mercoledì 7 novembre 2012

STAIZ fa 200

STAIZ festeggia i 200 gol in maglia Orange [immagine di repertorio]


NEWS PENNY 2012
Venerdì 26 Ottobre 2012 diventa ufficialmente una data storica per il PENNY FC, difatti il bomber arancione STAIZ, malgrado la brutta sconfitta subita dalla sua squadra per mano dell'Athletic BALOON, è riuscito nell'impresa di raggiungere le 200 segnature con la maglia delle Fenici.
Per lungo tempo è stato tallonato dal Capitano RIZZO, tant'è che Giovedì 16 Dicembre 2010 festeggiarono entrambi il raggiungimento dei 100 gol Orange personali.
Con il passare delle stagioni, però, STAIZ ha preso il largo, complice qualche infortunio di troppo del Capitano e una vena realizzativa incredibile migliorata di anno in anno da parte del numero 9 arancione.
C'è da dire che questo risultato senza il lavoro sporco di tutto il resto della squadra sarebbe stato impensabile per STAIZ, così, di sua spontanea volontà, ha deciso di offrire una bevuta a tutti i suoi compagni Venerdì 9 Novembre, 9 come il suo numero che porta sulle spalle da ben più di 3 anni ormai e da ben 79 partite.
Numeri da capogiro!

martedì 6 novembre 2012

PENNY FC - ATHLETIC BALOON

JOJO prima, dopo e durante la partita


NIKO dopo la doccia cerca di allacciarsi le scarpe


Il bodyguard di JOJO dopo aver ucciso LEO a pugni


Data incontro: 26/10/2012

Risultato: PENNY FC - Athletic BALOON: 3 - 14

Formazione: Staiz, Giary, Rizzo, Leo, Dino, Niko, JoJo

Marcatori: 2 Staiz, 1 Giary

Commento: Dopo 2 partite non particolarmente felici, tra cui si ricorda la batosta umiliante contro lo SWAT, il PENNY FC torna a sfidare il blasonato Athletic BALOON.
3 settimane prima le Fenici trionfarono in un incontro molto combattuto per 4-3 in cui si misero in evidenza i volti nuovi arancioni, il portiere JOJO e GIARY.
Di conseguenza il Capitano RIZZO, basandosi sul noto modo di dire "squadra che vince non si cambia", per l'occasione ripropone gli stessi convocati.
Al contrario la squadra delle nutrie, volendosi vendicare della sconfitta subita, stavolta ha chiamato a raccolta la miglior formazione a disposizione, scomodando anche il fratello di Giovinco.
Le condizioni atmosferiche non sono delle migliori: piove e fa freddo.
Il match comincia con qualche consueto minuto di ritardo, ma le squadre iniziano a darsi battaglia con un uomo in meno ciascuna, infatti una nutria è dovuta correre nelle fogne a recuperare gli attrezzi di lavoro, gli scarpini, mentre NIKO s'intratteneva negli spogliatoi cercando di ricordarsi come si faceva un nodo alle scarpe.
In qeusti 5 insoliti minuti di gara l'Athletic BALOON fa subito capire che stavolta con i pezzi da 90 non c'è trippa per gatti e le nutrie trionferanno in scioltezza.
Quando finalemente le 2 compagini cominciano a giocare 7 contro 7, le Fenici sono già sotto di 2 gol e ciò che è saltato subito all'occhio è il fatto che JOJO non sia proprio in vena di parare.
Il PENNY FC sembra essere svuotato di qualsiasi motivazione e pare impotente di fronte agli avversari che con fraseggi stretti e rapidi mandano in tilt gli schemi arancioni, sempre se ce ne fossero mai stati.
JOJO è perforato da ogni posizione. Il portierone Orange appare visibilmente sottotono, barcolla vistosamente - secondo alcune fonti per via di un paio di bicchieri di autentica tequila venezuelana accompagnati da una canna di purissima marijuana colombiana - e sbraita come un ossesso, in particolar modo contro LEO.
Le Fenici non sanno come reagire. Il campo altamente scivoloso e viscido per via della pioggia di certo non aiuta il mediocre palleggio arancione.
Intanto il fratello di Giovinco e BEVINI imperversano in attacco segnando e facendo segnare grappoli di gol.
A 15 minuti dal termine il risultato è impietoso: 8-0.
Ci vuole un colpo d'orgoglio del duo RIZZO-GIARY per portare in rete il bomber STAIZ, ma non basta.
Le nutrie sono inarrestabili.
Nel frattempo tra le Fenici nasce una diatriba interna tra JOJO e LEO che non se le mandano di certo a dire scomodando anche qualche santo giusto per rendere tutto più colorito. In questo clima nervoso e irreale DINO è abbandonato al proprio destino, mentre NIKO ha finalmente capito come si allacciano le scarpe e comincia a giocare. Con un uomo in più in mezzo al campo e con la pressione allentata dell'Athletic il PENNY inizia ad affacciarsi con più frequenza nella metà campo avversaria e sempre grazie ad una sortita di RIZZO le Fenici trovano con GIARY il secondo gol della serata.
Alla fine STAIZ, sempre su assist illuminante di RIZZO, trova anche il 3° gol che gli consente di festeggiare in maniera assai amara il suo 200° gol con la maglia del PENNY.
Arriva il triplice fischio e sul tabellino si registra un risultato imbarazzante, 14-3, ma, per la differenza di tasso tecnico presente in campo, inevitabile.
La questione che sconvolge, tuttavia, non è tanto la batosta subita, quanto come questa sia maturata.
PENNY svogliato, nervoso e disorganizzato che pare abbia iniziato la gara già sconfitto in partenza.
Purtroppo una squadra come quella della Fenici non si può permettere un approccio del genere, perché, essendo tecnicamente più scarsa di molte avversarie fin qui affrontate, se anche psicologicamente difetta in motivazioni, può solo andare incontro a queste magre figure.
Le partite che ha vinto finora il PENNY FC le ha vinte non tanto per superiorità tecnica, quanto per la coesione e l'organizzazione di gruppo dimostrata.
Quando questa componente comincia a mancare ci s'imbatte in sconfitte clamorose come lo sono state negli ultimi 3 incontri.