domenica 31 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA

La società PENNY FC informa tutti che intende mantenere per l'incontro a 7 contro lo SWAT Team la data di Giovedì 4 Novembre 2010.
Il motivo di tale scelta è di non aver trovato nelle dichiarazioni della squadra avversaria delle valide giustificazioni per rimandare una partita ormai stabilita da più di 2 settimane.
Poichè dunque a parere della dirigenza non sono stati avviati in tempo contatti con altre squadre per la prossima settimana, questo scombussolamento del calendario potrebbe danneggiare sul piano fisico i giocatori tesserati con il Penny appunto.
Si invita dunque la dirigenza dello SWAT a mantenere l'impegno preso, in caso contrario la nostra società non garantisce ulteriori collaborazioni future.
Grazie.

sabato 30 ottobre 2010

venerdì 29 ottobre 2010

Penny FC - Britannia Team: tutte le info

Tipo partita: calcio a 7
Luogo: Football City Piazza Tirana, Milano
Data: Sabato 30 Ottobre 2010
Orario: dalle 18 alle 19
Ritrovo: ore 17.20
Spogliatoio: disponibile
Convocati: Portiere Ignoto (1), Ghiyone (4), Dino (6), Rizzo (7), Ghiyo (8), Staiz (9), Niko (10)

lunedì 25 ottobre 2010

Il BLOG del CAPITANO


Per chi volesse conoscere meglio il Capitano del prestigioso club delle Fenici può andare su questo Blog:
http://thereallifeofmr.wordpress.com/

È ancora in evoluzione, ma ci sono già abbastanza informazioni!!! Può benissimo non interessare, anche se i fan del PENNY FC sono ogni giorno che passa sempre più numerosi.

mercoledì 20 ottobre 2010

PENNY FC - POLITECNIKOS

NIKO, rimasto a casa, ci prova con una bambina


Risultato: PENNY FC - POLItecnikos: 3 - 7

Marcatori: 2 Rizzo, 1 Staiz

Commento: Prova molto stimolante per il PENNY FC che si trova di fronte i temutissimi giocatori del POLItecnikos, descritti dalla fenice GHIYO con sperticate lodi.
La partita si gioca nell'inedito campo della Savorelli, molto piccolo, ma di nuova generazione. Il clima è molto umido e freddo, non esattamente l'ideale e il terreno di gioco è molto viscido.
Pronti via e il PENNY FC riesce a portarsi in vantaggio con un'azione strepitosa finalizzata da capitan RIZZO al volo.
Gli arancioni cercano di controllare la situazione a loro favore, ma dura solo pochi minuti. Il POLItecnikos pareggia e successivamente si porta in vantaggio.
JANFUMA, sostituto dell'indisponibile NIKO, non riesce a concretizzare un paio di occasioni. RIZZO e STAIZ cercano dei fraseggi che li portano spesso al tiro, ma la scarsa mira e i legni di porta gli impediscono di segnare.
In difesa GHIYO e DINO fermano come possono le ripartenze fulminanti della squadra di GHIY-ONE, unico calciatore al mondo in grado di giocare ufficialmente in tre squadre di calcetto. La sua condizione contrattuale è da rivedere.
Il POLItecnikos, a differenza delle Fenici, quando si sporge in avanti è spietato, tanto da portarsi a un quarto d'ora dalla fine del match sul risultato di 7-2.
Gli arancioni, nonstante il risultato dica il contrario, non demeritano affatto. Giocano molto compatti, ma l'assenza di un portiere o almeno di un giocatore che riesca a posizionarsi bene in porta pesa come un macigno sulle loro sorti.
A parte un paio di gol regalati, il resto delle segnature è dovuto principalmente a questo determinante fattore. Tuttavia il PENNY non si demoralizza e negli ultimi minuti assedia la metà campo avversaria imbastendo un duello all'ultima pallonata con GHIY-ONE posizionato in porta il quale riesce a parare l'inverosimile.
Alla fine, proprio allo scadere, arriva la gloria anche per STAIZ che segna il gol del 7-3 rendendo la sconfitta un po' meno amara.
Buonissimo test per gli Orange, nonstante il risultato finale, che tornano a giocare come erano abituati a fare l'anno scorso e prendono nuovamente coscienza delle proprie possibilità.

domenica 17 ottobre 2010

Penny FC - Politecnikos: tutte le info

La partita si svolgerà Lunedì 18 Ottobre dalle ore 20.30 alle ore 21.30 presso il campo da calcetto della Savorelli (zona Taxi Blues per intenderci); poichè molti non sanno la strada ci si ritrova alle 19.30 PUNTUALI al Parcheggione di Buccinasco.
Non sarà presente il giocatore Nikolas, causa indisposizione, al suo posto è stato convocato Janfuma.
Al campo sono disponibili lo spogliatoio e le docce.
Saluti.

