martedì 26 giugno 2012

PENNY FC - HAMBURGER Cuggiono

Tipico abitante di Cuggiono


STAIZ in doccia con il suo nuovo asciugamano


Data incontro: 02/06/2012

Risultato: PENNY FC - HAMBURGER Cuggiono: 2 - 3

Formazione: Staiz, Giary, Rizzo, Leo, Dino

Marcatori: 1 Rizzo, 1 Leo

Commento: Il PENNY FC in questa stagione ha faticato non poco a mantenere una continuità di partite giocate, intervallandole con pause eterne che sono durate anche dei mesi, come in questo caso. Dopo quasi una trentina di giorni le Fenici possono nuovamente indossare la prestigiosa maglia Orange per un match dal sapore quasi internazionale. L'avversario è del tutto inedito, HAMBURGER Cuggiono, scovato dal nuovo tesserato arancione GIARY, e la lunga trasferta che attende i nostri beniamini nasconde numerose insidie.
La partita si disputa nelle campagne desolate Cuggionesi, immerse nel Parco del Ticino e i partecipanti a questa rognosa scampagnata sono il Capitano RIZZO, l'arrapato a.d. STAIZ, il giullare LEO, il Generale DINO e il rachitico GIARY.
Una volta trovato il centro sportivo, dopo aver chiesto indicazione a qualche nutria del luogo, le 5 Fenici s'imbattono nella prima piccola sorpresa: gli avversari hanno la maglia arancione. In RIZZO scaturisce subito il desiderio di comprare le tanto sognate "seconde divise", ma viene subito affievolito dalla presenza di pettorine gialle che prontamente i padroni di casa indossano.
Il match incomincia con qualche minuto di ritardo a causa di un invasione di campo da parte di una zanzara nuda, grande quanto uno struzzo, che svolazzava allegramente per il manto sintetico, quest'ultimo decisamente più ampio di un tradizionale campo a 5.
Gli Hamburger si dimostrano subito molto aggressivi e sfruttano a pieno la gran fisicità che caratterizza 3/5 dei componenti. Fortunatamente per gli Orange, in questo caso, come spesso accade, la prestanza fisica è inversamente proporzionale all'agilità e i centrocampisti arancioni RIZZO e LEO, coadiuvati da un motivatissimo e attento DINO, riescono a replicare ottimamente alle avanzate offensive cuggionesi.
Tuttavia HAMBURGER Cuggiono riesce a trovare per primo la via del gol grazie alla sua punta di sfondamento che finalizza un ottimo contropiede.
Il PENNY non si demoralizza come succede di solito e riprende a tessere la sua intricata tela di passaggi.
Le Fenici, nonostante non giochino da quasi un mese, dimostrano di avere un grandissimo affiatamento e rimanendo sempre molto bilanciati, schiacciano gli avversari nella loro metà campo.
Questa enorme mole di gioco è il preludio al gol che arriva con l'uomo più atteso, Capitan RIZZO.
La partita prosegue sulla falsa riga dei primi minuti: fraseggio incessante e notevole numero di conclusioni da parte del PENNY e ripartenze fulminee in contropiede da parte dell'HAMBURGER Cuggiono.
Il match è avvincente: gli Orange colpiscono un paio di pali clamorosi con RIZZO e DINO, mentre gli Hamburger trovano sulla loro strada uno straordinario GIARY in veste di portiere.
I minuti scorrono, ma di gol se ne vedono pochi.
Le notevoli dimensioni del campo, l'imprecisione degli attaccanti, la bravura dei portieri e la stanchezza, che con l'andar del tempo aumenta sempre più, fanno sì che a fine partita si contano solo la bellezza di 5 gol, probabilmente record assoluto in negativo per un incontro di calcetto tra squadre dilettanti.
Incredibilmente, però, a trionfare non sono le Fenici, come uno si aspetterebbe, bensì l'HAMBURGER Cuggiono, spietato nello sfruttare le poche occasioni avute.
3-2 e Orange che tornano a casa con una sconfitta più che immeritata.
Adesso si attenderà il ritorno, stavolta in casa del PENNY, assetato di vendetta e voglioso di rivalsa.

giovedì 14 giugno 2012

PENNY FC: 2 disfatte!

