giovedì 2 gennaio 2014

PENNY FC - ULLU's BOYS

RIZZO e MOH dopo la partita


GIARY a fine partita


Data incontro: 27/12/2013

Risultato: PENNY FC - ULLU's Boys: 7 - 6

Formazione: Rizzo, Staiz, JoJo, MOH (prestito), Tuzzo (prestito)

Marcatori: 3 Rizzo, 2 Giary, 1 MOH, 1 Tuzzo

Commento: Per smaltire l'innumerevole cibo ingurgitato nelle feste di Natale, prima della fine dell'anno solare il PENNY FC organizza un'ultima partita contro gli ULLU's BOYS. Si gioca all'mc2 di Buccinasco. Il clima è freddo, un freddo tagliente che toglie il fiato e così i calciatori decidono di disputare il match al coperto della tenso-struttura che offre il centro sportivo.
Il PENNY si presenta con il Capitano RIZZO, GIARY, JOJO, MOH e TUZZO, quest'ultimo chiamato in extremis per rimediare alla defezione improvvisa di DINO.
Molti si chiederanno come mai giochi MOH insieme a RIZZO. Nemmeno il Capitano riesce a spiegarselo, ma per il bene del PENNY FC, RIZZO si è lasciato temporaneamente alle spalle i problemi avuti con il suddetto soggetto e ha preso parte all'incontro con assoluta professionalità.
La partita comincia con notevole ritardo a causa di un incidente avuto da MOH e TUZZO, mentre sopraggiungevano al campo da gioco.
Gli ULLU's Boys, riscaldatisi a dovere durante l'attesa, partono subito forte e con aggressività affondano il colpo più volte facendo pagare ai biancoblu il ritardo provocato.
Nel giro di 15 minuti gli ULLU's conducono per 3-0.
Il PENNY FC si schiera meglio in campo e, una volta che MOH e TUZZO hanno trovato le giuste misure e preso il ritmo partita, la musica cambia. La carica la suona prima RIZZO e poi GIARY, autori entrambi di una bella doppietta.
Il risultato è sul 4-4.
Dopo una breve fase in cui entrambe le compagini tirano un po' i remi in barca per le tante energie profuse precedentemente, ecco che con una ripartenza micidiale RIZZO e TUZZO portano in vantaggio il PENNY con gol da punta vera di quest'ultimo.
Le Fenici conducono per la prima volta dall'inizio della partita, ma è un attimo e gli ULLU's Boys si portano nuovamente sul pareggio perforando l'incolpevole JOJO.
Nel frattempo suona la sirena che annuncia la fine imminente del match. I biancoblu devono stare attenti e alzare i ritmi se vogliono portarsi a casa la prima partita della stagione.
E così, prima MOH e poi RIZZO segnano i gol della sicurezza. I due amici/nemici fraseggiano tra loro come se le loro feroci diatribe passate non avessero mai avuto luogo. Legati da una maglia si lasciano alle spalle i problemi avuti come Terry e Bridge ai tempi del Chelsea e giocano al massimo delle loro capacità.
Alla fine gli ULLU's Boys riescono a segnare il gol del 7-6 e si riaccende una fiammella di speranza, ma oramai è troppo tardi per sperare nel pareggio e cala inesorabile il sipario.
Il PENNY FC si porta a casa la prima vittoria di questa stagione travagliata e confusa, che ancora lascia perplessità sul destino futuro delle Fenici. Sperando che il 2014 sia più intenso e impegnativo di quest'ultimo semestre, gli Orange augurano un buon anno nuovo a tutti i propri fans.