CITRO si concentra prima della partita
STAIZ sta per essere sbranato da uno degli Squali
Il gatto SWAT pesta il gatto PENNY
Risultato: PENNY FC - SWAT: 3 - 6
Marcatori: 2 Staiz, 1 Ghiyo
Commento: Il momento più atteso della stagione è finalmente arrivato: PENNY FC vs. SWAT.
Entrambe le squadre arrivano da vittorie più o meno convincenti ed ora, dopo più di tre mesi, si ritrovano faccia a faccia.
L'ex CITRO's Team si è rivoluzionato, non tanto nei membri, anche se ha perso per strada il talentuoso TURTURO, quanto nel look e nel nome della squadra diventato SWAT. Questo cambiamento ha dato una svolta psicologica nei giocatori Assaghesi che si sono resi conto delle loro potenzialità e sono riusciti ad amalgamarsi molto meglio di prima, non solo perchè adesso indossano tutti la stessa maglia, ma perchè riescono ad esprimere una maggiore coesione di gioco.
Premesso questo, ci si ritrova tutti quanti al campo di calcetto dell'Assaghese, campo lasciato in disuso da chissà quanto tempo.
Il PENNY, per l'occasione, si è attrezzato di strumenti digitali per immortalare i momenti salienti della partita e di tifosa al seguito.
Lo SWAT, dal canto suo, si presenta con grande anticipo ed inizia un intenso riscaldamento.
In entrambi gli schieramenti c'è molta tensione e voglia di far bene.
La partita inizia con un certo equilibrio anche se lo SWAT spinge forte e sfiora il gol in un paio di occasioni.
Il PENNY non si lascia intimorire e cerca di colpire di rimessa. In uno di qeusti contropiedi gli arancioni passano in vantaggio con il bomber STAIZ che deve solo spingere la palla in rete.
Le Fenici, galvanizzate da questa rete, incominciano subito a tirare i remi in barca permettendo diverse iniziative agli Squali.
Alla fine lo SWAT pareggia con un tiro di punta da fuori di LEONE che non lascia scampo al redento PAOLINO.
Da qui in avanti è praticamente un monologo Citrense.
Il PENNY viene impallinato con estrema facilità lasciando campo libero alle ripartenze fulminee guidate dai fratelli RICOTTI. La difesa è inesistente, PAOLINO subisce anche un paio di gol sotto le gambe abbastanza evitabili e l'attacco è sterile dovuto soprattutto alla buona difesa schierata dagli Squali e all'ottimo portiere a chiudere su qualsiasi tiro.
La partita avanza inesorabile verso la fine con gli Orange mai in grado di imbastire una delle sue grandi rimonte a cui ci ha abituato in passato.
Il passivo è per tutto il match di tre gol, finchè il buon CITRO interrompe la partita allo scoccare esatto del 60° minuto di gioco prima che il suo momento di gloria potesse essere rovinato da un possibile blackout generale della sua squadra.
Detto questo, il PENNY esce da questo match, per una volta molto corretto, psicologicamente a pezzi, con diverse cose da rivedere, per esempio la fase difensiva e quella mancata grinta e voglia di vincere che invece ha messo in campo la squadra avversaria.
Adesso le Fenici devono riuscire a risorgere il più presto possibile prima di incappare in una serie negativa di risultati che le mortificherebbe, senza sapere quando potrebbe aver fine.
Ad aggravare la situazione c'è un piccolo problema: Lunedì al PENNY gli attende un match quasi proibitivo contro il POLITECNIKOS, in cui non conterà molto il risultato, quanto piuttosto la prestazione fornita, però se dovesse affrontare la partita come quest'ultima, il futuro non è certamente roseo.