La Dirigenza

venerdì 15 ottobre 2010

PENNY FC - SWAT

CITRO si concentra prima della partita


STAIZ sta per essere sbranato da uno degli Squali


Il gatto SWAT pesta il gatto PENNY


Risultato: PENNY FC - SWAT: 3 - 6

Marcatori: 2 Staiz, 1 Ghiyo

Commento: Il momento più atteso della stagione è finalmente arrivato: PENNY FC vs. SWAT.
Entrambe le squadre arrivano da vittorie più o meno convincenti ed ora, dopo più di tre mesi, si ritrovano faccia a faccia.
L'ex CITRO's Team si è rivoluzionato, non tanto nei membri, anche se ha perso per strada il talentuoso TURTURO, quanto nel look e nel nome della squadra diventato SWAT. Questo cambiamento ha dato una svolta psicologica nei giocatori Assaghesi che si sono resi conto delle loro potenzialità e sono riusciti ad amalgamarsi molto meglio di prima, non solo perchè adesso indossano tutti la stessa maglia, ma perchè riescono ad esprimere una maggiore coesione di gioco.
Premesso questo, ci si ritrova tutti quanti al campo di calcetto dell'Assaghese, campo lasciato in disuso da chissà quanto tempo.
Il PENNY, per l'occasione, si è attrezzato di strumenti digitali per immortalare i momenti salienti della partita e di tifosa al seguito.
Lo SWAT, dal canto suo, si presenta con grande anticipo ed inizia un intenso riscaldamento.
In entrambi gli schieramenti c'è molta tensione e voglia di far bene.
La partita inizia con un certo equilibrio anche se lo SWAT spinge forte e sfiora il gol in un paio di occasioni.
Il PENNY non si lascia intimorire e cerca di colpire di rimessa. In uno di qeusti contropiedi gli arancioni passano in vantaggio con il bomber STAIZ che deve solo spingere la palla in rete.
Le Fenici, galvanizzate da questa rete, incominciano subito a tirare i remi in barca permettendo diverse iniziative agli Squali.
Alla fine lo SWAT pareggia con un tiro di punta da fuori di LEONE che non lascia scampo al redento PAOLINO.
Da qui in avanti è praticamente un monologo Citrense.
Il PENNY viene impallinato con estrema facilità lasciando campo libero alle ripartenze fulminee guidate dai fratelli RICOTTI. La difesa è inesistente, PAOLINO subisce anche un paio di gol sotto le gambe abbastanza evitabili e l'attacco è sterile dovuto soprattutto alla buona difesa schierata dagli Squali e all'ottimo portiere a chiudere su qualsiasi tiro.
La partita avanza inesorabile verso la fine con gli Orange mai in grado di imbastire una delle sue grandi rimonte a cui ci ha abituato in passato.
Il passivo è per tutto il match di tre gol, finchè il buon CITRO interrompe la partita allo scoccare esatto del 60° minuto di gioco prima che il suo momento di gloria potesse essere rovinato da un possibile blackout generale della sua squadra.
Detto questo, il PENNY esce da questo match, per una volta molto corretto, psicologicamente a pezzi, con diverse cose da rivedere, per esempio la fase difensiva e quella mancata grinta e voglia di vincere che invece ha messo in campo la squadra avversaria.
Adesso le Fenici devono riuscire a risorgere il più presto possibile prima di incappare in una serie negativa di risultati che le mortificherebbe, senza sapere quando potrebbe aver fine.
Ad aggravare la situazione c'è un piccolo problema: Lunedì al PENNY gli attende un match quasi proibitivo contro il POLITECNIKOS, in cui non conterà molto il risultato, quanto piuttosto la prestazione fornita, però se dovesse affrontare la partita come quest'ultima, il futuro non è certamente roseo.

lunedì 11 ottobre 2010

AVVISO IMPORTANTE!

Si comunica che è stato confermato il campo di Assago per Giovedì dalle ore 21.00 alle ore 22.00, per la partita contro lo S.W.A.T.

Il campo è gratuito e non c'è lo spogliatoio.

venerdì 8 ottobre 2010

giovedì 7 ottobre 2010

Penny FC - S.W.A.T.: tutte le info

Si comunica che il match contro lo SWAT (ex Citro's Team) si giocherà Giovedì 14 Ottobre dalle ore 21.00 alle ore 22.00 presso il campo da calcetto al chiuso in Via Di Vittorio, Assago.

Non saranno disponibili gli spogliatoi, quindi venite già pronti per giocare, tuttavia si comunica che non vi sarà una quota da pagare per affittare il campo, quindi giocheremo gratuitamente.

