venerdì 20 luglio 2012

PENNY FC - HAMBURGER Cuggiono

STAIZ esulta dopo il gol


LEO dispiaciuto dopo la doppia traversa


L'assente NIKO al suo corso serale


Data incontro: 12/07/2012

Risultato: PENNY FC - HAMBURGER Cuggiono: 11 - 6

Formazione: Staiz, Giary, Rizzo, Leo, Dino

Marcatori: 6 Rizzo, 2 Staiz, 2 Giary, 1 Dino

Commento: Il fatidico giorno è finalmente arrivato: il PENNY FC si appresta ad affrontare il match di ritorno contro l'HAMBURGER Cuggiono.
Nell'aria si respira odore di Champions e i giocatori di entrambe le compagini vogliono prevalere sugli altri. I Cuggionesi partono favoriti in quanto vittoriosi per 3-2 nella gara di andata, ma le Fenici sanno che quei 2 gol in trasferta hanno un peso notevole nell'economia di questa sfida e che devono essere sfruttati a pieno.
La partita comincia con le squadre molto abbottonate e guardinghe. Una volta superata questa inevitabile fase di studio, è il PENNY FC che cerca di fare la prima mossa, come è giusto che sia, visto che deve recuperare lo svantaggio dell'andata.
Ad aprire le danze ci pensa Capitan RIZZO con una precisa rasoiata.
Gli Hamburgers non stanno a guardare e come all'andata colpiscono di rimessa. Pareggio immediato!
Il PENNY non si scompone e ritrova il nuovo vantaggio ancora con RIZZO, particolarmente ispirato.
Gli Orange propongo tanto possesso palla, ma vanno poco alla conclusione e questo a lungo andare si paga. Infatti i Cuggionesi pareggiano nuovamente e passano anche in vantaggio.
La partita sembra molto equilibrata e il PENNY sembra scarico, ma RIZZO non ha dato ancora il meglio di sé e appena mette la quarta diventa imprendibile per gli avversari permettendo a STAIZ di segnare un gol facile facile a porta vuota. È la svolta del match.
Da questo momento in poi le Fenici prendono il volo.
Ancora RIZZO, GIARY, STAIZ e persino DINO, con un ottimo inserimento in scivolata, vanno a segno e staccano di prepotenza l'HAMBURGER Cuggiono.
L'unico che rimane a secco è il vacanziero LEO che va in bianco a causa di una doppia traversa clamorosa colpita con un bolide di rara potenza da distanza considerevole che gli strozza l'urlo di gioia in gola.
Gli avversari, nonostante abbiano un paio di pedine differenti rispetto all'andata, non hanno idee e a poco a poco spariscono dal campo lasciando completamente il gioco in mano agli arancioni milanesi.
Il PENNY trionfa in grande spolvero per 11-6 spedendo miseramente i Cuggionesi a casa tra le loro campagne e finendo la stagione 2011/2012, seppur povera di partite, con grandi soddisfazioni.

venerdì 13 luglio 2012

PENNY FC - ULLU'S BOYS

Alcune persone incontrate al party del dopo-partita


LEO mentre intona la nuova hit, "Il mio padrone"


