Nemmeno il tempo di riporre l'ombrellone con il secchiello e la paletta e il PENNY FC si rituffa nella nuova stagione, quella della conferma.
Lunedì 23 Agosto c'è stata una prima seduta di allenamento tra i pochi componenti già presenti al ritiro estivo giusto per qualche sgambata contro gli ULLU's Boys, rinnovati nell'organico con qualche nuovo innesto.
Alla chiamata hanno risposto il capitano, nonchè detentore del record attuale di reti realizzate con la maglia delle Fenici (67), RIZZO, il corridore GHIYO e il nonno NIKO.
Assenti all'appello erano la torre d'attacco STAIZ, sperduto tra le montagne della Sicilia a professare la dottrina del PENNY affinchè venga conosciuto anche nelle lande più estreme, il roccioso DINO, ancora in vacanza a causa dei mondiali e il separato in casa PAPUNCH, oramai girovago dall'altra parte del mondo.
Il giorno seguente il PENNY imbastisce subito una sfida con gli acerrimi rivali del CITRO's TEAM partecipando ad un triangolare 4vs4 svoltosi nel tempio delle due squadre, la Gabbianella.
Al contrario degli Orange, i Citrensi sono già al gran completo (unico assente il funambolo LORI).
Il capitano avversario, ancora scottato dall'accordo sfumato tra le due società per il suo passaggio in arancione, ha voglia di rivalsa e subito si mette in mostra con qualche colpo di alta scuola.
Le Fenici, prive ancora degli elementi sopracitati, si sono rivolte così al fratello di GHIYO, GHIY-ONE, che tanto ben figurò alla TIRANA's League.
Nonostante il ritardo di condizione, il PENNY FC si dimostra una spanna sopra gli avversari.
Meccanismi ben oliati, scambi veloci, difesa solida e un Fluid Game sempre più in crescendo consentono alla compagine arancione di stravincere il triangolare battendo prima il CITRO's Team per 4-1 e poi la Primavera Assaghina, capitanata dal fratello di LORI, per ben 7-1.
I Citrensi si vogliono subito rifare così richiedono una rivincita che si trasforma in una vera e propria partita la cui vittoria va alla prima squadra che raggiunge i 10 gol.
Il verdetto finale è il medesimo del precedente: PENNY FC vince per 10-7 dopo un'iniziale tentennamento che l'ha costretto a recupare il risultato per poi allungare sull'avversario e trionfare definitivamente.
Insomma, aspettando ancora i vacanzieri e i possibili colpi di fine mercato, le Fenici ricominciano da dove avevano terminato, ossia dalla vittoria e come si suol dire "chi ben comincia è a metà dell'opera" anche se si sta parlando solo di calcio d'Agosto.