Venerdì sera (domani) ci sarà una riunione straordinaria per chiarire diverse questioni; preghiamo ogni componente del Penny di non mancare.

PENNY FC - HERBER SGREMA

CITRO si gode la partita del PENNY


CORSE si carica prima della partita


Risultato: PENNY FC - Herber Sgrema: 10 - 7

Marcatori: 6 Staiz, 3 Rizzo, 1 Niko

Commento: Nemmeno il tempo di riflettere su ciò che è stato fatto contro gli ULLU's Boys che il PENNY FC si ritrova in campo nell'inedita sfida contro l'Herber Sgrema, temibilissima formazione composta da formidabili cannonieri capitanati dal celeberrimo CORSE.
La partita inizia con qualche minuto di ritardo a causa degli ingaggi dell'ultima ora da parte degli Sgrematori. Proprio uno di questi due nuovi innesti mette in seria difficoltà i difensori del PENNY.
Ad un certo punto fanno il loro ingresso sugli spalti tre componenti dello SWAT, più precisamente LORI, ANGELO e il messia CITRO, oramai fan del blog delle Fenici, che si gustano giusto in tempo il gol del 2-0 per l'Herber.
Allora RIZZO, particolarmente svogliato in questa partita, decide di salire in cattedra e raddrizza le sorti dei suoi con due gol.
Da qui in avanti è quasi un monologo del PENNY che segna con STAIZ a ripetizione (ben 6 gol per lui) tenendo in pugno il match e controllando fino alla fine che gli avversari non riagguantessero il risultato.
Il match termina con un'altra vittoria per le Fenici, esattamente la terza consecutiva, con un risultato di 10-7.
Tuttavia, nel corso della gara, qualche grana l'Herber Sgrema l'ha creata, soprattutto per la partita decisamente sottotono di DINO, che in alcuni momenti ha fatto rimpiangere CITRO e per la vena polemica che caratterizza NIKO alla ricerca più della gloria personale che del risultato positivo per la squadra.
L'unico che può dirsi soddisfatto della prova fornita è GHIYO, sempre al servizio dei compagni e grintoso come suo solito che permette agli avversari di andare facilmente al tiro praticamente mai.
Detto questo, gli arancioni sono ancora lontani da un intesa di gioco accettabile, nonostante si sono evidenziati alcuni miglioramenti, probabilmente dovuti alla minor caratura dell'avversario.
Adesso il PENNY deve ricaricare le batterie, pensare da vera squadra all'unico obiettivo comune, ossia vincere, e prepararsi per la sfida dell'anno contro gli spocchiosi giocatori dello SWAT, sicuri che stavolta riusciranno a disintegrare le Fenici. Staremo a vedere. La sfida è lanciata!

Penny FC - S.W.A.T.: si avvicina l'ora X

L'allenatore del Penny compatisce quello dello SWAT, che manda in campo il BIDONE dell'anno



STAIZ e DINO si preparano ad affrontare la battaglia



Il Penny arriva da 3 vittorie consecutive, un gioco ritrovato e un'efficienza in attacco mai vista prima, tuttavia anche lo S.W.A.T sembra aver trovato una certa intesa e un discreto stato di forma: si preannuncia uno scontro fra titani...

L'altro ieri sera il Penny ha battuto l'esordiente Herber Sgrema, sottomesso dalle magie di RIZZO e dalle fucilate di STAITOMICO (presto online il commento della partita); in quell'occasione si sono presentati come osservatori tre membri di spicco dello S.W.A.T, niente popò di meno che CITRO, ANGELO e LORENZO, e subito sono iniziate le prime provocazioni da bordocampo, nel tentativo di destabilizzare psicologicamente le Fenici in vista del big match di settimana prossima: infatti, la bandiera avversaria CITRO (ricordiamo, escluso questa estate all'ultimo momento dal mercato del Penny) ha affermato che gli avversari erano vistosamente deboli e che così vinceva chiunque (evidentemente ha già dimenticato i bei tempi del 22-3 per il Penny contro la sua squadra).

Ieri invece hanno giocato loro, gli S.W.A.T., contro una squadra di tutto rispetto, i Calo's, e hanno meritatamente vinto, dando un segnale forte a tutto il mondo del calcio di periferia: quest'anno ci siamo anche noi!
Ieri in tribuna tra tutti i VIP presenti, oltre al CT della Nazionale Cesare Prandelli c'erano anche due emissari del Penny appunto, ossia GHIYO e STAIZ, in veste di osservatori, che hanno constatato con piacere che il livello dello S.W.A.T. è notevolmente salito e che forse ora con il Penny sarà finalmente una sfida alla pari.