Data incontro: 27/06/2012

Risultato: PENNY FC - ULLU's Boys: 10 - 11

Formazione: Staiz, Niko, Rizzo, Leo, Dino

Marcatori: 5 Rizzo, 2 Staiz, 1 Niko, 1 Leo, 1 Dino

Commento: Passa una settimana e il PENNY FC si ritrova nuovamente nel famigerato centro sportivo MC2 per sfidare ancora una volta gli ULLU's BOYS, sempre più equilibrati e competitivi.
La partita stenta a decollare, ma una prodezza balistica del mediano d'esperienza FERRO permette di galvanizzare i suoi compagni che prendono in mano le redini del gioco e staccano le Fenici.
Gli Orange sono in balia di sé stessi e la sfortuna ci mette pure il suo zampino.
Così entra in causa RIZZO che con un paio di giocate riporta in carreggiata i suoi.
Tuttavia i suoi faticosi tentativi non bastano e, nonostante sia autore di una bella cinquina, il PENNY FC porta a casa una scottante sconfitta per 10-11.
Sconsolati, dopo la doccia, i nostri beniamini si avviano alle macchine e nel mentre che GHIYO li aveva raggiunti e stavano decidendo su dove andare a bere per dimenticare, si presenta all'improvviso un individuo strambo, barcollante e per certi versi inquietante. Nei suoi occhi brilla una strana luce, quella luce raggiante piena di entusiasmo dovuta ad un passione profonda e sentita o più semplicemente a qualche sniffata di troppo.
Dalla sua bocca escono parole sconnesse e confuse, però riesce a far passare il messaggio che è alla ricerca di una mega festa da discoteca gratuita dalle parti di Buccinasco.
Le Fenici non se lo fanno ripetere 2 volte e, catapultatisi in macchina del Capitano RIZZO, partono insieme all'inconsueto esemplare cocainomane alla volta di questo party.
Gli Orange iniziano a girare per Buccinasco. Vanno a Gudo Gambaredo, nei pressi del laghetto Santa Maria, ma di musica e baldoria nemmeno l'ombra.
Alla fine al forestiero viene in mente un altro nome: Parco Teramo.
È la chiave!
Il pandino, guidato da RIZZO e indirizzato da STAIZ, raggiunge il luogo nominato.
In macchina c'è euforia, soprattutto in GHIYO che sa di non dover pagare nulla, ma una volta arrivati al parco si assiste alla desolazione più totale.
Quando RIZZO è pronto mestamente a fare retro-front e riportare tutti quanti a casa, ecco però che il discotecaro LEO drizza le antenne e avverte gli altri di aver udito dei suoni provenienti dai meandri dell'area verde.
Il plotoncino se ne avvede con qualche secondo di ritardo e si rende conto che LEO non sta dicendo panzane.
L'entusiasmo pervade nuovamente la carovana che parte a tutta birra per raggiungere il prima possibile il luogo tanto agognato.
Parcheggiata la macchina, gli arancioni si avviano a passo spedito nell'oscurità del parco. I suoni diventano sempre più udibili e fragorosi.
Il cocainomane aveva ragione: c'era una festa!
Il problema è che "c'era una festa", appunto, infatti quando le Fenici raggiungono lo spiazzo da cui arrivava la musica, si rendono conto di essere arrivati tardi.
Di fronte a loro si presenta uno spettacolo barbino: una decina di ronciosi in balia del fumo inspirato che balla di fronte a un gazebo sotto cui è posizionato il dj.
Serata letteralmente andata in fumo che vede solo una persona entusiasta: il ragazzo barcollante incontrato al parcheggio.
Così i nostri eroi si siedono sconsolati su qualche sedia trovata sparsa qua e là e iniziano a cantare la nuova hit di LEO, "Il mio padrone", dedicata al Capitano RIZZO.

mercoledì 11 luglio 2012

PENNY FC - ESTUDIANTES de PIPPO

L'ebreo GHIYO saluta tutti una volta arrivato al campo


RIZZO si sfoga dopo il gol


STAIZ gioisce dopo l'ennesimo gol


Data incontro: 19/06/2012

Risultato: PENNY FC - Estudiantes de PIPPO: 15 - 10

Formazione: Staiz, Ghiyo, Rizzo, Leo, Dino

Marcatori: 6 Staiz, 5 Leo, 2 Ghiyo, 1 Rizzo, 1 Dino

Commento: Arriva il caldo e si avvicinano le vacanze tanto sudate durante l'anno. Il PENNY FC, per mantenersi sempre pronto e in ottima forma fisica decide di organizzare dopo diverso tempo una sfida contro la giovane squadra capitanata da SIMO PIPPO, l'Estudiantes de PIPPO.
Al campo da gioco si vede incredibilmente anche GHIYO, assente dal rettangolo verde con la maglia delle Fenici dalla notte memorabile della caduta del muro di Berlino.
Il comunista ebreo, dopo corse disperate in pellegrinaggio per tutto il sud-ovest milanese, torna nuovamente a far parte della sua vera famiglia.
Al campo da gioco sono tutti scalpitanti, pronti a incominciare, ma all'appello manca il solito irritante ritardatario: il Capitano RIZZO.
Gli Orange, frustrasti e schifati dal fatto che vengano rappresentati in giro per il mondo da uno stolto del genere, decidono stoicamente di cominciare a giocare.
I risultati sono negativi e l'uomo in meno si sente eccome. Dopo 5 minuti sono già sotto di 2 gol.
Ad un certo punto però, spunta all'orizzonte lo sciancato RIZZO che in fretta e in furia raggiunge i suoi compagni e si posiziona in porta.
Il PENNY assume tutta un'altra fisionomia e in pochi minuti riesce a ribaltare la situazione.
STAIZ e LEO sono i mattatori della serata con la pedina GHIYO che permette a tutti gli altri di rifiatare grazie a suoi mai dimenticati recuperi.
Segnano tutti tranne RIZZO. Il Capitano sembra innervosito da questa situazione, ma alla fine, a pochi minuti dal termine, c'è gloria anche per lui che segna e sfoga la sua irrequietezza con un urlo bestiale.
L'Estudiantes de PIPPO, giovane, ma poco dinamico e resistente, è sulle gambe e lascia praterie aperte agli avversari che finalmente, dopo parecchio tempo, portano a casa una bella vittoria.