Il campo dell'"Azzurra"
STAIZ si becca la fucilata di COPPO
STAIZ viene bloccato con le buone da LUCA
Risultato: PENNY FC - INGEGNER CITY: 8 - 9
Marcatori: 3 Staiz, 3 Rizzo, 1 Ghiyo, 1 Papunch
Commento: Si gioca dopo un breve periodo di pausa dai campi da gioco nel campo in disuso da anni della piscina "Azzurra" di Buccinasco. Il terreno di gioco non è più in sintetico, ma è coperto da una strana specie di muschio selvatico radiattivo (probabilmente la pompa di benzina adiacente al campo ha qualche falla che riemerge in superficie).
L'assente di turno stavolta è DINO e l'avversario è un non irresistibile INGEGNER CITY.
Per la prima volta dopo tanto tempo il PENNY comincia la partita con lo spirito giusto, probabilmente anche perchè gli interisti in squadra erano particolarmente galvanizzati. Passaggi semplici, manovre intelligenti, giocate oridinarie.
Ma questo non basta, infatti gli orange vanno comunque in svantaggio, subendo gol a dir poco ridicoli, tipo quello di RIZZO, che ancora non del tutto riabilitato dal virus della Terronite Intestinale preso nei giorni precedenti in Puglia, regala letteralmente il gol agli avversari.
Il PENNY riesce a rimanere in partita non raggiungendo mai un distacco superiore ai tre gol. RIZZO, STAIZ e PAPUNCH (particolarmente in forma e lucido la prima mezz'ora) si intendono egregiamente, NIKO gestisce molto bene la parte difensiva per tutta la partita e GHIYO è fondamentale in molti recuperi. Tuttavia quest'ultimo, se posso permettermi di fare una critica personale, era alla ricerca troppo spesso dell'azione solitaria e della giocata più difficile, quando molte volte aveva soluzioni più semplici a portata di mano.
Verso la fine del match il PENNY con caparbietà riesce anche a pareggiare 8 a 8 con un gol in cui tutti i suoi giocatori si trovavano all'attacco. Infatti NIKO, che in quel momento era in porta, se ne esce con una frase di rimprovero: "Raga, eravate tutti su!!! Se perdevate palla, eravamo nei casini!!!". Ma prontamente Ghiyo ribatte con: "Sì lo so, ma quanto eravamo belli!!!". Anche da questa frase si può capire che il giocatore non era particolarmente lucido durante la partita - probabilmente a causa "muschio radiattivo".
L'INGEGNER CITY non ci sta e inizia un vero e proprio assedio che alla fine viene premiato con il gol vittoria che decreta la conclusione della partita.
Da questo scontro si evince comunque che la prossima volta il PENNY potrà osare!!!