Tra le fila del PENNY è riuscito ha trovare la sua dimensione e riesce ad esprimere il suo potenziale al meglio, cosa che non gli era permesso nello SWAT, perché troppo spesso veniva preso di mira dai propri compagni di squadra.
Nel PENNY è riuscito a rivalutarsi risultando spesso decisivo.
LEO è un giocatore longilineo, abile nel dribbling e nel mangiare i pan di stelle. A volte s'incaponisce nelle sue piroette da ballerino da disco-music, ma quando trova lo spazio per il tiro, se centra lo specchio, son dolori.
La sua vena realizzativa lo ha portato a segnare finora 85 gol in poco meno di 50 presenze. È in 6^ posizione assoluta nella classifica delle presenze e invece, addirittura 4° in quella dei marcatori di tutti i tempi, dietro solo ai mostri sacri RIZZO e STAIZ e al separato in casa GHIYO.

Risultati partite

PENNY FC - ULLU's Boys10 - 11cronaca partita
PENNY FC - BIG GYM Team7 - 16cronaca partita

Classifica marcatori (2014/2015)

GIOCATORIGOLPRESENZE
Leo42
Staiz32
Niko12
Dino12
Ghiyo00
Giary00
Rizzo00
JoJo00
Paolino00
Kiki00
Thiago Silvan00
Gabriland00
GhiyOne00
Gigi00
Janfuma00
Papunch00

domenica 28 dicembre 2014

Training PFC

Una giovane promessa si allena sulle palle inattive seguendo i consigli di PAOLINO


Le personal trainer di STAIZ, LEO e GHIYO dopo una giornata di allenamento


NEWS PENNY 2014
Non si sa ancora quando si avrà l'onore di rivedere le Fenici su un campo da gioco. Attualmente il PENNY FC, in questo inizio di stagione, ha all'attivo 0 partite disputate. Purtroppo non è un periodo semplice: tra lavori, lauree e infortuni gli Orange non hanno trovato le energie e i tempi per dare avvio alla nuova annata calcistica.
Ognuno nel suo piccolo cerca di allenarsi o di tenersi quantomeno in forma per un eventuale inizio. Ad esempio RIZZO, per recuperare il prima possibile dall'infortunio alla spalla, con tanta pazienza, sta svolgendo costantemente fisioterapia, seguito dall'occhio vigile di un'equipe medica. Il Capitano, per accelerare i tempi di recupero, lavora spesso in autonomia a casa, facendo esercizi specifici che gli possano migliorare la mobilità dell'arto. È talmente determinato a guarire che spesso esagera, procurandosi delle piccole infiammazioni al tunnel carpale.
Gli altri componenti del PENNY FC non sono da meno e se non hanno tempo per curare il loro stato psicofisico, prodigano consigli di vita alle nuove leve. È il caso di PAOLINO. Il portierino delle Fenici, dopo essere stato finalmente benedetto dalla sua amata e aver avuto accesso alla cripta segreta, elargisce suggerimenti a giovani promesse, che potrebbero un giorno sostituirlo in porta. Dà lezioni su come si afferrano adeguatamente le palle insidiose; inoltre consiglia di avere sempre lo sguardo fisso sull'obiettivo e prendere confidenza bene con la porta, andando a toccare i pali se necessario, sentirli, avere bene la percezione della loro presenza, in modo tale che in futuro si assuma la posizione corretta anche ad occhi chiusi. Per i compagni di squadra sarà un vero piacere vedere queste nuove leve all'opera in codesta maniera.
NIKO, invece, è in perenne allenamento. Attualmente sta rinforzando la muscolatura delle mani. I suoi pollici potrebbero annientare un muro da quanto sono allenati. Il segreto è semplice: chattare con lo smartphone.
Quello che più di tutti si sta lasciando andare è il Generale DINO, troppo impegnato a comprare strumentazione terroristica per i suoi piani pandemoni.
STAIZ, LEO e GHIYO, infine, continuano il loro incessante allenamento sui tiri in porta. A volte risultano loffi, ma grazie alle loro personal trainer, stanno migliorando di volta in volta, andando in gol anche in acrobazia. Spesso per festeggiare i miglioramenti stappano una bottiglia di spumante inzaccherando tutto, ma le loro coach non se ne preoccupano e anzi, si bevono anche qualche bicchierino, contente dei progressi dei loro allievi.
I cugini del disastrato SWAT non vogliono essere da meno e anche loro sono desiderosi di rimettersi in pista. Gli sforzi a poco a poco stanno dando i frutti sperati e CITRO, il più talentuoso dei suoi, durante la preparazione atletica sta riuscendo ad andare in rete con una certa regolarità, tant'è che è stato eletto "bomber" della squadra. Il più indietro di tutti pare essere ANGELO, ancora scottato dall'abbandono della sua allenatrice, che pur di migliorarlo, lo spronava anche in autostrada con la macchina in corsa!
Come si può notare, la volontà di tornare il prima possibile sui terreni di gioco è ben presente.
Bisogna riacquistare un po' la forma fisica e poi il PENNY FC tornerà a volare!