NEWS PENNY 2012
Dopo quasi 2 mesi di silenzio il Blog del PENNY FC riprende vita per la gioia di tutti i fans che attendevano ansiosamente notizie provenienti dal mondo Orange.
In questo periodo le Fenici hanno disputato solo 3 partite riportando tristemente 3 cocenti sconfitte. Tuttavia, nonostante il momento poco felice, gli arancioni sono desiderosi di rimettersi in carreggiata e superare questa fase buia.
In pentola bollono già un paio di progetti interessanti che potrebbero rilanciare le aspettative del PENNY FC e dei suoi innumerevoli sostenitori, ma prima di renderli di dominio pubblico, sono da sistemare alcune situazioni sconvenienti venutesi a creare in questo frangente di tempo.
In questo articolo, più che esporre l'andamento delle partite, saranno riassunte le situazioni e gli episodi che hanno portato a far giocare le Fenici così poco.
Per cominciare c'è fin dall'inizio della stagione il "problema GHIYO", oramai un corpo estraneo al mondo Orange, che diverse volte ha messo in difficoltà la squadra poiché questa faceva fatica a raggiungere il numero minimo di giocatori per una partita. Questo allontanamento spontaneo da parte del giocatore ha incentivato gli altri componenti a prendere il "progetto PENNY FC" più alla leggera.
A seguire ci sono i diversi impegni che occupano le giornate dell'a.d. STAIZ e del Capitano RIZZO, solitamente gli organizzatori delle gare: uno è alla ricerca di una "chiavata disperata" con qualsiasi essere di sesso femminile o anche ermafrodita e studia tutto il giorno algoritmi matematici per trovare la soluzione, mentre il secondo è sempre indaffarato con lezioni di latino americano, di hip hop, di tai chi o con partite di calcio a 11, che non gli permettono di avere una serata a disposizione per un match Orange.
Se questi 2, per diversi motivi, sono ingabbiati da altri affari, il resto della ciurma - anche se alle poche partite disputate risponde sempre presente (e ci mancherebbe) - difficilmente si mobilita per trovare degli avversari da sfidare, rimanendo, di conseguenza, tutti quanti a rigirarsi i pollici.
Questa serie di motivi ha causato un rallentamento notevole della stagione calcistica arancione.
Nel frattempo, tuttavia, si sono susseguiti degli eventi rocamboleschi: GIARY è entrato a far parte ufficialmente della squadra Orange con tanto di divisa, GHIYO ha abbandonato il nido del Pellicano ed è tornato a svolazzare verso lidi solitari, LEO ha trovato una nuova squadra avversaria da affrontare, la Virtus SOLDATINI, DINO ha costruito una bomba da piazzare sotto la macchina di ANGELO, RIZZO, oltre ad essere diventato un narco-trafficante latino, si è ristabilito nella mente e nel fisico grazie agli innumerevoli corsi di ballo che segue, STAIZ è pressato giorno e notte da una piccola ninfomane bionda, mentre NIKO è tornato disoccupato e più artista di prima.
Si può dire una primavera movimentata, non solo per ciò descritto sopra, ma soprattutto per le continue scosse di terremoto che hanno caratterizzato le notti arancioni.
In questo clima di sciagure naturali e crisi economica nazionale, è inevitabile che anche una realtà consolidata come quella del PENNY ne abbia risentito e non poco.
I più maligni sostengono che il PENNY farà la stessa fine dello sciagurato SWAT assaghese, ma non sanno che alla base c'è una forte convinzione da parte di tutti i componenti di continuare questo fantastico progetto.
Per ritornare alla ribalta, però, occorre l'impegno di tutti e non solo di un paio, perché gestire una società oramai blasonata come quella delle Fenici è diventato più impegnativo che mai.
_____________________________________________________

Data incontro: 04/05/2012

Risultato: PENNY FC - Virtus SOLDATINI: 6 - 16

Formazione: Staiz, Niko, Leo, Dino, Angelo (prestito)

Marcatori: 3 Angelo, 2 Staiz, 1 Leo

Commento: Il PENNY FC torna in campo contro un avversario del tutto inedito, scovato dall'animatore della squadra, LEO: la Virtus SOLDATINI.
Gran parte della formazione è conosciuta ai più per aver disputato a Settembre il Torneo di Quartiere nella squadra INTERMINATOR FC, dove il PENNY ne uscì vincitore solo ai calci di rigore assicurandosi il terzo posto della competizione.
In quel caso però le Fenici potettero contare sul supporto di Capitan RIZZO, dell'ancora arruolabile GHIYO e del talentuoso THIAGO SILVAN.
Stavolta, però, la storia è diversa: RIZZO è indisponibile perché ha l'anca sciancata, GHIYO è a correre lungo il naviglio inseguendo il suo Pellicano che scappa in volo, mentre THIAGO SILVAN è disperso nelle notti milanesi.
Così il PENNY FC è costretto a chiamare in suo soccorso l'indisponente ANGELO che anche se riesce a segnare qualche gol, non dà quel supporto che avrebbero potuto dare gli assenti, così la partita termina in una terribile disfatta: 16-6 per gli avversari.
_____________________________________________________

Data incontro: 06/05/2012

Risultato: PENNY FC - ULLU's Boys: 10 - 13

Formazione: Staiz, Niko, Leo, Dino, Juan (prestito)

Marcatori: 5 Staiz, 4 Juan, 1 Dino

Commento: A distanza di due giorni le Fenici hanno la possibilità di rifarsi contro degli avversari meno ostici, ma pur sempre temibili come gli ULLU's Boys.
Ancora una volta RIZZO e GHIYO non possono essere della partita per i motivi sopra citati e così gli Orange sono costretti a chiedere in prestito JUAN, il Vidal della squadra avversaria. Il sudamericano fa valere il suo talento latino, ma anche stavolta il PENNY non riesce a trovare il bandolo della matassa e viene miseramente sconfitto per 10-13.
L'unica nota positiva della giornata è sicuramente un eurogol di tacco da parte di DINO che manda in visibilio la platea.