Manca ancora una settimana circa alla grande sfida e le due squadre si prepareranno per vincere e stabilire chi comanda...augurandosi ovviamente il MASSIMO FAIRPLAY da parte di tutti, tra pochi giorni sapremo se il Penny sarà ancora la Regina della zona oppure verrà clamorosamente spodestata da uno SWAT guidato dalla rabbia della sua Guida Suprema CITRO, che ancora non ha proprio digerito l'amaro boccone estivo...

mercoledì 6 ottobre 2010

2^ maglia!



So che è un sogno irrealizzabile, ma avere come seconda maglia questa che vi propongo sarebbe una cosa fantastica. Non so cose ne pensiate, ma è esattamente la maglia che vorrei indossare: stessi colori, stesse rifiniture.
Peccato che le casse del Penny al momento piangono, altrimenti avrei ordinato uno stock anche di 100 pezzi.

martedì 5 ottobre 2010

Penny FC - Erber Sgrema: tutte le info

Si gioca Martedì 5 ottobre a 5 al coperto dalle ore 20.30 alle ore 21.30 (ritrovo ore 20.00) all' MC2 Buccinasco.

Prezzo: 6 euro a testa

*In caso di clima particolarmente favorevole (situazione difficile) possiamo spostare la prenotazione in un campo all'aperto, valuteremo comunque all'ultimo momento

sabato 2 ottobre 2010

PFC - UB: Interviste post-partita

PENNY FC - ULLU'S BOYS

CITRO in azione


ULLU contro RIZZO


Risultato: PENNY FC - ULLU's Boys: 16 - 12

Marcatori: 5 Staiz, 5 Rizzo, 3 Niko, 3 Ghiyo

Commento: Il PENNY FC ritorna a giocare, ma non come si era detto settimana scorsa contro il temutissimo POLITECNIKOS, bensì contro gli ULLU's Boys originali.
Sette giorni fa, infatti, gli arancioni si sono ritrovati di fronte, una scissione degli ULLU's, come già detto capitanata dal reazionario PIPPO che si è voluto scindere dal suo fedele amico fondando l'Estudiantes.
Tra le fila delle Fenici stavolta c'è una grossa quanto scomoda novità. A causa dell'indosponibilità dell'ultimo minuto di DINO, il ds STAIZ si è rivolto a colui che quest'estate bramava di essere ingaggiato, affascinato dalla forza e dal gioco espresso dagli Orange: niente popo' di meno che il capitano degli acerrimi rivali della SWAT, ossia CITRO.
Finalmente ha l'opportunità di giocare con i suoi idoli, ma allo stesso tempo è teso per la presenza del suo fido compagno ANGELO tra le fila avversarie.
La partita inizia positivamente per il PENNY che si porta praticamente subito in vantaggio, ma poi va in blackout completo.
Trenta minuti tragici che vedono gli arancioni soccombere sotto i colpi degli ULLU's.
Il risultato è sul 7-2 e il match sembra non avere più storia, ma come spesso accade alle Fenici, a lungo andare iniziano a prendere il pallino del gioco e incominciano una rimonta clamorosa che culmina con il gol del sorpasso di STAIZ, autore di 5 gol e attuale cannoniere Orange, che porta i suoi sul 12-11.
Alla fine, dopo ben un'ora e dieci minuti di gioco, la sfida termina 16-12 per il PENNY. Nonostante ciò, molte cose sono da rivedere: atteggiamento iniziale molto scialbo, passaggi sbagliati, lanci per il nulla e nervosismo a fior di pelle sono solo alcuni degli errori commessi.
I movimenti spesso erano fatti a caso, la difesa troppe volte era lasciata al suo destino (e per difesa s'intende un giocatore, spesso nemmeno quello) e le posizioni erano rispettate solo dal portiere.
Insomma, grande difficoltà, dovuta forse dalla mancanza di condizione fisica o dal nuovo innesto CITRO che spesso si rendeva indisponente con lamentele superflue - d'altronde non ci si poteva aspettare un comportamento diverso da uno che arriva dalla squadra che fa della polemica il suo marchio di fabbrica e la sua tattica.
Tuttavia c'è da dire che CITRO, come tutta la squadra, è uscito alla distanza tirando fuori quella tenacia che tanto aveva colpito RIZZO quando lo voleva mettere sotto contratto. Purtroppo però alcuni atteggiamenti tra le Fenici non sono tollerabili e questo fece sì che l'affare sfumò in un nulla di fatto.
Detto questo il PENNY FC torna a casa con un'altra vittoria, sofferta, ma importante dal punto di vista psicologico, perchè evidenzia il grande spirito di squadra nella reazione e nella voglia di ribaltare il risultato.