FOLLOW THE PHOENIX!

Tanti auguri dal PFC

Il PENNY FC augura a tutti Buone Feste


NEWS PENNY 2014
In questi giorni i giocatori del PENNY FC si sono ampiamente abbuffati, quindi per vederli tornare in campo smagriti, in forma e pimpanti, dovrà passare ancora un po' di tempo.
Gentili fan di tutto il mondo, non disperate e non scoraggiatevi, il PENNY FC ritornerà… prima o poi.
Per ora la Redazione Orange augura a tutti quanti Buone Feste!

FOLLOW THE PHOENIX!

sabato 6 dicembre 2014

Alla ricerca di nuovi talenti

WHITNEY WESTGATE in azione mentre subisce un fallo da dietro


Il dg STAIZ mentre sta visionando un filmino di WHITNEY


NEWS PENNY 2014
Il mercato invernale è alle porte e nonostante il PENNY FC non stia giocando nemmeno una partita, la dirigenza Orange è sempre molto attenta sul fronte "trasferimenti". In questo periodo lo è particolarmente vista l'inattività della squadra, infatti l'obiettivo dirigenziale è quello di ingaggiare nuove giovani promesse che possano portare un po' di brio nell'ambiente e resuscitare nuovamente l'attività calcistica.
Gli occhi degli osservatori sono piombati sulla 20enne WHITNEY WESTGATE, giovane stella della MLS, la serie A americana.
La giovane ragazza ha un enorme potenziale e già tantissime società di mezzo mondo sono in fila per accaparrarsela. Il PENNY, come molti fan già sapranno, ha un vivaio rinomato in tutta Europa, la FICHERIA, ma in quest'ultimi anni non ha portato i frutti sperati. Basti pensare alla pallavolista ARBOIT, tanta finezza e sensualità, ma troppo svagata su puerili donnaioli; oppure alla nuova fiamma del Capo Ultrà CITRO, FEDE RICA, tanto indipendente quanto snob. Non sono questi i talenti che il PENNY FC va cercando.
WHITNEY ha tutti i numeri dalla sua per diventare una giocatrice simbolo delle Fenici.
Il dg STAIZ dopo aver visionato alcuni suoi filmini ha dato subito il benestare all'operazione. Il Capitano RIZZO non può che non essere d'accordo con il dirigente Orange.
La WESTGATE ama molto il gioco di sponda. Per questo motivo è spesso soggetta a molti falli e a brutte entrate da dietro.
Nonostante ciò, la giovine sa il fatto suo e riesce a proteggere le palle con molta maestria.
Non disdegna tuttavia il gioco in profondità.
La sua tecnica è sopraffina e il suo tocco di palla ha pochi eguali.
Ovviamente come qualsiasi giovane promessa ha dei punti deboli da migliorare: per esempio è poco finalizzatrice, un po' per imprecisione, un po' per sfortuna. Infatti spesso la gioia del gol le è rimasta strozzata in gola perché ha preso qualche palo di troppo.
Il dg STAIZ non è preoccupato e se prendesse qualche altro legno servirebbe solo alla sua crescita e ad acquisire una maggiore esperienza e consapevolezza nei suoi fantastici mezzi.
Ora non rimane che sbaragliare l'agguerritissima concorrenza e mettere sotto contratto la talentuosa calciatrice.

FOLLOW THE PHOENIX!