venerdì 30 maggio 2014

C'era una volta il PENNY

DINO dribbla il portiere del REY TODAY [Foto di repertorio]

NEWS PENNY 2014
Era ormai il lontano 2005 quando alcuni ragazzi adolescenti iniziarono a trovarsi dopo la scuola in un campetto di periferia. 4 calci a un pallone, due chiacchiere, due risate e poi tutti a casa.
Da allora quei ragazzi non smisero mai più d'incontrarsi e diedero vita a una realtà consolidata, a un gruppo inscalfibile. S'identificarono come PENNY FOOTBALL CLUB.
Durante gli anni alcuni volti furono sostituiti da altri, ma anche se qualche elemento importante della brigata cessava per i più svariati motivi di farne parte, il movimento andava avanti senza mai incepparsi.
Se il PENNY FC si è trasformato in una corrente sportiva solida e concreta e ha saputo giungere fino al giorno d'oggi, il merito va sicuramente dato ai suoi fondatori, l'ossatura portante che non ha mai abbandonato l'idea di perseguire questo progetto.
Nel corso degli anni i diversi membri della squadra hanno dovuto far fronte a problemi e a impegni che s'incontrano in modo naturale durante il percorso della vita.
Ciò nonostante il PENNY era sempre lì, il collante che, nonostante le difficoltà, teneva tutti uniti e proteggeva loro le spalle.
Oggi il PENNY sopravvive ancora e per chi si stesse chiedendo che fine abbia fatto, non tema, il PFC c'è, vive e ci sarà sempre.
Di anno in anno la magia e l'entusiasmo che contraddistingueva quei giovani ragazzi, uniti dalla passione per il calcio, è andata perdendosi. Ora quei giovani ragazzi sono diventati uomini, ma in loro brilla ancora la luce della Fenice.
Il PENNY FC vive e, nonostante non sia più attivo come una volta, il gruppo non cesserà mai di esistere portando avanti quei sogni che fecero scattare la scintilla in quell'afosa estate di 9 anni fa.

PENNY FOOTBALL CLUB